Digital banking

Chatbot e AI a supporto della filiale evoluta
Riconciliazione movimenti bancari: più efficienza grazie alla tecnologia
Customer experience digitale nella finanza: consigli per migliorare il rapporto con i clienti
Sono contactless 8 pagamenti su dieci nei negozi
Con Sella Personal Credit, l'AI migliora l'erogazione del credito
La banca del futuro è multicanale: l'89% dei bonifici avviene online
Con Smart Business, Banca Sella gioca la carta fintech
Revolut abbraccia l'Open banking di Tink: focus sui pagamenti in Europa
Con Epipoli le Gift Card sbarcano sull'app Samsung Pay
Conversational commerce e AI: nuove leve per il modern banking
mCommerce: le abitudini di acquisto degli italiani
Iren sceglie SIA per i suoi servizi di Open Banking
Uber (come Tesla) pensa a criptocurrency per gestire i pagamenti
Satispay punta sull’e-commerce: accordo con Ppro
HiPay, oltre le transazioni tra analytics e omnichannel
Con Ingenico parte il servizio Pay-at-table con scontrino fiscale nei locali Old Wild West
Mastercard spiana la strada all'adozione dei pagamenti digitali con le criptovalute
E-payment, Paypal entra nel network PagoPA
Psd2, per i consumatori è una “vittoria di sicurezza e trasparenza”
Boon, la carta di credito digitale di Wirecard ora anche per i pagamenti online
E che PSD2 sia …! Seconda puntata: le commissioni dei pagamenti con carte
Economia digitale, nasce l’alleanza Apsp-Federformazione
PSD2, le banche italiane puntano sullo sviluppo delle API
I servizi di bill payment di PayTipper in scena al Salone dei Pagamenti 2018
Intesa Sanpaolo-Mastercard, prove di “Pin biometrico”
Visa e Planeta accelerano il passaggio al trasporto contactless con SAM
Fintech, Banking e Payment al digital live TALK del Dell Technology Forum 2019
Il credito d’imposta per le commissioni pagate dagli esercenti che accettano (obbligatoriamente) pagamenti con carte: un’analisi del DL fiscale in vigore dal 27 ottobre 2019
Auriga si aggiudica la maggioranza di F1 Solutions
Digital banking, Italia a due velocità
Open banking: la strada è aperta ma vanno educati i consumatori
Il servizio I24 di Qonto delega il pagamento di F24 al commercialista
Bandi di finanza agevolata: arriva la rendicontazione digitale di Change Capital
La sfida delle banche nell'omnicanalità
Open banking: le tre sfide delle frodi online
Worldline amplia l'alleanza con BNP Paribas Fortis
Insurance, dagli analytics alla sensoristica: la sfida di Octo Telematics
In viaggio… con la blockchain
Vendere su Amazon: consigli e strategie per aumentare i guadagni
Club Med abilita i pagamenti via wearable
Mastercard-PayPal, accordo globale per spingere l'e-payment
E-payment e Atm, la chiave della sicurezza sta nella biometria
IslandPay debutta al Mwc2018: tutti i pagamenti digitali in una sola App
Mobile Finance, nel 2017 record Sms: inviate agli utenti più di un miliardo di notifiche
E-Payment, premi per un milione di euro al concorso #iovinco di Nexi
La riscossa dell’e-payment: 4 transazioni su 10 per meno di 5 euro
Turismo cinese ad alta velocità in Italia grazie all’accordo tra Italo, Intesa San Paolo e Alipay
Pagamenti digitali a bordo dei veicoli commerciali Ford

Eba Rts

Eba Clearing - Swift, parte lo studio per la migrazione al nuovo standard

Ecommerce

Banca Sella integra Apple Pay con Gestpay
Wannappay’t, i pagamenti omnichannel si fanno semplici e sicuri
Il debutto di Nexi sui social: innovazione, servizi e cultura dei pagamenti digitali
Vittoria Assicurazioni migliora la UX con AppQuality
Buoni spesa: chi risiede a Milano, può utilizzare Satispay
Mobile payment: da Banca Sella e Axerve, un servizio per pagare tramite link o QR Code
Guida alla data monetization: quali prospettive in termini di modelli di business
Ingenico nomina Paolo Temporiti CSO Italy & South Eastern Europe
Speciale Digital Finance Package Europe
Bcg: dal Covid-19 spinta al cashless e ai pagamenti automatizzati B2B
Bonus Pos: ecco cos'era
Pagamenti digitali: Axerve lancia il POS Easy a canone 0
Cashback di Natale: con Enel X Pay bonus immediato
ZEN sceglie SIA per la propria infrastruttura
Con l’e-commerce crescono i sistemi di pagamento digitale
Customer Experience: nel new-normal mutano aspettative e scelte dei clienti
Per Worldline una nuova piattaforma Ingenico per pagamenti omnichannel
Visa: due nuove offerte per spingere ecommerce e pagamenti digitali
Accenture: la sostenibilità è il nuovo pilastro della trasformazione del banking
PMI e professionisti, boom di acquisti con carte virtuali in Italia
Visa alle PMI: come facilitare il checkout in vista della SCA
Grazie a contactless e online i pagamenti digitali "conquistano" i consumatori dei negozi più innovativi
Mangopay si rafforza in Italia e apre una sede a Milano
Tutti i rischi dei marketplace
E-commerce: il salto delle chatbot ad assistenti virtuali
Deloitte: la pandemia ha spinto l'uso dei servizi digitali
In Italia, +11% di acquisti online con il Fashion in vetta
eBay Marketplace, da svuota cantine a colosso mondiale dell'e-commerce
Axerve potenzia anche l'offerta Easy a canone con lo smart POS Android 
E-commerce, transazioni più sicure grazie all'analisi in real time
Una protezione gratuita dell'acquisto per gli utenti Stocard Pay
Da Vodafone Business un Kit di soluzioni per la resilienza digitale delle PMI
Klarna integra le soluzioni di sicurezza di Experian
Intesa Nexi-H-Farm sull'ecommerce
Facebook Pay estende la portata al di fuori del suo ecosistema
E-commerce, al via una convenzione tra Banca Sella e Federazione Moda Italia
App per chattare, e-commerce e pagamenti digitali: questi i must have tecnologici nella quotidianità degli italiani
Digital marketing: dal CRM all’omnicanalità
E-commerce: cresce anche nel travel, sì ai pagamenti con carta e bonifico
Cyber Week: strategie e consigli per affrontarla al meglio
Come ottimizzare i pagamenti online?
Adyen: 3 consigli utili per affrontare il Black Friday
In Italia ci sono 46 milioni di consumatori multicanale
Come partner Stripe, Qonto assicura ai clienti la crescita sostenibile del fatturato online
Sostenibilità del commercio e modelli di e-commerce territoriale
Phygital, come unire fisico e digitale sulla stessa customer base
Adyen: come intercettare le esigenze degli utenti in un mondo sempre più omnicanale
Lo shopping natalizio apre a nuovi canali di vendita e guarda al metaverso
Dal Livestream Shopping al Buy now Pay later: ecco le tendenze dell'eCommerce nel 2022
Consigli pratici per una web site strategy di successo
eCommerce: consegne in aumento per 9 aziende su dieci
Banca Sella porta le PMI nell'eCommerce di Alibaba
La partnership fra Nexi e Intesa Sanpaolo guarda al mercato croato
TuttoSubito apre agli acquisti a rate: conquistano il 46% delle transazioni su PayPal
Quattro strategie per i brand dell'eCommerce per emergere fra 150 mila competitor europei
Fearless Payments lancia Signifyd, cinque soluzioni per i PSP
L'e-commerce in Italia a quota 71 miliardi di euro nel 2021 (+20%)
Il social commerce nell'era post-cookie
Shopping su marketplace e piattaforme: +34% per San Valentino
Aziende nel Metaverso: la nuova frontiera dell'eCommerce
MangoPay e PayPal, la partnership si rafforza sui marketplace
eCommerce 2023: 8 italiani su 10 sono consumatori digitali
Shopware: l'open source per l'eCommerce accelera
L'eCommerce cresce: 7 su 10 sono piattaforme
CMS per eCommerce: cos'è e quali sono le piattaforme più usate
Netcomm: l'eCommerce è omnicanale e raggiungerà quota 54 miliardi euro
Arriva Shoppy, la piattaforma per realizzare app per l'eCommerce di Shopify
Energia rinnovabile: Vestas e Mangopay gestiscono i flussi di pagamento del marketplace B2B
Nexi, nuove partnership per eCommerce B2b e XPay
Sodexo Multi porta i buoni pasto nel Food eCommerce
Introduzione a Shopware: la piattaforma di eCommerce all'avanguardia
Netcomm: L'eCommerce B2C in Europa verso i 900 miliardi di euro
eCommerce: sullo store di Samsung si paga a rate fino a 12 mesi
Live shopping e Social commerce sempre più complementari
Cofidis: la soluzione eCommerce che mette al centro l’experience di clienti e merchant
Mangopay supporta l'internazionalizzazione dei marketplace
eCommerce: il mercato sale a 4 trilioni di dollari nel 2023
Spryker e Mangopay: un'alleanza per marketplace più facili
Shopware: AI e digitale reinventano l’eCommerce B2B
eCommerce: i 4 modi per supportare il B2B
Nuova sinergia fra Scalapay e Talea Group: focus sul Bnpl
Saldi invernali 2024: l'ecommerce segna +11% in Italia
BNPL: le 5 tendenze dell'eCommerce secondo Scalapay
ITA Airways e Worldpay: in volo verso l'innovazione dei pagamenti digitali
Scalapay rivela le tendenze nello shopping 2024
eCommerce B2c italiano: 38,6 miliardi di euro nel 2024, +6%
Digital B2b Commerce: l'Italia avanza verso la digitalizzazione
Mangopay lancia una soluzione AI per la prevenzione delle frodi
Intelligenza artificiale per la Customer experience: la visione di indigo.ai
Qapla' acquisisce Transactionale: nuova frontiera nel marketing post-spedizione
ICBPI rileva il 100% di Bassilichi S.p.A. I fratelli Leonardo e Marco Bassilichi: «Nasce il più grande polo italiano dei pagamenti cashless, ma l’obiettivo è l’Europa»
eCommerce in Italia, ecco i principali player
Politecnico di Milano: il 53% dei consumatori italiani è multicanale
Un bonifico per pagare gli acquisti su Internet
L'approccio multicanale al cliente di Marco Polo Expert
Cibo e vino online, Eataly alla conquista del mondo
Mobile Payment, è il turno di Mediolanum. “90% di soddisfazione per il test”
Al via MyBank, per pagare via banca gli acquisti di e-commerce
Le nuove commissioni dei pagamenti con le carte: capiamole meglio
L'eCommerce italiano cresce ancora: “Un volano per l'economia”
Delocalizzare? Forse con l'e-commerce non conviene più
Perché si compra online in Italia: prezzo, sconti e assortimento
Amazon offre la sua gestione pagamenti come servizio
Il ruolo chiave delle Banche Centrali nei pagamenti elettronici
SOFORT AG annuncia nuove partnership strategiche in Italia
eCommerce in Italia, si paga (quasi) solo con carta o PayPal
Enel “sposa” MyBank: le bollette si pagano con bonifico online
Conformità agli standard PCI: un problema (in più) per le aziende
PayPal e Setefi firmano un accordo per i pagamenti sul web
PSD2 e Regolamento sulle commissioni dei pagamenti con carte: proseguono i lavori al Parlamento Europeo
Importanti novità per SOFORT
Ora è proibito applicare un sovrapprezzo al consumatore che usa uno strumento di pagamento elettronico
Dietro il successo di un sito di commercio elettronico
L'ingresso nel centro di Milano ora si paga con PayPal
Le bollette ora si pagano anche in cartoleria
Alitalia si affida a Sofort
SisalPay con HiPay per il pagamento degli acquisti on line nei 40mila punti vendita
Banca Sella porta MyBank sui portali di 4000 merchant
Intesa Sanpaolo e Mastercard, un'alleanza per il banking online
Sofort AG sbarca in Ungheria: sono 11 i Paesi europei raggiunti
Il digital wallet V.me by Visa arriva in altri otto mercati europei
Le bollette si pagano online con il servizio CBILL
Nasce PayCloud.it, la piattaforma di pagamento per i professionisti
Pagamenti in un tweet
Alibaba e AliPay: la sfida viene dall'Est?
Al via MyBank Mandate
Pagamenti Bitcoin in Italia, HiPay adotta la moneta virtuale
Chi li ama e chi si tiene alla larga: i pagamenti digitali dividono l'Italia
MyBank, non solo pagamenti. Il valore è nella protezione dell'identità
Le aziende italiane del Fashion scelgono SOFORT per l'eCommerce
Banca Sella live con SOFORT Banking
Bollettini, Mav, Rav e Canone Rai si pagano facilmente online grazie PayTipper
Shopping di Natale online per quasi 10 milioni di italiani
Altre tre banche italiane supportano MasterPass
Identità digitale ai blocchi di partenza: pubblicato il decreto SPID
Arriva PMPay, la piattaforma per il pagamento elettronico per aziende pubbliche e private
SOFORT Banking è live su KLM.it
Alberto Tavani è il nuovo COO di Bassilichi
Agostino Ragosa guida lo sviluppo tecnologico di Paybay (QUI! Group)
I sistemi di pagamento online indipendenti come ponte fra banche e retailer
L'avanzata di CBILL, il servizio per il pagamento delle bollette di Consorzio CBI
Genialloyd: il vantaggio dei pagamenti in realtime
MyBank si diffonde in tutta Europa
ePRICE e PayTipper, una partnership per i servizi di pagamento
Alibaba, l'm-payment passa dal riconoscimento facciale
Entro la fine del 2015 il 40% dell'e-commerce globale sarà su mobile
Sofort partecipa all'eCommerce Forum
Negozio fisico o digitale? L'importante è puntare sull'esperienza del cliente
MSC Cruises adotta il bonifico di Sofort
Il Servizio CBILL anche per il pagamento delle cartelle esattoriali Equitalia
Cresce il consenso di SOFORT nell'era dei pagamenti digitali
MyBank: la risposta alla domanda di protezione di identità, sicurezza e usabilità
Lo shopping si fa (e si paga) con l'Xbox One
Per la Cybersecutiry Capgemini lancia IDentity as a Service
Un 2015 in forte sviluppo per MyBank
Webinar: come prepararsi alle novità della PSD2
Mastercard: i consumatori utilizzano sempre più metodi di pagamento innovativi
Il Mobile Payment in Italia: criticità e opportunità dall'Osservatorio Mobile Payment & Commerce
Vasco: il quadro di riferimento per la "autenticazione forte" della PSD2
Partecipa al webinar gratuito su Proximity marketing per banche e retail
I turisti cinesi in Europa pagano con Alipay
BPM lancia DailyPay
MST come alternativa all'NFC? A Money20/20 la proposta di Samsung
Money20/20: Mastercard annuncia l'accordo con buddybank
Tokenization: oltre 60 progetti per MasterCard MDES
Paola Trecarichi alla guida di HiPay Italia
Oltre 1 miliardo di transazioni per MyBank
I pagamenti digitali aiutano lo sviluppo dei viaggi d'affari
Autenticazione portatile con Vasco Digipass 770
Sofort a Netcomm Forum con l'esperienza Decathlon
Decathlon: con Sofort per semplificare pagamenti e backoffice
De Lollis, SOFORT: massima facilità d'uso, sicurezza per i clienti e semplificazione del backoffice
Una marcia in più all'eCommerce con TagCommander
Aumentare le conversioni e diminuire le frodi: l'eCommerce secondo HiPay
Pagamenti pagoPA anche con PayTipper
La rivoluzione Data Driven secondo Microsoft
Big Data importanti, ma occorre saper gestire le informazioni
Tutto quello che avreste voluto pagare con il credito telefonico, ma non avete mai osato chiedere
Solo il 27% delle banche italiane ha le competenze per gestire i dati del cliente
Digital payment come touchpoint per conoscere i clienti
Sofort e TeamSystem: pagamenti più facili per professionisti e microimprese
La sicurezza nei digital payment passerà dalla biometria
Jusp Multiconto: la condivisione del Pos per chi condivide l'ufficio
Visa Direct cresce negli USA con i real time payment
A che punto siamo a livello di inclusione digitale e finanziaria?
C'è anche l'End to End Payment Tracker tra i progetti SWIFT
Nets Holdings sulle orme di Worldpay
PayTipper con AIRC per contribuire alla ricerca oncologica
In Autogrill con le comodità dei Pagamenti digitali PayPal
Nuovi servizi di incasso per le utilities e nuovo logo per PayTipper
Amazon DevPay, il new payment per provider SaaS di AWS
Money20/20: pricebreak all'11 Novembre
La Francia è il quinto mercato e-commerce al mondo
Groupe M6 sostiene la crescita di déco.fr con Hipay
Amazon vara il servizio Cash per abilitare all'ecommerce anche chi non ha una carta di credito
FACT-Finder, prudsys, SOFORT e CleverReach: il poker Intergic
Nel 2017 e-commerce italiano a 23 miliardi di euro (+16%). Pagamenti Digitali sempre più strategici
Con X-Pay CartaSi offre nuovi servizi a eCommerce e sviluppatori
PayPal, Yamaha e Amazon campioni della customer experience
SOFORT e Martha's Cottage si alleano: al via i pagamenti con bonifico on line
Da HiPay un whitepaper per promuovere l'ecommerce nel Fashion
Ecommerce: usare il Crowd Testing per migliorare il conversion rate
Intergic porta in Italia Heidelpay
E-payment, l'Europa conquista i piani di Visa e Paypal
Da HiPay cinque consigli per l'ecommerce al tempo dei saldi
Intergic porta a VicenzaOro la sua vision sui pagamenti innovativi
PrestaShop, accordi con CartaSi e CleverReach per innovare l'e-commerce
E-commerce, il made in Italy di FruttaWeb sposa l’e-payment di HiPay
Dal 1200 a.C. a oggi, la lunga storia dell'e-payment
Ecommerce: Europa batte Usa ma non nei Wallet
E-commerce, Banca Sella scommette su Amazon Pay
SIA: 223 milioni di pagamenti con carte gestiti a Natale
Trovagomme si affida ad HiPay per i pagamenti online e anche per la protezione da frodi
Miroglio Fashion e Oracle alleate su e-payment e customer engagement
Crai cresce e lancia “Spesa online”, l’e-commerce di prossimità
Conciliazioni online sull’e-commerce, crescono i numeri della piattaforma Odr
Come fare business con la Data Monetization
L’ecommerce cresce in Italia: +15% nel 2018 (anche grazie ai pagamenti via smartphone)
MonteNapoleone District: apre l’account WeChat per la clientela cinese
Nasce Digital360 Hub, per supportare le aziende tech in marketing, sales, lead generation
HiPay: l'omnicanalità deve guidare anche lifestyle & fashion
E-commerce, Izipizi cresce all’estero con HiPay
E-commerce, HiPay: "Pagamenti diversificati, sicurezza e semplicità le carte vincenti"
Pagamenti digitali, in vacanza gli Italiani preferiscono le carte
E-commerce: i consigli per affrontare la stagione natalizia
HiPay: l'e-commerce cambia il mondo farmaceutico
E che PSD2 sia …! – Settima puntata: le commissioni applicabili alle transazioni di pagamento nazionali con carte
Shopping online: non farti cogliere impreparato dalla folle corsa ai regali
Natale 2018 con mobile e social network protagonisti dello shopping online
HiPay introduce Hosted Fields: pagamenti ecommerce più sicuri
HiPay: la pagina di pagamento può essere una leva di marketing
Checkout.com triplica i volumi sul mercato
Unified commerce: vince chi conquista l’utente “omnichannel”
Strong authentication, 8 utenti su 10 ignorano la Psd2
Afone integra Soisy: al via la rateizzazione nell'e-commerce
PayPal investe sull'ecommerce: al via PayPal Commerce Platform
Amilon e Alitalia alleate sulle gift card digitali
L'ecommerce di FRMODA si affida alle soluzioni HiPay
Freddy sceglie le soluzioni di pagamento di HiPay
Effetto Psd2 (e SCA): per banche e pagamenti digitali inizia il futuro
HiPay: il mondo del Pharma deve abbracciare la multicanalità
Pagamenti “invisibili” e automazione: ecco il futuro dell’e-commerce
Afone e Storeden insieme per spingere la digitalizzazione delle imprese
E-commerce, gli italiani si scoprono “consumatori multicanale”
Pagamenti sicuri nel rispetto della user experience
HiPay: al via la partnership con Profumerie Sabbioni
Banca Sella accanto ai negozi chiusi per Coronavirus
Emergenza Covid-19, da Nexi tre nuovi servizi per sostenere gli esercenti
Covid-19: da Wirecard un pacchetto digitale per gli esercenti
Il lockdown spinge l'ecommerce italiano: 2 milioni di consumatori in più
Cofidis introduce una soluzione per il pagamento dilazionato nell'e-commerce