partnership

Qonto adotta Nexi SoftPOS



Indirizzo copiato

Sarà disponibile un’app per smartphone e tablet. La base utenti globale entro il 2027crescerà del 475%

Pubblicato il 30 gen 2024



Qonto adotta Nexi SoftPOS

Qonto estende la partnership con Nexi, che adesso abbraccia il SoftPOS.

L’app per smartphone e tablet per effettuare i pagamenti digitali segnerà una crescita a tripla cifra entro il prossimo triennio.

L’evoluzione dei pagamenti digitali

I pagamenti digitali hanno archiviato il primo semestre del 2023, registrando 206 miliardi di euro di transato in Italia, in aumento del +13% sull’analogo periodo del 2022. Lo riporta l’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano.

L’evoluzione dei pagamenti digitali contagia anche l’arena dei POS. Nexi SoftPOS è il software che sfrutta la tecnologia NFC (near field communication) per effettuare pagamenti digitali attraverso smartphone o tablet.

La soluzione non si contrappone ai sistemi fisici, ma è loro complementare. Chi già usa POS fisici non deve rinunciarvi. Tuttavia, nei periodi di maggiore affluenza, le realtà possono integrare una soluzione software per garantire un processo di pagamento veloce e fluido ai propri clienti.

Si stima che la base di utenti SoftPOS metterà a segno una crescita del 475% a livello globale entro il 2027. La scelta arricchisce lo scenario delle soluzioni di pagamento con nuovi sistemi comodi e semplici da usare e da installare.

Qonto adotta Nexi SoftPOS

La soluzione europea di business finance management ha ampliato la collaborazione con Nexi, ora estesa anche a Nexi SoftPOS.

Rispetto ai classici terminali di pagamento, la soluzione della PayTech europea rappresenta l’app che trasforma smartphone e tablet in terminali in grado di accettare pagamenti con carta, offrendo un’alternativa basata su software con un alto livello di sicurezza.

Nexi SoftPOS consentirà dunque ai clienti Qonto, di ogni categoria e dimensione, di avere a disposizione un POS sempre pronto all’uso sul proprio smartphone. Sarà così possibile accettare pagamenti contactless in completa sicurezza direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4