Osservatorio polimi

eCommerce B2C in crescita in Italia: +6% nel 2024



Indirizzo copiato

I risultati presentati dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano, giunto alla ventiquattresima edizione, durante il convegno intitolato “L’eCommerce B2c… per estendere e amplificare”. Da sottolineare le performance positive nel settore del turismo e dei trasporti, e dal ticketing per eventi, che hanno contribuito a un valore complessivo di 20,6 miliardi di euro

Pubblicato il 22 ott 2024



Osservatorio eCommerce

Nel 2024, gli acquisti eCommerce B2C degli italiani hanno raggiunto un valore di 58,8 miliardi di euro, segnando un aumento del 6% rispetto all’anno precedente. Questo risultato è stato trainato principalmente dalle performance positive nel settore del turismo e dei trasporti, nonché dal ticketing per eventi, che hanno contribuito a un valore complessivo di 20,6 miliardi di euro. Queste alcune delle evidenze presentate dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano, giunto alla ventiquattresima edizione, durante il convegno intitolato “L’eCommerce B2c… per estendere e amplificare”, uno degli oltre 50 differenti filoni di ricerca degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano che affrontano tutti i temi chiave dell’innovazione digitale nelle imprese e nella pubblica amministrazione.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati