Auriga lancia la nuova versione dell’App SimplyMobile, pensata per la gestione del conto corrente in mobilità da smartphone e tablet.
Disponibile da qualche giorno per il download negli store di Apple, Google e BlackBerry, l’applicazione si presenta con una veste totalmente rinnovata, sviluppata sul nuovo motore per i canali digitali della nota software factory, Ambjris engine, che permette una comunicazione più rapida dei dati, un maggior livello di sicurezza e soprattutto, un’esperienza utente più appagante, grazie a un’interfaccia in grado di adattarsi ai diversi dispositivi.
L’utente ora può quindi accedere direttamente dal proprio device alle funzioni bancarie più utilizzate in modo veloce e facile, visualizzando gli ultimi movimenti, la situazione dei conti o i rapporti bancari, le novità o le comunicazioni personali dal proprio istituto di credito. Il tutto godendo delle peculiarità tipiche del canale Mobile, prima fra tutte la tempestività.
Il tutto nella massima sicurazza, infatti SimplyMobile è un’App nativa che non contiene alcuna logica sensibile e attaccabile e non archivia alcuna informazione personale a livello di dispositivo mobile, tablet o smartphone che sia.
Rispetto alle versioni precedenti sono state introdotte alcune interessanti novità, tra cui la possibilità di pagare un bollettino postale premarcato comodamente e istantaneamente con i dispositivi mobili: basta infatti fotografare il codice datamatrix stampato sul bollettino con la fotocamere del proprio smartphone o tablet per vedere i principali campi del bollettino on line compilati automaticamente, e procedere subito al pagamento.
Altro punto di forza del servizio è la gestione delle richieste e delle interrogazioni dei clienti. L’App è studiata per ricordare le informazioni inserite in precedenza (per esempio i numeri di cellulare su cui si fanno le ricariche) e riproporle al momento giusto, inoltre offre supporto tecnico e consulenza per ogni esigenza in tempo reale attraverso Skype e Whatsapp. Il tutto è arrichito da widget e news, dall’aggiornamento automatico all’avvio, e da nuova interfaccia, ricca di grafici, tabelle estensibili e collegamenti rapidi, tutti da personalizzare a piacimento.