My Shopping: arriva in Italia l’App di Vodafone per i voucher digitali

Pubblicato il 16 Lug 2014

Shopping di Natale oltre la soglia del trilione di dollari

Vodafone lancia in Italia My Shopping, la nuova App che permette via smartphone di ottenere sconti esclusivi grazie ai voucher digitali.

Il sistema – già disponibile per Android (entro l’autunno lo sarà anche per Windows Mobile) – è basato sulla piattaforma Vouchercloud, nota per lo shopping online nel Regno Unito ed è accessibile direttamente dall’App My Vodafone.

My Shopping, in pratica, consente ai clienti Vodafone YOU di accedere a centinaia di offerte pensate per loro tra svariate categorie merceologiche (tra cui tempo libero, sport, cultura e viaggi), rafforzando la strategia commerciale di Vodafone Italia, che fa dell’attenzione e della cura per il cliente uno dei propri punti di forza.

I buoni, totalmente gratuiti, possono essere utilizzati presso negozi e ristoranti, mostrando direttamente in cassa prima di pagare il codice dal proprio smartphone, o online, sui siti di partner selezionati da Vodafone, inserendo il codice al momento del pagamento.

Per questo progetto Vodafone ha stretto accordi di partnership con noti marchi, come la catena di alberghi NH Hotels – presso cui i clienti possono usufruire di uno sconto del 25% sul pernottamento -, i distributori Total Erg – che offrono 2 euro di sconto -, i negozi Bottega Veneta – che hanno previsto buoni del valore di 10 euro -, e Eataly – con i suoi 30 euro da utilizzare per effettuare acquisiti nello shop online. Oltre che di offerte generiche, l’App consente di usufruire di offerte pensate per la città in cui ci si trova – per esempio coloro che risiedono a Milano possono partecipare a un ciclo di lezioni culinarie offerte dall’Accademia Gualtiero Marchesi – e sfruttando le funzioni di geolocalizzazione è inoltre in grado di identificare e proporre sempre le offerte più vicine.

A livello strategico il lancio di My Shopping va ad arricchire ulteriormente il programma di loyalty Vodafone YOU, che valorizza la fedeltà dei propri clienti con premi concreti e immediatamente riscuotibili. Basti pensare che dallo scorso marzo, Vodafone YOU ha distribuito oltre 10 milioni di premi, con sconti sui migliori smartphone, buoni carburante, buoni spesa e sul fronte dell’intrattenimento, con abbonamenti gratuiti a riviste e ingressi omaggio al cinema.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2