Now.gg lancia i cloud payments tramite Nft  per game developers

Il nuovo modello di monetizzazione consente nuovi ricavi per gli sviluppatori, con un +25% sui margini sia per gli utenti paganti sia per quelli non paganti. Rosen Sharma: “Questo è il vero futuro del mobile gaming”

Pubblicato il 02 Dic 2021

nowgg

Un nuovo modello di monetizzazione peri giochi mobile su cloud e sugli app store di Apple e Google. A lanciare la soluzione basata sui pagamenti in cloud e tramite Nft è now.gg, società specializzata in cloud mobile, con l’obiettivo di consentire agli sviluppari di giochi per dispositivi mobili di aumentare le proprie entrate. I pagamenti tramite ricariche cloud – si legge in una nota di now.gg – offrono agli sviluppatori di giochi il 95% del taglio dagli acquisti in-app, aumentando il loro margine attuale di 25 punti base sugli utenti attualmente paganti. La monetizzazione basata su Nft, tramite un marketplace Nft, carte regalo Nft e fan art di giochi Nft, crea inoltre opportunità di nuove entrate per gli sviluppatori anche da utenti attualmente non paganti.

“Le due maggiori tendenze che hanno un impatto sugli sviluppatori di giochi sono l’aumento dei costi di acquisizione dei clienti, innescato da Idfa, e il boom del volume degli scambi NFT – afferma Rosen Sharma, ceo di now.gg – Ad esempio, il volume degli scambi Nft supera i 4 miliardi di dollari al mese, che annualizzato è circa la metà del mercato mobile globale. Questo tipo di trazione è strabiliante e mostra esattamente quanti soldi per gli sviluppatori rimangono sul tavolo. Gli sviluppatori meritano un nuovo modello. Il cloud mobile aumenta notevolmente i margini di guadagno per gli sviluppatori e presenta nuovi canali di monetizzazione basati sugli Nft. Riteniamo che questo sistema diventerà un’opportunità di monetizzazione molto più ampia rispetto agli attuali modelli in-app e app store. Questo tipo di margine per gli sviluppatori e la libertà degli utenti sono trasformativi: questo è il vero futuro del mobile gaming”.

now.gg cloud payments, spiega l’azienda, è stato sviluppato in risposta all’ondata di popolarità internazionale dei giochi da dispositivi mobili, alle politiche degli app store a basso margine e all’esplosione del trading tramite Nft. Sebbene si preveda che il mercato gaming da mobile sarà di oltre 29 miliardi di dollari nel 2022, oggi solo il 5% degli utenti effettua acquisti in-app, il che – sostiene now.gg – lascia molto margine di guadagno per gli sviluppatori.

“Una volta che gli sviluppatori integrano now.gg cloud payments, i gamer andranno sul sito web dello sviluppatore del gioco per effettuare un pagamento di ricarica, utilizzando denaro reale o criptovalute come Btc, Tc, Eth, Doge – spiega Now.gg – Il marketplace NFT si rivolge al 95% degli utenti attualmente non paganti, sbloccando un flusso di entrate completamente nuovo per gli sviluppatori, e consente agli utenti di acquistare, scambiare e conservare oggetti da collezione digitali. Questa combinazione, che permette margini più elevati e nuove fonti di entrata, non sarebbe possibile con le politiche attuali degli app store e dà un’opportunità in più agli sviluppatori, offrendo un valore aggiunto anche ai gamer”.

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