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L'eCommerce in Italia cresce a doppia cifra: +14% nel 2022
Sono le email il mezzo più diffuso nel mercato B2b
eCommerce B2b: in Italia fino al 15% degli ordini avviene online
Rapporto Italia 2022 di Eurispes: eCommerce consuetudine per quasi 8 italiani su dieci
Mobile shopping: 6 italiani su dieci cercano un'app all-in-one
Younited Pay: la soluzione omnichannel per pagare a rate
A WWDC 2022 è l'ora di Apple Pay Later: pagamenti in quattro rate
La gift card digitale promuove lo shopping cashless
Inflazione nell'eCommerce: dispositivi elettronici con aumenti a doppia cifra
Bally e Adyen insieme nello Unified Commerce
Sendcloud: nove italiani su 10 usano l'eCommerce con regolarità
Debutta il virtual shopping di Klarna: eCommerce più facile
Le molteplici dimensioni dell’omnicanalità
L'eCommerce adotta contromisure per affrontare l'inflazione alta
Adyen Revenue Protect: l'AI contro le frodi nell'eCommerce
Payment orchestration: l’iper-personalizzazione nella gestione degli incassi
eCommerce, 6 consigli per l'estate: è il momento di prepararsi alle vendite di settembre
Payment experience: il diagramma fra smooth, emotional e safe
L'eCommerce vola: per l'Istat è +20,6% in valore
Axerve Payment Orchestra su Shopify: oltre 250 metodi di pagamento alternativi
PSD2 e Open banking: arriva kevin, via API collega oltre 7 mila aziende in 27 mercati europei
Il futuro del retail è nel commercio ibrido: consigli per lanciare un business online
Axerve compra la startup Vidra: +14% l'eCommerce nel 2022
Shopping nel Metaverso: il 46% dei consumatori è propenso all'acquisto
Cashless: nell'eCommerce +90% i pagamenti digitali nel 2022
Netcomm Award 2022: Archiproducts Shop premiato per l'eCommerce
Pagamento omnicanale: focus su hotel, ristorazione e retail
Black Friday, gli italiani preferiscono pagamenti digitali e eCommerce: +130% rispetto al 2021
Omnichannel Customer Experience: solo il 6% delle aziende ha un approccio evoluto
Qonto ed Edenred Italia, insieme per Ticket Restaurant: un aiuto a Pmi e partite IVA
Nuovo Managing Director per PrestaShop
I paccomat rinnovano le consegne dell’ultimo miglio
Scopri i vantaggi dei marketplace per le PMI: una panoramica dei protagonisti dell'ecommerce in Italia
BigCommerce integra il Buy Now Pay Later di Scalapay
Payment Orchestra: fino a +9% di authorization rate
Danea Easyfatt, come funziona e quanto costa il software gestionale per ecommerce
Resi a pagamento: italiani disponibili, ma a patti chiari
Klarna: il Gruppo Capri sceglie il pagamento in tre rate
Velocità e sicurezza: per l'e-commerce passano dall’edge computing
Quanto costa aprire un eCommerce: breve guida
Ecommerce: il settore fashion può colmare il gap con i canali digitali
eCommerce B2b: sei aziende italiane su 10 lo utilizzano
Pagamenti eCommerce: metodi e servizi disponibili     
La verifica a due fattori sbarca su Wallapop
ECommerce: una strategia in tre mosse per il settore food & beverage
Gestionale eCommerce: cos’è, a cosa serve, esempi
Netcomm Forum 2023: l'appuntamento con il digital retail
Guida all'ottimizzazione SEO per eCommerce: come fare le analisi di query, ALT Tag e Social media
Adyen: il retail cresce dell'8% con il commercio unificato
Guida SEO per l’eCommerce: la struttura del sito web
L'eCommerce B2c di prodotto continua a correre: +8% in Italia grazie al Made in Italy
Post vendita: il 56% degli italiani è deluso da una customer care inefficace
Marketplace tricolori: il fenomeno in cifre, vantaggi e punti deboli
Entro il 2025 sarà online l'80% delle transazioni B2b
eCommerce: Smart 3D Secure alza al 96% la conversione
AI Copilot: 8 nuove opzioni per l'eCommerce delle Pmi
Acquistare e vendere online, occhio alla sicurezza
Contrastare il cybercrime nei pagamenti: strategie per l’e-commerce
eCommerce, come usare l’AI per aumentare le vendite
Pagamenti Bnpl: Banca Sella adotta il servizio PayPal
WooCommerce Payments: la soluzione ideale per professionisti e aziende
eCommerce: il premio Netcomm Award 2023 a Golden Goose
Quasi metà degli italiani acquista online dallo smartphone
Black Friday: i consigli di TikTok e Shopify per vendere di più con l'IA
Normativa sull'eCommerce: cosa bisogna sapere
eCommerce B2b: +40% con il Buy now pay later in Italia
Tendenze eCommerce: Millennials e Gen Z amano AI, VR e creators
Come fidelizzare il consumatore finale nella fase post spedizione
E-commerce: i vantaggi dei pagamenti tramite abbonamento nel B2B
SED Web: il partner giusto per approdare sul web
BlackFriday: entro il 2027, online oltre il 40% degli acquisti
Dropshipping, consigli e best practice per avere successo
SED Web, la tecnologia incontra l’interazione con il cliente
Black Friday 2023: +7% gli acquisti digitali in Europa
Black Friday e Cyber Monday, ecco come è andata nel 2023
AIdify rinnova il customer care: app per 1,7 milioni di siti eCommerce di Shopify
Amazon Pay: guida ai vantaggi e all'implementazione in azienda
eCommerce: il 45% compra online elettronica di consumo più volte all'anno
Customer experience: la chiave di volta è l’omniaccessibilità
Payplug: le 10 tendenze eCommerce del 2024
eCommerce: la carta vincente è la strategia post-vendita
L'evoluzione dell'eCommerce secondo SAP: 14 tendenze chiave del 2024
BIT 2024: l'AI ottimizzerà i flussi turistici a Lampedusa
L'AI traina le vendite online grazie ai chatbot conversazionali
Come far crescere il proprio business valorizzando il canale fisico
Shopware lancia Spatial Commerce: lo shopping 3D
Le tendenze della Customer experience nel 2024
Cashback: cos'è e come funziona per i pagamenti digitali
Con le gift card la spesa cresce: +30% in media
L'opzione Buy Now Pay Later e il bonus club sbarcano su Klarna
Sportelli ATM, quale futuro
Mobilità elettrica, un tool per pagare le ricariche
Pagamenti digitali fuori uso venerdì 15 aprile in varie parti d'Italia
Borsellino elettronico: cos’è e come funziona
Le carte di credito vittime del chip shortage
Metà degli italiani preferisce le carte prepagate
Presente e futuro dei nuovi strumenti di pagamento secondo il Mastercard Economics Institute
Digital Payments Monitor: volumi con carte italiane +11,8% rispetto al 2021
Pagamenti cashless: +17% nel 2022, grazie a taxi e ristoranti
American Express e Amazon: al via le carte di credito per le Pmi italiane
Carta di credito biometrica: al via la fase sperimentale
L'Antitrust boccia Bancomat Spa: effetti anticoncorrenziali nel progetto di remunerazione dei prelievi
Banca Sella, la carta prepagata Junior è sostenibile
Carte di credito revolving: cosa sono e come si usano
Carta di credito e carta di debito, quali sono le differenze
Card 2 Account amplia l'accettazione dei pagamenti B2b
Revolut Reader sbarca in Italia
Viceversa sceglie Stripe per la sua Virtual Card che migliora la user experience
Banco BPM: dal 1° ottobre zero commissioni con PagoBancomat fino a 10 euro
Sella lancia le carte di debito per non vedenti e ipovedenti
Arriva la Coverflex card per agevolare il mercato dei benefit aziendali
Datos Insights premia Worldline: miglior fornitore nei servizi di issuing
BBVA: i consigli per garantire la sicurezza delle carte di credito
Worldline e Volksbank: insieme nelle carte di pagamento in Italia
Marqeta e Scalapay: insieme nell'emissione di carte
Revolut: -30% delle frodi sulle carte di pagamento con l'AI
L'innovazione nei sistemi di pagamento a ForumPA
Poste Italiane, l'adesione al Cashback di Stato si fa direttamente via app
PayTipper consolida l’offerta dei servizi di pagamento nel settore auto
Qonto integra pagoPA: l'83% degli italiani apprezza la digitalizzazione della PA
pagoPA: da Auriga una soluzione che abilita il pagamento via Smart Pos
Obbligo di Pos, i dubbi e i malumori degli esercenti
BorsadelCredito.it pronta ad affrontare la PSD2
Pax Italia: la relazione merchant-cliente è il centro del processo di pagamento
Nexi acquisisce il ramo Merchant Acquiring di Intesa San Paolo
2020: sarà l’anno dei pagamenti digitali?
Banco BPM, nuova interfaccia ATM grazie a Nexi
Intelligenza artificiale, migliore alleato contro i disservizi IT delle banche
Open Banking: Smartika lancia una nuova piattaforma di P2P lending
HoReCa, Hospitality, Food & Beverage e pagamenti digitali: le soluzioni 3C Payment Planet
GDO e retail: il post Covid-19 passa anche dai pagamenti elettronici
Cashback di Natale: come scegliere la carta giusta per te
Revolut: nel 2020 più e-commerce locale e contactless
Pagamenti digitali: la Nuova Normalità parte da qui
Il digitale per gli italiani: alleato nella quotidianità e driver per la ripresa economica
PSD2: cos'è, obblighi e funzionamento della direttiva europea
Banca d’Italia: le novità per i sistemi di pagamento al dettaglio
Cripto-asset: MiCAR approvato dal Parlamento europeo
Approvato il Decreto legislativo per conformare l'Italia al regolamento MiCAR
La blockchain entra in banca con Benker
Comprare casa con i Bitcoin, cosa dicono le norme
Stablecoin: cosa sono e come funzionano
Sbarca in Europa Nexo Card: la Mastercard per comprare in criptovalute
Crollo Bitcoin e criptovalute: ecco perché azzerano i guadagni del 2021
Criptovalute: un italiano su tre ne prevede un effetto positivo sulla società
Mastercard Innovation Forum 2022: cybersecurity e data analytics alleati delle aziende
Piattaforma crypto Tinkl: accetta pagamenti in bitcoin e riceve euro
Mastercard Send sbarca in Italia, trasferimenti istantanei verso le carte di pagamento in tutto il mondo
Merge Ethereum: quale impatto sul futuro delle criptovalute
Paysafe ottiene semaforo verde per il cripto trading
Regolamento MiCA: le novità del nuovo testo finale approvato dalle istituzioni europee
Swift e CBDC: presto una versione beta per le valute digitali
Digital Assets Trends è il nuovo paradigma dei beni digitali
Akt.io, l'app per la gestione di patrimoni nell'era delle cripto
Kline accelera lo scambio di NFT e Security Token
Gestione fiscale delle criptovalute, partnership Anubi Digital e CryptoBooks
Cripto-asset: la normativa entrerà in vigore dal giugno 2024
Il futuro delle crypto per la nuova normativa europea MiCa
Sorare e Mangopay lanciano Cash Wallet
Il franco digitale sarà la moneta virtuale svizzera
Web3: l’ecosistema DeFi vale 40 miliardi di dollari
Intelligenza artificiale generativa: rischi e benefici per le istituzioni finanziarie
Banche, la customer experience migliora grazie a tecnologie vocali e biometria
Come funziona e quali prospettive si aprono per il payment con l’In-Things Purchase - Prima parte
Come funziona e quali prospettive si aprono per il payment con l’In-Things Purchase – Seconda Parte
HiPay: gli utenti chiedono un processo di pagamento sicuro ma veloce
SIA in Grecia per i pagamenti digitali nel retail
AppQuality: dal crowdtesting una nuova UX nei digital payment
Grazie a Nexi, UBI Banca offre bonifici istantanei
Money20/20: la keyword “Open Finance” vince su Banking
A Firenze i trasporti pubblici diventano contactless
Il 14 ottobre scadono le candidature per il premio "Fintech & Insurtech" 2019
La sfida della Psd2 per il retail è nei data analytics e nella user experience
Pimpinella (APSP): proposte a costo zero per contrastare l'evasione fiscale
Qonto lancia la Carta Plus per PMI e professionisti
“Protagonisti del nuovo mondo”: il salone dei pagamenti 2019 scalda i motori
HYPE: Italiani e risparmio, obiettivi di spesa più mirati con il digitale
7 best practice e un’unica soluzione per un sito a prova di Black Friday e Natale: il Crowdtesting
Como smart city: l'app di ASF Autolinee per l'acquisto dei biglietti
Il bollo auto si paga con Satispay
Quali prospettive per i pagamenti elettronici nel post pandemia
Mangopay accelera la sua crescita con il fondo Advent International
Continuità operativa nella pandemia: l’esperienza di PAX Italia
Banca Sella: azzeramento delle commissioni su micro-transazioni via POS per tutto il 2022
Evasione fiscale: programma "Italia Cashless" contro evasori e uso di denaro contante
Dal Buy Now Pay Later alla Request To Pay, il mondo dei pagamenti digitali non smette di evolvere
Mastercard Innovation Forum 2022: la digitalizzazione piace al 75% delle imprese italiane
PrestaShop Paylater: il pagamento frazionato per i commercianti sbarca in Italia
Pagamenti con QR Code: cosa sono e come funzionano
Il POS PAX D230 ottiene l’omologazione PagoBANCOMAT
SAP Business Network per la supply chain sostenibile
Bankitalia accende i fari sulle truffe online: prevalgono i furti delle credenziali
Satispay supera la valutazione di 1 miliardo di euro: è unicorno
Worldpay from FIS si prepara al TTG di Rimini con nuove soluzioni
Elon Musk vuole portare Twitter nei pagamenti digitali
Le tendenze future nei servizi finanziari – I parte
Sull'obbligo del Pos nuova marcia indietro del governo: sanzioni solo oltre i 60 euro di spesa
Klarna cresce in Italia: +164% all'anno per l'app dei pagamenti a rate
Le future tendenze nei servizi finanziari – II parte
Satispay: l'unicorno con 2 miliardi di euro transati
CBDC e Swift: test per 14 banche centrali e commerciali
PayPal, cos’è, come funziona, quanto costa
Cripto-asset: il MiCAR in attesa del voto al Parlamento europeo
Revolut Ultra: il nuovo abbonamento di livello superiore
Worldline: alleanze estese con MSC Cruise e ING Bank
TAS e Università di Verona: il quantum computing arriva nel fraud detection
Customer Value Management: cosa fa il Martech Lab
Open banking: successi e lezioni da imparare dall’introduzione della PSD2
Revolut Negozi sbarca in Italia: cashback fino al 3%
TAS Lab, l'innovazione nel settore finanziario
GPT-4 e pagamenti innovativi: il futuro della tecnofinanza
Digital Fundraising: adottare una soluzione smart per la gestione dei pagamenti
OpenAI sceglie Stripe per monetizzare ChatGPT e DALL-E
Buy now pay later: cos'è e come funziona
L’esperienza di incasso e pagamento evolve
N&TS GROUP, l’eccellenza “Made in Italy” nei pagamenti innovativi
Compass PagoLight PRO: il Bnpl vale il 10% delle transazioni in Europa
Addio al POS fisico con le soluzioni omnicanale e dematerializzate
Il futuro dei pagamenti digitali con EUDI wallet e PSD3
The Global Payments Report 2023: i tech trend da monitorare
Worldline: ecco la soluzione all-in-one di ricarica dei veicoli elettrici
La PSD3 è in arrivo, cosa cambierà per gli Innovative Payments
PSD3, Open Finance, euro digitale: avanza la trasformazione digitale dell'Europa
Itas Pay vede la luce grazie a Nexi
Bonus POS 2023: spese ammissibili e vantaggi fiscali
FlowPay, nuovi use case di pagamento senza wallet: bulk payments, split payments e payment chains
Payplug e Mybank insieme per transazioni digitali più fluide
Pagamenti invisibili e intelligenza artificiale: come cambia la payment experience
L'ascesa dei pagamenti digitali in Italia: 6,2 miliardi di transazioni nel 2023
Nexi e Microsoft insieme nei pagamenti digitali e nell’AI
PrestaShop: come migliorare le esperienze di pagamento online
Scalapay lancia "Paga in 4" e nuovi brand
Transazioni digitali: cosa sono, come funzionano, a chi convengono
Payplug integra Satispay nel suo ecosistema
Worldline e Google insieme nella trasformazione digitale via cloud
Transazioni digitali in aumento nel 2023: ecco i quartieri più cashless
Tokenizzazione: cos’è e a quali business interessa
BNPL, tra regolamentazione e innovazione
Minsait Payments: pagamenti in contante ancora protagonisti in Italia
L'autenticazione SPID sbarca nel mercato assicurativo
Progetto AbefTech: +52% i ricorsi per frodi delle carte. L'AI le scopre prima
Cyber attacco contro Revolut: salvi i dati bancari di 50mila clienti coinvolti, ma è allarme phishing
Dedagroup acquisisce Berma (antiriciclaggio): in Italia +23,3% operazioni sospette nel 2021
Frodi online: le più comuni, come difendersi dallo scam
Fraud Week: le frodi costano alle aziende il 5% del loro fatturato
Cybersecurity nell'eCommerce: per un merchant su 3 rappresenta una priorità
MangoPay acquisisce Nethone: l'antifrode proteggerà oltre due terzi delle transazioni globali di eCommerce
Le frodi creditizie aumentano nel 2022: +134% gli illeciti sul Bnpl
Know your customer di Crif: -85% di lavoro manuale nell’onboarding di un nuovo cliente
Data Protection Day: i consigli di Nexi contro phishing e truffe
Revolut: un italiano su tre vittima di frode negli ultimi tre mesi
ATM Jackpotting: la cyber minaccia al sistema bancario europeo
Mastercard acquisisce Baffin Bay Networks: più protezione con l'AI
Piattaforme core di pagamento: il futuro è nel quantum-safe
Signifyd protegge Adobe Commerce da frodi e cyber minacce
BNP Paribas e Worldline insieme contro le frodi dell'IBAN
Carte di credito: i dati nel dark web sono triplicati
AI antifrode: la biometria vocale fra le 5 tendenze nei servizi finanziari
Payment Security Report: adeguamento a PCI DSS 4.0 entro marzo 2024
Online banking: Italia prima in Europa per attacchi malware
Revolut, un corso sulle frodi: un consumatore su 4 esposto a truffe
Certificazione PCI SSS per Minsait Payments
Revolut raddoppia il team FinCrime: -35% delle frodi APP
Sicurezza degli ATM: come e perché applicare l’approccio ZeroTrust
FASTCash minaccia gli ATM del sistema bancario globale
Centro risorse Data Monetization: come realizzare progetti basati sulla monetizzazione dei dati
APSP : non tornare indietro sulla digitalizzazione dei pagamenti
Al via European Money Week, settimana europea dell’educazione finanziaria
Il contactless spinge i pagamenti digitali in Italia: +22% rispetto al 2020
Il social lending: cos’è, quale futuro per il prestito tra privati
Pagamenti a rate: 250 miliardi di dollari nel mondo entro il 2025
Capgemini: i servizi FinTech attraggono il 75% dei clienti bancari
Come l’assicurazione sui crediti può tutelare dal rischio di insolvenza del cliente
Finanza integrata: il futuro è Client-centric
Capgemini: rafforzare i servizi bancari per dare più supporto alle Pmi
Pagamenti digitali in Italia nel 2022: a quota 400 miliardi entro fine anno
Assicurazioni: il phygital a supporto di artigiani, pmi e professionisti
Censis: oltre il 30% degli utenti usa i canali digitali nel settore finanziario e utilities
Frodi online, conoscerle per evitarle
La digitalizzazione dei sistemi di pagamento aziendali per rinnovare la gestione della mobilità aziendale
Pagamenti: il 63% delle transazioni è cashless
Giornata mondiale dei diritti dei consumatori: il 95% compra online
Carte di pagamento accettate dal 92% delle imprese italiane
Buy Now Pay Later: entro il 2030 il mercato varrà 3.600 miliardi di dollari
Intelligenza artificiale per l'Italia: un investimento strategico per il business
Come cambia il mercato assicurativo con le piattaforme di servizi digitali
Capgemini: transazioni senza contanti +15% annuo entro il 2027
Revolut, nuova nomina per il mercato italiano
Alipay+: le nuove sfide del 2024
Nuove nomine in TAS e Mangopay
Ripartono gli investimenti tra le aziende italiane, ma non cala l’uso del contante
Emilio Baselice, nuovo DG di Dylog Italia Spa
Dario Scacchetti: Sales, Marketing and Business Development Director per Ingenico
Da A.P.S.P. un corso per esperto in strumenti e processi di incasso e pagamento
APSP e MDC insieme per promuovere la cultura dei pagamenti
Ingenico partecipa a IT's All Retail
FIS acquista WorldPay: più concentrazione per il mercato dei pagamenti USA
Satispay ottiene la licenza Imel dal Lussemburgo
Corrono gli utili di SIA nel 2018