News

Intelligenza artificiale, migliore alleato contro i disservizi IT delle banche
Open Banking: Smartika lancia una nuova piattaforma di P2P lending
HoReCa, Hospitality, Food & Beverage e pagamenti digitali: le soluzioni 3C Payment Planet
GDO e retail: il post Covid-19 passa anche dai pagamenti elettronici
Cashback di Natale: come scegliere la carta giusta per te
Revolut: nel 2020 più e-commerce locale e contactless
Pagamenti digitali: la Nuova Normalità parte da qui
Il digitale per gli italiani: alleato nella quotidianità e driver per la ripresa economica
Come funziona e quali prospettive si aprono per il payment con l’In-Things Purchase - Prima parte
Come funziona e quali prospettive si aprono per il payment con l’In-Things Purchase – Seconda Parte
HiPay: gli utenti chiedono un processo di pagamento sicuro ma veloce
SIA in Grecia per i pagamenti digitali nel retail
AppQuality: dal crowdtesting una nuova UX nei digital payment
Grazie a Nexi, UBI Banca offre bonifici istantanei
Money20/20: la keyword “Open Finance” vince su Banking
A Firenze i trasporti pubblici diventano contactless
Il 14 ottobre scadono le candidature per il premio "Fintech & Insurtech" 2019
La sfida della Psd2 per il retail è nei data analytics e nella user experience
Pimpinella (APSP): proposte a costo zero per contrastare l'evasione fiscale
Qonto lancia la Carta Plus per PMI e professionisti
“Protagonisti del nuovo mondo”: il salone dei pagamenti 2019 scalda i motori
Il social green lending ha la sua prima community in Italia
AI Sales è il programma di accelerazione delle vendite digitali
Private banking, Banca Sella porta il consulente finanziario online
L'infrastruttura ATM evolve con l'internet banking: con Auriga WWS il bancomat cambia
Debutta l'algoritmo TrustScore: migliora la valutazione del rischio e l’onboarding
Illimity lancia il business store B-ilty, piattaforma per le Pmi con canone mensile
L’intelligenza artificiale per accelerare le vendite digitali
I big data entrano in banca con Kirey Group e Supernovae Labs
La customer care di BNL si rinnova con la Conversational AI
Swift as a service: la servitizzazione dell'interconnessione bancaria in cloud
TSB Bank adotta l'automazione intelligente AIOps di Dynatrace
Piteco-TAS: una partnership per rendere più semplice alle imprese l’accesso alla rete SWIFT
Nasce Capgemini Financial Tech: acquisite le attività di core banking di Bnl
POS: cos'è, modelli e vantaggi per punti vendita e professionisti
Banking: così si può ottimizzare la gestione del contante
GrowishPay acquisisce la startup School Mission: chiuso round da 850mila euro
Revolut Pay Later: i pagamenti a rate diventano responsabili
CBI lancia il servizio Check Iban in Europa
PausePay è il Bnpl per il business: a quota 100 miliardi le transazioni B2B
Tas e Accenture, accordo per portare le banche nel cloud
Astro IT entra nella galassia del gruppo Tas
Abi Lab fotografa il digital banking: solo il 25% delle banche è su smartwatch
Adyen svela pay-by-bank: debutterà in nuovi mercati europei entro il 2023
Il digital banking non conosce sosta: +17% le transazioni digitali
Open banking: per un'azienda italiana su 4 amplia il business
Neobank e banche classiche: il 67,8% sceglie la multibancarizzazione
TAS acquisisce Nemos e rafforza l'offering nella monetica
Nel 2023 il costo del prelievo al bancomat è di 1,5 euro per operazione
Il futuro del banking è sempre più ibrido
AI e machine learning per rinnovare la gestione dei pagamenti dei prodotti assicurativi
La nuova filiale bancaria è phygital
Intesa Sanpaolo: adesione al Competence Center CIM 4.0
Isybank: arriva la nuova banca digitale di Intesa Sanpaolo
Mastercard lancia Subscriptions Control per gestire tutti gli abbonamenti digitali
Cash management: una gestione più efficace e strategica con Auriga
Mooney, nominato il nuovo amministratore delegato
Come migliorare i processi finanziari in operations e sales con il process mining, riducendo le inefficienze
Digital banking per le imprese con Auriga
Open banking: +30% gli italiani con il conto connesso
Tas acquisisce Newsoft
Nuove partnership per Alipay+ con L'Oréal e Yapily
Banche e assicurazioni: il 66% degli italiani usa un canale digitale
DataCoreX: la nuova piattaforma per il Wealth Management
Auriga: le prospettive per il 2024 nel mondo bancario
Intesa Sanpaolo si aggiudica i CIO+ Italia Award 2023
Customer experience: come trasformare i problemi in soluzioni e in vantaggio competitivo per l’azienda
Come l’instant decisioning trasformerà il settore bancario
Conti bancari aziendali Usa: le sfide per le imprese italiane che scelgono l'internazionalizzazione
​Software riconciliazione bancaria: nuovi automatismi alla portata di PMI e professionisti
Il conto al ristorante? Si paga con lo smartphone. Nasce “Eataly pay”
Negozi e ristoranti: tutti i vantaggi dei pagamenti digitali integrati con il gestionale
Il Retail italiano all'esame di maturità omnicanale
Netcomm Forum 2022: l'evento su eCommerce e digital retail in cifre
Pagamento con smartphone e ricarica EV alle stazioni di rifornimento full-service di Worldline
Mastercard svela Pay by Link: l'open banking semplifica i pagamenti
Revolut: la super app supera la soglia dei 20 milioni di clienti globali
È l'ora del phygital: reinventare l'esperienza di acquisto in maniera innovativa
Il retail nel 2023: ecco cosa guiderà i merchant
Retail: meno di un'azienda su 5 ottiene la vista unica sul cliente
Bonus fiscale a chi adatta i registratori di cassa telematici: a chi spetta
Adyen, visione completa delle transazioni: l'82% avviene in negozio
Pos obbligatorio: requisiti tecnici e normative da conoscere
Tinaba insieme ad Alipay+: pagamenti transfrontalieri in 2,5 milioni di negozi in Asia
Tag Rfid saltafila: nuovo sistema di cassa Amazon
Tendenze di consumo 2023: l'uso delle carte raggiunge il 74%
Forum Retail 2023: casi di successo in un mercato oscillante
Mangopay e Vtex, accordo nei marketplace globali
Acquisti di Natale: +26% quelli cashless
Gestione cassa a 360 gradi: cosa serve per potenziare le vendite
La conoscenza del cliente: un gap da colmare nelle imprese italiane
Retail: il 18% dei retailer adotta i pagamenti innovativi
Retailer in ritardo nell'adozione di capacità di differenziazione ad alto impatto
Da Salesforce Financial Services Cloud nuove funzionalità per le assicurazioni
Finanziamento digitale, come funziona la disintermediazione
Experian conferma la ripresa del credito registrata nei primi mesi del 2021
Moratorie scadute? Ecco come ottenere liquidità per la tua azienda
Banca d’Italia sceglie Nexi per Milano Hub
Cessione del credito e sviluppo del business: il ruolo del fintech
Cessione fatture: come cambia la valutazione delle imprese clienti
Invoice Trading: suggerimenti per portare nuovi servizi ai clienti
Open banking, Klarna Kosma sfiora il miliardo di richieste processate
Partnership fra Prestiamoci e Fabrick per il P2p lending
Quali sono i vantaggi degli incassi digitali per gli amministratori di condominio?
La fintech Juni si rinnova: con il cashback restituirà ai clienti 10 milioni di euro
Money20/20 Europe: torna l’appuntamento con il mondo fintech
Soldo Startup Pro promuove lo sviluppo delle startup italiane
Il Buy Now Pay Later seduce le Big Tech: mercato da 90 miliardi di dollari entro il 2029
Banche e telco: binomio vincente della finanza integrata
Money 20/20 Europe: i principali annunci dell’edizione 2022
Fintech: le soluzioni di pagamento possono sostituire la banca tradizionale
Pagamenti Bnpl: li utilizza solo un italiano su 10. Atteso l'ingresso delle banche nel mercato
SumUp ottiene un finanziamento: nuovi fondi per 590 milioni di euro
Banking-as-a-Service in Egitto: inclusione finanziaria per 18 milioni di persone
Milan Fintech Summit: ospiterà il 45% delle Fintech italiane
Banca d’Italia ammette PayBe nella sandbox di sperimentazione FinTech: al via nel 2023
Women & Sustainability Innovation Cup: il futuro dei pagamenti è femminile e sostenibile
Younited Italia ha un nuovo Ceo
Partnership fra Nexi e illimity: focus sulle Pmi italiane
Axerve e Tot, insieme per il processo di digitalizzazione delle Pmi
Nasce Intelligent Financial Planner: l’analisi finanziaria abbraccia l'AI
La decentralizzazione del contante, ultimo miglio del fintech
Atlantic Money: trasferimento globale di denaro a tariffa fissa
Banking as a service: fintech e insurtech oltre i 900 milioni di euro raccolti
Metaverse Finance: il gruppo Sella seleziona 117 startup di 26 Paesi
Debutta Data Gardant, laboratorio per il credit management
Reale Group e Fabrick: insieme per migliorare i pagamenti dei premi assicurativi
Fintech: alleanza fra Payplug e Dalenys
Fintech-as-a-service: nel 2022 investiti 5,3 miliardi di euro nella trasformazione digitale delle banche
Le sfide delle super app nel 2023
Fintech: i sette trend per il 2023 secondo Qonto
Servizi finanziari: AI e Machine learning riducono la distanza tra fisico e digitale
MyGiftCardPlus Green: i brand sostenibili in un'unica carta
Pagamenti cashless: il 58% degli italiani li preferisce, boom del mobile
Apple Pay Later debutta negli USA: pagamenti in 4 rate e senza interessi
Fintech: l'87% degli italiani lo utilizza, ma pochi lo conoscono
Agroalimentare online: cresce l'attenzione verso il Bnpl
Hype, nuova nomina per la fintech
Mangopay acquisisce WhenThen: focus sulla customer experience
TAS compra Mitobit, realtà emergente nel Fintech
Made in Italy: focus sui nuovi scenari per le imprese nell'era dell'AI
Torna Money20/20 Europe, la principale fiera fintech
In Georgia il taxi si paga dallo smartphone
Crowdfunding e finanza alternativa, più efficaci con Mangopay
Axerve e Ingenico, insieme per migliorare l'esperienza onboarding dei merchant
Mastercard e Fabrick insieme nell'Embedded Finance
Pagamenti digitali in crescita: il 62% delle aziende ha un conto digitale
Il fintech genera ROI fino al 360% e grande risparmio economico
Qonto porta PowerUp! alla Rome Future Week
Scalapay e la moda italiana: alleanza all'insegna della sostenibilità
Partnership fra Mangopay e Kriya: focus sull'esperienza di pagamento B2B
Tendenze del mercato finanziario, appuntamento CRIF il 12 e 13 ottobre
Visa e Scalapay aprono ai pagamenti rateali in tutta Europa
Qonto: debutta la sezione finanziamenti dedicata alle Pmi
FIDAR e DMA: l’economia dei dati a disparità di condizioni per banche e bigtech
Adyen for Platforms: la finanza integrata interessa al 64% delle Pmi
Bkn301 e CWallet in Qatar, dove entro il 2027 il fintech crescerà fino a 50 volte
Decentralized Autonomous Organization: perché potrebbero essere il futuro dei fondi di investimento
Qonto integra la fintech tedesca Penta: focus sugli obiettivi 2024
La finanza integrata continua a crescere in Italia
Scalapay: cambio ai vertici in Italia
Scalapay rinnova la collaborazione con la moda italiana
Axerve si unisce a Fabrick: al centro l'esperienza del cliente
Embedded Finance: 7 imprese su 10 investiranno entro due anni
Qonto rafforza la propria squadra dirigenziale con due nuove nomine
Scalapay raccoglie finanziamenti per 155 milioni di euro
Il pagamento rateale genera +45% di spesa media
L'eCommerce cresce in Italia: da migliorare logistica e pagamenti
LikeQ, lo shopping livestreaming ha la sua app
SumUp e PrestaShop, alleanza per i pagamenti contactless nell'eCommerce
La partnership Worldline e Alipay+ apre le porte di siti eCommerce e negozi europei ai clienti asiatici
Cashless: entro il 2025 in Italia supererà la metà del volume di transazioni
Digital marketing: come far emergere il proprio e-commerce nel periodo dei saldi
Buy Now Pay Later (Bnpl): un modello che vale 80 miliardi di dollari in Europa
L'eCommerce su misura delle Pmi: al centro il commercio di prossimità
La partnership fra Alipay+ e BKN301 porta la cashless economy a San Marino
Amazon, Alibaba e i colossi dell'eCommerce: +63% nel biennio di pandemia
L'eCommerce in Italia cresce a doppia cifra: +14% nel 2022
Sono le email il mezzo più diffuso nel mercato B2b
eCommerce B2b: in Italia fino al 15% degli ordini avviene online
Rapporto Italia 2022 di Eurispes: eCommerce consuetudine per quasi 8 italiani su dieci
Mobile shopping: 6 italiani su dieci cercano un'app all-in-one
Younited Pay: la soluzione omnichannel per pagare a rate
A WWDC 2022 è l'ora di Apple Pay Later: pagamenti in quattro rate
La gift card digitale promuove lo shopping cashless
Inflazione nell'eCommerce: dispositivi elettronici con aumenti a doppia cifra
Bally e Adyen insieme nello Unified Commerce
Sendcloud: nove italiani su 10 usano l'eCommerce con regolarità
Debutta il virtual shopping di Klarna: eCommerce più facile
Le molteplici dimensioni dell’omnicanalità
L'eCommerce adotta contromisure per affrontare l'inflazione alta
Adyen Revenue Protect: l'AI contro le frodi nell'eCommerce
Payment orchestration: l’iper-personalizzazione nella gestione degli incassi
eCommerce, 6 consigli per l'estate: è il momento di prepararsi alle vendite di settembre
Payment experience: il diagramma fra smooth, emotional e safe
L'eCommerce vola: per l'Istat è +20,6% in valore
Axerve Payment Orchestra su Shopify: oltre 250 metodi di pagamento alternativi
PSD2 e Open banking: arriva kevin, via API collega oltre 7 mila aziende in 27 mercati europei
Il futuro del retail è nel commercio ibrido: consigli per lanciare un business online
Axerve compra la startup Vidra: +14% l'eCommerce nel 2022
Shopping nel Metaverso: il 46% dei consumatori è propenso all'acquisto
Cashless: nell'eCommerce +90% i pagamenti digitali nel 2022
Netcomm Award 2022: Archiproducts Shop premiato per l'eCommerce
Pagamento omnicanale: focus su hotel, ristorazione e retail
Black Friday, gli italiani preferiscono pagamenti digitali e eCommerce: +130% rispetto al 2021
Omnichannel Customer Experience: solo il 6% delle aziende ha un approccio evoluto
Qonto ed Edenred Italia, insieme per Ticket Restaurant: un aiuto a Pmi e partite IVA
Nuovo Managing Director per PrestaShop
I paccomat rinnovano le consegne dell’ultimo miglio
Scopri i vantaggi dei marketplace per le PMI: una panoramica dei protagonisti dell'ecommerce in Italia
BigCommerce integra il Buy Now Pay Later di Scalapay
Payment Orchestra: fino a +9% di authorization rate
Danea Easyfatt, come funziona e quanto costa il software gestionale per ecommerce
Resi a pagamento: italiani disponibili, ma a patti chiari
Klarna: il Gruppo Capri sceglie il pagamento in tre rate
Velocità e sicurezza: per l'e-commerce passano dall’edge computing
Quanto costa aprire un eCommerce: breve guida
Ecommerce: il settore fashion può colmare il gap con i canali digitali
eCommerce B2b: sei aziende italiane su 10 lo utilizzano
Pagamenti eCommerce: metodi e servizi disponibili     
La verifica a due fattori sbarca su Wallapop
ECommerce: una strategia in tre mosse per il settore food & beverage
Gestionale eCommerce: cos’è, a cosa serve, esempi
Netcomm Forum 2023: l'appuntamento con il digital retail
Guida all'ottimizzazione SEO per eCommerce: come fare le analisi di query, ALT Tag e Social media
Adyen: il retail cresce dell'8% con il commercio unificato
Guida SEO per l’eCommerce: la struttura del sito web
L'eCommerce B2c di prodotto continua a correre: +8% in Italia grazie al Made in Italy
Post vendita: il 56% degli italiani è deluso da una customer care inefficace
Marketplace tricolori: il fenomeno in cifre, vantaggi e punti deboli
Entro il 2025 sarà online l'80% delle transazioni B2b
eCommerce: Smart 3D Secure alza al 96% la conversione
AI Copilot: 8 nuove opzioni per l'eCommerce delle Pmi
Acquistare e vendere online, occhio alla sicurezza
Contrastare il cybercrime nei pagamenti: strategie per l’e-commerce
eCommerce, come usare l’AI per aumentare le vendite
Pagamenti Bnpl: Banca Sella adotta il servizio PayPal
WooCommerce Payments: la soluzione ideale per professionisti e aziende
eCommerce: il premio Netcomm Award 2023 a Golden Goose
Quasi metà degli italiani acquista online dallo smartphone
Black Friday: i consigli di TikTok e Shopify per vendere di più con l'IA
Normativa sull'eCommerce: cosa bisogna sapere
eCommerce B2b: +40% con il Buy now pay later in Italia
Tendenze eCommerce: Millennials e Gen Z amano AI, VR e creators
Come fidelizzare il consumatore finale nella fase post spedizione
E-commerce: i vantaggi dei pagamenti tramite abbonamento nel B2B
SED Web: il partner giusto per approdare sul web
BlackFriday: entro il 2027, online oltre il 40% degli acquisti
Dropshipping, consigli e best practice per avere successo
SED Web, la tecnologia incontra l’interazione con il cliente
Black Friday 2023: +7% gli acquisti digitali in Europa
Black Friday e Cyber Monday, ecco come è andata nel 2023
AIdify rinnova il customer care: app per 1,7 milioni di siti eCommerce di Shopify
Amazon Pay: guida ai vantaggi e all'implementazione in azienda
eCommerce: il 45% compra online elettronica di consumo più volte all'anno
Customer experience: la chiave di volta è l’omniaccessibilità
Payplug: le 10 tendenze eCommerce del 2024
eCommerce: la carta vincente è la strategia post-vendita
L'evoluzione dell'eCommerce secondo SAP: 14 tendenze chiave del 2024
BIT 2024: l'AI ottimizzerà i flussi turistici a Lampedusa
L'AI traina le vendite online grazie ai chatbot conversazionali
Come far crescere il proprio business valorizzando il canale fisico
Shopware lancia Spatial Commerce: lo shopping 3D
Le tendenze della Customer experience nel 2024
Cashback: cos'è e come funziona per i pagamenti digitali
Con le gift card la spesa cresce: +30% in media
L'opzione Buy Now Pay Later e il bonus club sbarcano su Klarna
Sportelli ATM, quale futuro
Mobilità elettrica, un tool per pagare le ricariche
Pagamenti digitali fuori uso venerdì 15 aprile in varie parti d'Italia
Borsellino elettronico: cos’è e come funziona
Le carte di credito vittime del chip shortage
Metà degli italiani preferisce le carte prepagate
Presente e futuro dei nuovi strumenti di pagamento secondo il Mastercard Economics Institute
Digital Payments Monitor: volumi con carte italiane +11,8% rispetto al 2021
Pagamenti cashless: +17% nel 2022, grazie a taxi e ristoranti
American Express e Amazon: al via le carte di credito per le Pmi italiane
Carta di credito biometrica: al via la fase sperimentale
L'Antitrust boccia Bancomat Spa: effetti anticoncorrenziali nel progetto di remunerazione dei prelievi
Banca Sella, la carta prepagata Junior è sostenibile
Carte di credito revolving: cosa sono e come si usano
Carta di credito e carta di debito, quali sono le differenze
Card 2 Account amplia l'accettazione dei pagamenti B2b
Revolut Reader sbarca in Italia
Viceversa sceglie Stripe per la sua Virtual Card che migliora la user experience
Banco BPM: dal 1° ottobre zero commissioni con PagoBancomat fino a 10 euro
Sella lancia le carte di debito per non vedenti e ipovedenti
Arriva la Coverflex card per agevolare il mercato dei benefit aziendali
Datos Insights premia Worldline: miglior fornitore nei servizi di issuing
BBVA: i consigli per garantire la sicurezza delle carte di credito
Worldline e Volksbank: insieme nelle carte di pagamento in Italia
Marqeta e Scalapay: insieme nell'emissione di carte
Revolut: -30% delle frodi sulle carte di pagamento con l'AI
L'innovazione nei sistemi di pagamento a ForumPA
Poste Italiane, l'adesione al Cashback di Stato si fa direttamente via app
PayTipper consolida l’offerta dei servizi di pagamento nel settore auto
Qonto integra pagoPA: l'83% degli italiani apprezza la digitalizzazione della PA
pagoPA: da Auriga una soluzione che abilita il pagamento via Smart Pos
Obbligo di Pos, i dubbi e i malumori degli esercenti
BorsadelCredito.it pronta ad affrontare la PSD2