Nasce Hype, l’app di pagamento di Banca Sella

Pubblicato il 25 Feb 2015

L'italiana CBI lancia il servizio Check Iban in Europa

Redazione

Pietro Sella, CEO di Banca Sella, ha presentato il nuovo servizio Hype, un conto di moneta elettronica che mette a disposizione un IBAN e una carta di pagamento virtuale, disponibile gratuitamente anche in versione “fisica” e dotata di tecnologia contactless, per effettuare pagamenti di prossimità.

Tramite un’app per smartphone, Hype, permette di inviare e ricevere denaro in tempo reale, di gestirlo per raggiungere obiettivi prefissati, e di effettuare pagamenti online e presso negozi fisici.

Hype si pone come strumento che semplifica ogni operazione bancaria attraverso un utilizzo dello smartphone semplice, veloce e totalmente gratuito.

La registrazione dura pochi minuti: basta caricare un documento d’identità e identificarsi con un selfie. Una volta registrati, la carta e il conto sono subito attivi.

Per scambiare denaro in tempo reale con altre persone, basta scegliere il contatto dalla rubrica e digitare l’importo. Oppure, se si vuole utilizzare Hype per raggiungere i propri obiettivi, basta impostare il Personal Financial Assistant una funzione che consente di gestire i soldi, ottenere piani di risparmio su misura e categorizzare le spese in base alle proprie esigenze.

Le caratteristiche innovative

In dettaglio, Hype consente di inviare e richiedere denaro gratis e in tempo reale semplicemente utilizzando un numero di cellulare o un’e-mail. Anche i prelievi con Hype sono totalmente gratuiti. Non solo in Italia ma anche all’estero, e da qualsiasi bancomat.

È possibile inviare con l’app qualsiasi cifra, anche i soldi per un caffè, a chi ancora non è registrato: una volta diventato Hyper, avrà subito il denaro a disposizione.

Hype permette di pagare online e in tutti i negozi con la carta Mastercard contactless, aggiornando in tempo reale il saldo di Hype.

Si ricarica con un bonifico da conto corrente, con carta di credito di qualsiasi banca o attraverso gli sportelli bancomat abilitati al circuito “QuiMultibanca”.

Nel corso dell’anno, con Hype, sarà possibile ricevere offerte coerenti con le proprie abitudini di acquisto. Ogni giorno, in base alle abitudini e agli obiettivi fissati, l’app imparerà a conoscere gusti e interessi per proporre offerte personalizzate.

Hype si candida, dunque, ad essere fra i primi servizi innovativi offerti da una banca in Italia, che coniuga funzionalità di P2P payment e PFA (Personal Financial Assistant), un connubio importante anche sotto il profilo dei modelli di business, a sostegno di un’iniziativa, che vede nei pagamenti digitali un driver importante per lo sviluppo di un nuovo modo di fare banca.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati