Payment Innovation

Payleven si espande: nuovi accordi con Amex e Metro Cash & Carry
Abi, l'evoluzione del quadro normativo per carte e pagamenti
L'ATM di Diebold diventa uno strumento che virtualizza le carte di pagamento
Sia: Arrighetti, al via il nuovo sistema per la banca centrale danese
PagoPA, il seminario per chi vuole conoscerne semplicità e vantaggi
Il W3C lavora ad API standard per il web payment
Equitalia premiata per l'innovazione grazie a CBILL
Cloud e pagamenti via internet: quale sicurezza e quali controlli
Le opportunità di Pagobancomat Web
Prepagate sugli scudi, ma occorre un ecosistema di servizi. A partire dalle banche
Accordo tra Worldline e Auriga per una soluzione multivendor dedicata al canale ATM
Grampa: risultati e strategie di PayTipper
Incentivi al cashless, le buone pratiche dei Paesi che ci hanno già provato
American Express lancia la nuova piattaforma integrata per NFC e tokenization
Accordo di cooperazione tra Sofort e Migros Bank
Il real time payment? Migliora efficienza, sicurezza e cashflow, parola di Wind
Fiducia e innovazione … nel cambiamento
SIA e GFT insieme per esportare Jiffy in Germania
Con il nuovo Bellamy anche Swatch propone la sua soluzione per i pagamenti mobili
Un nuovo scanner Honeywell per leggere i codici dagli smartphone
L'hotel del futuro? innovazione High tech anche per i sistemi di pagamento
Ovum: nel 2016 le banche aumenteranno gli investimenti in tecnologia
Esselunga, in arrivo l'eCommerce da Mobile
Ingenico Italia riceve il Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi 2014
Fogliani (QUI! Group): l'obbligo del Pos per le microtransazioni può aiutare le PMI a creare nuovo valore
Il mobile wallet di Unicredit
Powa Technologies si allea con UnionPay Network Payment per conquistare il mercato cinese
Il 50% dei consumatori userà Mobile payment entro il 2018
Pagare con i wearable sarà più facile grazie all'intesa MasterCard Coin
Arriva Digital Pay, pagamenti online con addebito telefonico firmati Vetrya
Usabilità e sicurezza per clienti e merchant con MyBank
Incentivazione al cashless, i lavori al rush finale
Sia-Intercope rafforza l'alleanza sull'E-payment in Germania
Unicredit e Intesa Sanpaolo nel gruppo delle 45 banche del progetto SWIFT per l'innovazione nei pagamenti
SIA acquisisce Ubiq e apre al mobile couponing
Blockchain revolution? Could be the next Internet?
Arriva payleven Plus, lo smart Pos si fa contactless
Nasce ePayments, Ingenico perfeziona l'offerta su e-commerce e mobile
Il P2P? Un vero game changer solo se si punta sull'interoperabilità
Mobysign premiata dall'UK-Italy Business Award
Hervis, i servizi di Commerce integrati sono firmati Portaltech Reply e SPAR ICS
La Banca Centrale Europea sceglie SIA e Colt per la piattaforma T2S
EBA Clearing e SIA insieme per una infrastruttura Paneuropea dedicata all'instant payment
Big Data chiave di volta per prevenire le frodi finanziarie
Non si vede ancora la fine del contante ma si sente l'effetto congiunto di FinTech, eCommerce, P2P, MobilePOS e contactless
Incentivazione al cashless, così l'Italia si può avvicinare al resto d'Europa
A Barcellona il mobile payment è sempre più protagonista
Visa Ready Programme si estende al mondo Internet of Things e wearable
Nascono i Digital360 Awards con una giuria di 50 CIO per premiare i progetti più innovativi
Il nuovo quadro normativo favorisce lo sviluppo dei Mobile Wallet
Il contactless come strumento di engagement unito a Bigdata e analytics
Visita il Datacenter cloud-ready di Var Group e vivi l'esperienza di un'infrastruttura smart Electric
MasterCard Start Path: al via le selezioni delle migliori startup d'Europa
Nella sfida dei wallet cresce la competizione tra Apple, Google e Samsung
Le startup che cambiano il modo di vivere la citta di Mobility in Italy
Pagheremo con la "faccia" grazie a Hands Free di Google
Più di 4 milioni di transazioni e 300mila bollettini per PayTipper
Bitcoin, ora per comprarli basta PayPal
Pagamenti multicanale per PMI da payleven con Pagamento in Remoto
La digital enterprise del futuro passa dallo sviluppo delle API
Le novità di Money20/20 Europe
Il pagamento ideale? Quando il cliente non si accorge di pagare
Parte il gruppo pilota di SWIFT
I primi passi verso il recepimento della PSD2 in Italia
Castles Technology a Venditalia 2016
K.red in crescita anche tramite acquisizioni
Brainy, la piattaforma per lo smart vending che ottimizza anche i pagamenti
Cambia la pausa pranzo con Ticket Restaurant Mobile
Appuntamento con l'innovazione al prossimo Accenture Digital Hackathon
L'educazione finanziaria inizia già a scuola con l'AiiP
PayTipper amplia la gamma di servizi su PagaComodo
Western Union: “Il digitale? Ci permette di puntare a nuovi clienti e mercati”
Un corso del Politecnico dedicato alla Blockchain per i digital payment
In viaggio con SAIV Group: Think Global, Work Digital
ING Direct Australia punta su Watson per offrire nuovi servizi digitali personalizzati
Con gli UPS di Schneider Electric la connessione ed i clienti sono garantiti
Wallie: il Mobile Payment secondo MPS
Sia e Raphaels Bank: in Europa arrivano nuovi sistemi di pagamento
La generazione Y porta alla trasformazione dei servizi finanziari
Instant payment, le banche europee arriveranno pronte al debutto del 2017
SIA vince il Premio Crescita Digitale per la categoria Running Enterprise
Pagamenti innovativi, la sicurezza è l'abilitatore della user experience
SIA: Jiffy supera i 350 mila utenti registrati in Italia
A Bisy il Digital 360 Award per il "B2B"
Accordo Ingenico Italia e Panasonic, il mobile payment si fa rugged
SIA entra nel capitale sociale del MIP
Digital Payment Revolution - esperti e operatori a convegno per cogliere le opportunità dei pagamenti digitali
IBM crede nella Blockchain e apre un centro di innovazione a Singapore
I 10 grandi temi che guidano le banche verso la digital transformation
PagamentiDigitali.it Media Partner di Money20/20 2017
Le valute virtuali non sono una minaccia per le monete tradizionali
Google acquisisce Apigee e guarda al mercato delle API
Facciamo crescere la cultura dei digital payment
Con il PalmSecure ID Access, Fujitsu porta l'autenticazione biometrica anche in Europa
Con più di 36mila negozi e 50 nuovi merchant ogni giorno continua la crescita di SOFORT
Sicurezza, BNL e TAS Group presentano il PIN dematerializzato
SIA realizza il nuovo sistema di gestione delle carte di Budapest Bank
Instant, P2P, Blockchain, PSD2, identità digitale faranno del 2017 l'anno dei digital payment
Appuntamento a Future Decoded Microsoft
#FutureDecoded, segui la diretta streaming dell'evento digitale Microsoft
Firma digitale remota, Intesi Group e Thales uniscono le forze per una soluzione a prova di eIDAS
Nel 2015 i pagamenti digitali sono cresciuti a livello mondiale del 10%
Riconoscimento biometrico, sette italiani su dieci lo userebbero per il digital payment
SWIFT, semaforo verde per la Global Payments Innovation: il servizio partirà a inizio 2017
HiPay lancia un portale dedicato agli sviluppatori
Bollettini e medicine, conto unico in farmacia
Pay By Link, per incassare basta un click
Salone dei Pagamenti: dal 9 all'11 novembre va in scena l'innovazione del digital payment
Euronics si affida a Sofort per il bonifico bancario on line diretto
Il futuro del digital payment secondo MasterCard? Senza carte
Royal Bank of Scotland lancia il suo assistente virtuale. Con l'intelligenza di IBM Watson
Tutto quel che c'è da sapere sul Salone dei pagamenti
Così gli strumenti prepagati possono diventare il trait d'union tra banche, retail e consumatori
Ingenico, Cannizzaro è il nuovo CFO per l'Europa orientale e l'Africa
Il money transfer? Con VisaB2B si fa grazie alle Blockchain
Gli italiani? Amano la digitalizzazione e considerano il riconoscimento biometrico un sistema trendy per pagare
Pimpinella A.I.I.P. e Simona David CBI: digital payment fondamentali per la crescita del Paese
Il potenziale delle API
La vera sfida sul cashless? Cooperare di più per competere meglio
Ecco la banca del futuro: ridisegnata dalla PSD2 e dal customer journey
Infocert lancia GoSign, la firma digitale ora è disponibile su qualsiasi device
Firmare e pagare in digitale con DocuSign Payments ItAgile
PayTipper, un 2017 fitto di progetti
Visa: portare al consumatore i pagamenti innovativi significa fare sistema
Prosegue il percorso di Facebook nei digital payment
Cavazzana: «Il POS? Può aprire nuovi orizzonti per l'intera filiera del Commerce»
PSD2 e partnership strategiche, i vantaggi per l'Italia sono infiniti
Si allarga l'ecosistema di SIX Payment Services. E Paymit diventa Twint
Dati personali: come preparasi al nuovo Regolamento Europeo
Pimpinella: «Per essere davvero sicuro, il digital payment ha bisogno di tecnologia e cultura»
Travel, crescono i pagamenti effettuati con carte virtuali
Fintech, SIX scatena l'innovazione con l'incubatore F10
Visa:in Europa il 52% dei pagamenti con carta è contacless
Pimpinella (A.I.I.P.): Insieme a JADE faremo dell'Italia un Paese a misura di Millennials
Il biglietto del Malpensa Express si fa contacless
SisalPay e BNL uniscono le forze per il pagamento automatico dei MAV
L'Industria 4.0 Made in Italy a Industry 4.0 360Summit
La PSD2 rende il cittadino l'ago della bussola nell'ecosistema dei digital payment
Mobile payment, Banco Popolare si allea con Movincom
Big data & Finance, il progetto AEGIS ottiene il finanziamento europeo
Bravey accelera e semplifica lo sviluppo di interfacce conversazionali (anche) per Open banking e pagamenti digitali
Con APOS Ingenico inaugura l'era dei terminali di pagamento aperti
Blockchain, SWIFT sperimenta la DLT per i pagamenti transfrontalieri
Digital Finance, la Ricerca dell'Osservatorio del Politecnico di Milano punta i riflettori su Blockchain e Fintech
Pimpinella: «Il Paese che cambia passa attraverso i Digital Payment»
Dalle calze al contactless: 1177 apre le porte con Ingenico a una nuova generazione di vending machine
Il Full Life Cycle API Management nel Magic Quadrant 2016 di Gartner
Lottomatica sceglie Ingenico iPOS per i suoi partner commerciali
Intelligenza artificiale, una manna per i pagamenti. Ma le banche non ne sono ancora consapevoli
McKinsey Global Payments 2016: il mercato globale dei pagamenti a 2.200 miliardi di dollari nel 2020
Per le HR di Ingenico arriva Beatrice Schiavi
Pimpinella (A.I.I.P.): Le Fintech saranno un importante bacino per la creazione di lavoro
Pepper & Friends: la new wave dei robot commessi-cassieri dai Nescafé Store a Pizza Hut
Innovazione digitale, comincia la rincorsa delle banche?
Progetti e obiettivi PayTipper per il 2017
Mizuho prepara i pagamenti basati su wearable e IoT
PSD2: cosa ne sarà dell'autenticazione basata su SMS?
Ecco Ulove, e la lista viaggio nozze diventa un wallet
Nuovi ingressi in ICBPI, arrivano Tridico e De Sanctis
Pagamenti digitali e IoT: accordo tra Visa e IBM per gestire i payment di connected car e Smart Home
Nuove soluzioni Pagamenti Digitali, Open Banking e Data Rights Management da AlmavivA
Nei Digital360 Awards 2017 focus su Banking, Assicurazioni, Retail con lo sguardo ai pagamenti digitali
Bandiera a scacchi sulla gpi di SWIFT: Intesa Sanpaolo e Unicredit nella fase pilota
5 miliardi di investimenti per i pagamenti digitali e per l'ammodernamento del paese da ICBPI
Via all'Innovation Center di Londra, Visa punta gli occhi sull'Europa
EBA rilascia gli standard tecnici per la Strong Authentication e la comunicazione sicura: nuove regole e maggiore chiarezza nelle deroghe
Verifone permette di effettuare acquisti tramite Alipay
ATM, con B.Fit di Bassilichi la rete si ottimizza con un click
Accordo BitQ-Sofort: ora i biglietti si comprano on line tramite bonifico
Lemon Way sfida Stripe sul terreno dei pagamenti on line
Nuovo incarico per Cavazzana in Ingenico: sarà responsabile per le banche in EMEA
Gruppo Digital 360, Maria Grazia Filippini entra nel CdA di ICT&Strategy
Mobile payment, la Cina è più vicina che mai
Pagamenti innovativi, contactless (+700%) e mobile (+63%) guidano la rivoluzione
Nuova partnership per Sofort, anche Giochi24 accetta il bonifico on line
Continua l'espansione di PayTipper, aperta nuova sede a Pisa
HiPay sostiene l'ecommerce di Trovagomme.it
Ingenico Group, fatturato 2016 in crescita dell'8%
SisalPay lancia un concorso per promuovere il digital payment
Jiffy supera la quota dei 4,2 milioni di utenti
Pimpinella (AIIP): «Anche sui digital payment dobbiamo ripartire dai giovani»
Trecarichi, HiPay: analisi dati e usabilità come servizi per sviluppare new business nell'eCommerce
Da Samsung e Ingenico una piattaforma CCP per i pagamenti contactless aperta a wearable e IoT
Blockchain e DLT per il business sotto la lente degli Osservatori
#MilanoDigitale: nasce il Fascicolo Digitale del Cittadino e arriva il nuovo PagoPA
#MilanoDigitale lo storify dell'evento: dal Fascicolo Digitale del Cittadino a PagoPA
SOFORT debutta nel social commerce con SXC
Lemon Way è la quarta fintech più veloce d'Europa
SoftBank pronta a puntare un miliardo di dollari sull'indiana Paytm
Webinar: come sfruttare le opportunità dell'Open banking con il DCIM per avvicinare il Data Center al business
Ricavi in crescita per SIA: nominato il nuovo CDA e via alla partnership con Intercard
La Banca Centrale d'Islanda punta su SIA per sviluppare la piattaforma di instant payment
PayTipper lancia PagoFarma, piattaforma associata ai servizi PagoPA
Sofort velocizza la gestione dei bonifici per Euronics
AIIP: l'Italia ha bisogno di innovazione anche nei pagamenti digitali
Il futuro dei pagamenti nell'omnichannel? All'insegna di mobile e analytics
Visa potenzia il servizio Verified e prepara i pagamenti all'IoT
HiPay Intelligence, un nuovo strumento per l'omnicanalità
CartaSi premia l'innovazione nell'ecommerce e nei pagamenti
Al via Money20/20 Europe: fintech, pagamenti digitali e blockchain sotto i riflettori
Al Life Ball di Vienna i pagamenti sono cashless con SIX Payment Services
Banche, il 2017 sarà l'anno della resa dei conti?
Mobile payment, Sia porta Jiffy nei musei italiani
Digital banking, la tecnologia non basta: serve una trasformazione bionica
Sia, oltre 270 mln di valore aggiunto per gli stakeholder
SIA arriva al traguardo dei primi 40 anni
Mobile payment, Ingenico spalanca le porte dell'Europa ad Alipay
Retail, la svolta smart vale 3mila miliardi
Note spese dei dipendenti, via libera alla conservazione digitale
Per Jiffy arriva il momento del P2B
PSD2: sulla strada del recepimento …
HiPay lancia Sentinel, l'antifrode con l'Intelligenza Artificiale a bordo
PagaComodo annuncia novità: "Ecco come pagare online tasse e imposte"
L'ombra di Amazon&Co sulle banche: senza hi-tech niente futuro
Istant payment, R1 di Eba Clearing conquista altre 9 banche
Fintech, PayDo lancia Plick: nasce l'assegno digitale
Torna il Salone dei Pagamenti: è tempo di "payvolution"
Visa lancia Direct: il futuro dei pagamenti è real-time
I benefici dell'Instant Payment: più velocità, più efficienza, più concorrenza
Dai regali ai viaggi, Paypal lancia la "colletta digitale"
Arriva la PayTech Nexi: Next Generations Payments e servizi per Instant e PSD2
APSP e Unimpresa firmano l’intesa sui pagamenti elettronici
Innovazione digitale nel mondo finanziario: la Ricerca dell’Osservatorio Fintech e Digital Finance
Pagamenti, quando le aziende preferiscono le carte di credito (e i servizi di una startup)
La salvezza delle banche? Fare gli Over-the-top
Agroalimentare: i consigli di FACT-Finder per rendere più efficace l'ecommerce
Arrivano gli Instant Payment: casi d’uso e benefici di quella che si annuncia una rivoluzione
Reply premia i progetti degli studenti sui pagamenti digitali
Pagamenti, ecco 5 motivi per cui le aziende preferiscono le carte prepagate
E-commerce, asse PayTipper-SixthContinent: nasce "Pagameno"
NCR Fractals, la prevenzione delle frodi finanziarie basata su AI e machine learning
Sironi, IBM: da FinTech a TechFin la digital innovation che rivoluziona finance e banking
Mastercard, barra dritta verso il contactless
Arriva SostaSmart, l'app per pagare le strisce blu a Roma
Da SIA e Poste Italiane il cashback arriva via App
Pagamenti digitali, Italia primatista mobile in Europa occidentale
Cavazzana, Ingenico: “La user experience giusta moltiplica i pagamenti cashless”
SIA Jiffy evolve: P2P, P2B, Ecommerce e P2Gov (grazie all’integrazione con PagoPA)
Montemagno, Amazon Pay: "Il futuro dei pagamenti digitali è nella voce"
WeChat Pay sbarca in Italia: pagamenti digitali via app per i turisti cinesi
Financial Innovation Italian Awards, per Nexi cinque menzioni di merito
Nexi accelera sul mobile payment: takeover su Sparkling 18
Identità digitale “transfrontaliera” per l’e-payment: via al progetto Fices
Zollo: “Con Bancomat Pay guidiamo la rivoluzione tecnologica dei pagamenti mobile”
Che cos'è e perché è così importante il payment "ricorsivo" della App Economy
Invisible payments, Pinamonti (Nexi): "Ecco la nuova frontiera dei pagamenti digitali"
Boom del Mobile Proximity Payment: gli utenti di Hype in prima linea
Innovative Payments: Satispay guadagna terreno nella GDO
Food delivery: durante il lockdown cresce l'utilizzo di pagamenti digitali
Digital Banking e sostenibilità: Flowe lavora con SIA
Il contactless per experience di acquisto veloci e sicure
Aumento di pagamenti digitali e AI tra le PMI europee: lo studio di Qonto
Calcio e cashless: gli Europei 2024 fanno impennare i pagamenti digitali nei bar
Adyen e SumUp: alleanza strategica per transazioni più veloci
Treezor, collaborazione con Withless per automatizzare la gestione del software
Shopify aggiorna la sua piattaforma: 150 gli aggiornamenti
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Telepass Business: guida completa ai vantaggi per le imprese
Smart Payment Association: nel 2023 record di 3,2 miliardi di smart card per pagamenti
Worldline e BKN301 rafforzano l'alleanza nel Banking-as-a-Service
Mark Fleming nuovo Chief Commercial Officer di Mangopay
Tot lancia nuove carte business per le PMI italiane
Shopify rinnova la sua offerta per il retail fisico con POS Go e Terminal
Mangopay e ManoMano, alleanza per nuove soluzioni di pagamento per i marketplace
Revolut rafforza la sicurezza: nuova funzionalità contro i furti digitali
Intesa Sanpaolo e Mooney: nuove opportunità di prelievo gratuito per i clienti
Vibram e Adyen: accordo nei pagamenti per un'esperienza cliente migliore
Scopri Bitsa: la carta virtuale che include le crypto
Revolut: accordo con la Società Esercizi Aeroportuali di Milano per servizi ai viaggiatori
Mangopay nomina Tristán Torres Velat vice president of Global sales
Le Olimpiadi hanno galvanizzato l'economia francese
Apple apre l'NFC ai programmatori: transazioni dirette all'interno delle app su iPhone
Nuovo Country manager Italia di Mastercard
Adyen e Ikea: accordo per i pagamenti nel retail
Il 43 percento dei consumatori abbandona il carrello se non trova il metodo di pagamento preferito
Satispay e Stripe, insieme nei pagamenti digitali in Italia
Revolut lancia Revolut BillPay
Shopify, prima piattaforma per il commercio integrata in Roblox
American Express Italia nomina il nuovo Amministratore delegato e Senior vice president
Il ruolo crescente della blockchain nei pagamenti su scala globale
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Opzioni di pagamento limitate scoraggiano un terzo degli italiani
I pagamenti digitali evolvono: istantanei, account-to-account e open finance
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Paybyrd e Mangopay: innovazione nei pagamenti multivaluta
SumUp lancia Cassa Lite, innovazione per i piccoli esercenti
Ottimizzare i processi di pagamento con Worldpay
Buy Now Pay Later: il 41% degli italiani lo ha sperimentato
Auriga lancia WWS Insight per la banca omnicanale
Crescono i pagamenti digitali in Italia: +8,6% a 223 miliardi di euro
Treezor, arriva la certificazione PCI DSS per la piattaforma di emissione carte
Pagamenti digitali, l'Italia verso l'innovazione sostenibile
Storfund e Mangopay: partnership potenziata per i venditori globali
Instant payment: nella gestione delle frodi si va verso il real-time con il supporto della Gen AI
Tinaba, con Banca Profilo nuovi servizi Alipay+
SumUp e WeTechnology: nei taxi lo smartphone diventa un POS
Open banking: continua a crescere la fiducia degli italiani, il 49,2% degli utenti ha almeno un conto connesso
Cetif Advisory, in collaborazione con Nexi e Reply, lancia la piattaforma Fideiussioni digitali
Innovazione e AI, motore di crescita per le aziende nel commercio
PayPay e Alipay+ uniscono le forze per 3 mln di clienti in Giappone