Nel 2024, gli acquisti eCommerce B2C degli italiani hanno raggiunto un valore di 58,8 miliardi di euro, segnando un aumento del 6% rispetto all’anno precedente. Questo risultato è stato trainato principalmente dalle performance positive nel settore del turismo e dei trasporti, nonché dal ticketing per eventi, che hanno contribuito a un valore complessivo di 20,6 miliardi di euro. Queste alcune delle evidenze presentate dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano, giunto alla ventiquattresima edizione, durante il convegno intitolato “L’eCommerce B2c… per estendere e amplificare”, uno degli oltre 50 differenti filoni di ricerca degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano che affrontano tutti i temi chiave dell’innovazione digitale nelle imprese e nella pubblica amministrazione.
Osservatorio polimi
eCommerce B2C in crescita in Italia: +6% nel 2024
I risultati presentati dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano, giunto alla ventiquattresima edizione, durante il convegno intitolato “L’eCommerce B2c… per estendere e amplificare”. Da sottolineare le performance positive nel settore del turismo e dei trasporti, e dal ticketing per eventi, che hanno contribuito a un valore complessivo di 20,6 miliardi di euro

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali