Da DOCOMO Digital una piattaforma di pagamenti per la sharing economy

In occasione di Money 20/20 DOCOMO Digital ha presentato Nomo, piattaforma di pagamento pensata per gli attori della sharing economy

Pubblicato il 29 Giu 2017

nomo docomo

In occasione di Money 20/20, l’evento che si è svolto a Copenhagen e dedicato a tutto quanto fa innovazione nei pagamenti, DOCOMO Digital, controllata europea di NTT DOCOMO, ha presentato NOMO, piattaforma di pagamento pensata per le architetture della sharing economy.
Di fatto NOMO consente ai marketplace di accedere a una rete gratuita di pagamento wallet to wallet, connessa a qualunque soluzione di pagamento online tradizionale e in grado di gestire non solo pagamenti internazionali ma anche portafogli multi-valuta e report di riconciliazione finanziaria.

NOMO agisce attraverso una REST API in abbonamento e si integra nel sistema di transazioni dei marketplace, abilitando l’automatizzazione dei pagamenti dei wallet dei loro vendor. La soluzione integra anche servizi di sicurezza e le funzionalità online KYC (Know Your Customer) /AML (Anti-Money Laundering) così da rispondere alle evoluzioni del quadro normativo.

Gli utenti possono tenere traccia dei propri fondi e delle proprie transazioni usando la app mobile NOMO, utilizzare il proprio credito e ricevere offerte su misura dai marketplace partner.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati