L’app di SumUp permette di risparmiare nella gestione delle transazioni aziendali, rendere veloce e sicura la gestione finanziaria, migliorandola e monitorando le operazioni. Ecco come e con quali vantaggi.
Pagamenti senza contanti: i vantaggi di SumUp app per le aziende
SumUp è una soluzione di pagamento digitale che offre diversi vantaggi alle aziende, anche se è importante valutare le specifiche esigenze del proprio business per determinare se l’app sia la soluzione giusta per la propria impresa.
I principali benefici sono la facilità di utilizzo, l’accettazione di pagamenti digitali, la flessibilità, la portabilità, la trasparenza dei costi, la gestione semplificata e il supporto clienti.
SumUp infatti è molto facile da usare, sia per i commercianti che per i clienti. Basta scaricare l’app, registrarsi e iniziare ad accettare pagamenti in pochi minuti.
L’app consente alle aziende di accettare pagamenti contactless tramite carte di credito e debito, ma anche con smartphone o smartwatch, via NFC, Google wallet, Apple Pay, Samsung Pay. Rende più comodi gli acquisti senza contanti.
SumUp offre diverse opzioni di pagamento, inclusi quelli contactless, tramite chip e PIN o via swipe. Le aziende possono dunque adattarsi alle preferenze dei propri clienti, rendendo più fluida e comoda l’esperienza di pagamento.
L’app fornisce un lettore di carte compatto che può essere facilmente collegato a un dispositivo mobile tramite Bluetooth. Così consente alle aziende di accettare pagamenti ovunque siano. Sia all’interno di un negozio fisico che in uno stand in un mercato all’aperto o dentro un evento o una fiera.
La sua politica dei prezzi è trasparente e non presenta costi nascosti. Le tariffe di transazione sono chiare, permettendo alle aziende di pagare la commissione pari all’1,95% solo quando effettuano una transazione. Non ci sono contratti a lungo termine. Ma è possibile scegliere un abbonamento. Sumup One, infatti, costa 25 euro al mese e prevede commissioni dimezzate sulle transazioni, sconti sull’hardware ed offerte esclusive a un costo fisso mensile.
Per agevolare la gestione e l’analisi delle attività, fornisce inoltre un pannello di controllo online intuitivo e immediato. Consente alle aziende di monitorare le vendite, gestire i prodotti e generare report dettagliati.
SumUp offre un servizio clienti dedicato che è disponibile per assistere le aziende in caso di domande o se insorgono problemi.
Gestire le transazioni in modo rapido e sicuro con l’app
SumUp gestisce le transazioni in modo veloce e sicuro, grazie a una combinazione di tecnologie avanzate e robuste misure di sicurezza, basate sulla connessione sicura, la crittografia dei dati, la conformità PCI DSS, l’autenticazione del titolare della carta, la verifica della transazione, il monitoraggio delle transazioni sospette e la protezione dei dati personali.
L’app utilizza infatti una connessione Bluetooth crittografata per collegare il lettore di carte al dispositivo mobile, garantendo così la sicurezza dei dati durante la trasmissione.
Tutti i dati sensibili, come i numeri di carta di credito, vengono crittografati in modo sicuro per proteggerli da accessi non autorizzati, sia durante la trasmissione che in fase di storage dei dati.
SumUp è conforme agli standard di sicurezza PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard), rispettando i requisiti di sicurezza stabiliti dalle principali società di carte di credito per assicurare la data protection dei titolari di carte.
Sfrutta la tecnologia EMV, basata su chip, per consentire pagamenti sicuri con chip e PIN, richiedendo al titolare della carta di autenticare la transazione tramite l’inserimento del proprio PIN.
Utilizza inoltre algoritmi avanzati per monitorare le transazioni e identificare eventuali attività sospette. In caso di transazioni insolite, può richiedere ulteriori verifiche o informazioni aggiuntive al fine di garantire la sicurezza.
SumUp aderisce infine alle normative sulla protezione dei dati personali, come il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione europea, assicurando il trattamento, sicuro e in conformità con la legge, dei dati personali dei clienti.
Monitorare facilmente le transazioni B2b con l’app di SumUp
L’app offre diverse funzionalità per monitorare facilmente le transazioni B2B, a tenendo sotto controllo l’andamento del proprio business attraverso un pannello di controllo online, report personalizzati, la gestione dei clienti, riepilogando le transazioni giornaliere ed inviando notifiche in tempo reale.
L’app fornisce un pannello di controllo online intuitivo accessibile tramite l’account SumUp. Il pannello consente di visualizzare tutte le transazioni in modo organizzato e dettagliato, filtrando le transazioni. Si può impostare il filtro per data, importo, metodo di pagamento e altro ancora
Permette di generare report personalizzati per analizzare le transazioni B2b. Basta selezionare le metriche da monitorare, come il volume delle vendite, le transazioni per cliente o per prodotto, le tendenze di vendita e altro ancora. I report sono esportabili e condivisibili con il team o con il contabile.
Con SumUp è possibile creare e gestire facilmente il proprio elenco di clienti B2b. Infatti permette di registrare i dati anagrafici dei clienti, tenendo traccia delle loro transazioni e impostando limiti di credito se necessario. In generale, aiuta a mantenere un registro completo delle interazioni e delle transazioni con i clienti.
L’app fornisce un riepilogo delle transazioni giornaliere, in modo da poter vedere rapidamente il totale delle vendite B2b in un determinato giorno. Ciò aiuta a monitorare le entrate giornaliere e a tenere traccia dell’andamento delle vendite nel tempo.
Invia notifiche in tempo reale per ogni transazione effettuata. Le notifiche giungono sul dispositivo mobile per ogni vendita B2b. Consente di rimanere sempre aggiornati sulle transazioni in corso e di monitorare l’attività in real time.
La convenienza per i tuoi clienti aziendali con SumUp App
L’uso di SumUp App da parte dei clienti aziendali comporta vari vantaggi, che spaziano dalla praticità alla sicurezza fino alla flessibilità nei pagamenti. Semplificano l’esperienza di acquisto e offrono una maggiore comodità durante le transazioni.
I clienti aziendali infatti hanno la convenienza di pagare senza contanti e di ricevere un’ampia accettazione di carte di credito e debito. Ma traggono anche benefici dalla velocità e praticità, dalla sicurezza e trasparenza dei pagamenti e dalla compatibilità con dispositivi mobili.
SumUp consente infatti ai clienti aziendali di effettuare pagamenti senza contanti, rendendo l’esperienza di acquisto più fluida, comoda e sicura, eliminando la necessità di gestire denaro contante, soggetto a furti o smarrimento.
Supporta una vasta gamma di carte di credito e debito, inclusi i principali circuiti internazionali come Visa, Mastercard, American Express eccetera. I clienti aziendali possono utilizzare le loro carte preferite per pagare, senza dover preoccuparsi di restrizioni o limitazioni.
L’utilizzo di SumUp semplifica il processo di pagamento per i clienti aziendali, per completare la transazione in pochi secondi. Senza dover apporre firme o compilare moduli cartacei, il processo è più rapido ed efficiente.
Grazie alle misure di sicurezza evolute per la protezione delle transazioni dei clienti, all’utilizzo di crittografia e tecnologie di autenticazione, gli utenti aziendali possono prevenire frodi e transazioni non autorizzate. Ottengono così una maggiore tranquillità mentre effettuano pagamenti con Sumup.
Utilizzabile su dispositivi mobili come smartphone o tablet, l’app permette ai clienti aziendali di effettuare pagamenti ovunque si trovino, sia in negozio che durante eventi o fiere. La portabilità dell’applicazione offre flessibilità e convenienza ai clienti.
SumUp offre infine una chiara visualizzazione delle transazioni effettuate, consentendo ai clienti aziendali di tenere traccia dei propri pagamenti. Può essere utile per gestire spese aziendali, tenere la contabilità e generare report.
Ridurre i costi di gestione delle transazioni aziendali con SumUp app
SumUp contribuisce a ridurre i costi di gestione delle transazioni aziendali in diversi modi. Le strategie per risparmiare con l’app spaziano dalle tariffe competitive all’eliminazione dei costi relativi alla gestione dei contanti, dalla riduzione dei costi di manutenzione a quella degli errori umani, dalla semplificazione della contabilità alla riduzione dei costi di addestramento.
Migliorare la gestione finanziaria aziendale grazie all’app
SumUp app può contribuire al miglioramento della gestione finanziaria aziendale in diversi modi, monitorando le entrate, gestendo le transazioni, semplificando la contabilità, controllando le spese, tramite pianificazione finanziaria, tracciamento dei clienti e delle transazioni.
Il pannello di controllo online consente di visualizzare le vendite in tempo reale e generare report dettagliati, al fine di monitorare le entrate e le tendenze di vendita. Inoltre consente una migliore pianificazione finanziaria e la presa di decisioni informate.
Permette di visualizzare un elenco dettagliato di tutte le transazioni effettuate, inclusi i dettagli dei pagamenti, le date e gli importi. Ciò aiuta a mantenere una traccia accurata delle entrate e delle uscite finanziarie.
Sumup facilita la contabilità con i report personalizzati. Permette anche di esportare dati finanziari e integrare le transazioni con i software di contabilità esistenti. Riduce così l’onere della registrazione manuale dei dati finanziari e semplifica le attività contabili.
Controllare e monitorare le spese aziendali permettono inoltre di identificare potenziali aree di risparmio. Infatti l’app traccia le spese aziendali tramite pagamenti con carta e visualizza i dettagli delle transazioni, individuando facilmente le spese effettuate.
Le funzionalità di reporting di SumUp app aiutano le aziende ad analizzare i dati finanziari e ad identificare le tendenze di vendita. Ne trae vantaggio la pianificazione finanziaria a breve e lungo termine. Consente di allocare risorse finanziarie in modo più efficace. Ma aiuta anche a prendere decisioni informate sulla gestione dei flussi di cassa.
SumUp app consente infine di registrare i dati dei clienti, tracciando le transazioni specifiche. Aiuta a fare luce sui clienti più fedeli, i prodotti più venduti e le tendenze d’acquisto. Le informazioni, frutto del tracciamento dei clienti e delle transazioni, possono migliorare la gestione finanziaria, per esempio con offerte personalizzate o promozioni mirate.