MuchBetter: arriva per la prima volta in Italia l’anello per pagare contactless Contrariamente agli altri dispositivi indossabili, l’anello di pagamento Much è privo di batteria, non richiede ricarica e può essere utilizzato autonomamente senza necessità di connessione a uno smartphone. MuchBetter, azienda leader nel settore dei pagamenti indossabili, ne ha annunciato il lancio gratuito in Italia.
Questo dispositivo consente di realizzare acquisti in maniera veloce, pratica e sicura attraverso un semplice “tap”. Per la prima volta sul mercato italiano, un’impresa del settore dei pagamenti offre gratuitamente ai suoi utenti un dispositivo wearable per transazioni contactless. L’anello è resistente all’acqua e agli urti, funziona senza batteria e senza smartphone ed è accettato globalmente ovunque sia presente il circuito Mastercard.
L’anello MuchBetter gratis a determinate condizioni
Per ottenere gratuitamente l’anello contactless sono necessarie due condizioni: coprire le spese di spedizione di 5,99 euro e avere almeno 100 euro nel proprio wallet MuchBetter. Il procedimento per ottenere l’anello è semplice: innanzitutto bisogna scaricare senza costi l’app MuchBetter e registrarsi. Successivamente, si deve caricare il wallet con almeno 100 euro tramite bonifico bancario, carte di credito o prepagate o voucher disponibili nei negozi italiani. Successivamente si visita il sito di MuchBetter, si seleziona la misura dell’anello desiderata e si pagano le spese di spedizione. Una volta ricevuto l’anello, è sufficiente avvicinarlo allo smartphone per collegarlo automaticamente all’app del portafoglio digitale MuchBetter e iniziare a usarlo.
I clienti possono ricaricare l’anello con i fondi desiderati, ricevere notifiche delle transazioni effettuate, consultare la cronologia delle spese e bloccare il dispositivo in caso di smarrimento o furto in pochi secondi.
L’anello MuchBetter è basato su una piattaforma IoT
L’innovazione dell’anello MuchBetter nasce dalla visione che i consumatori dovrebbero poter scegliere liberamente gli oggetti da utilizzare per i pagamenti o per l’identificazione futura. Basato su una piattaforma IoT premiata più volte, offre un servizio completo che garantisce la sicurezza nella trasmissione dei dati ai dispositivi indossabili trasformandoli in token wearable. La tecnologia crea un ponte tra banche, produttori di prodotti wearable, rivenditori e fornitori di servizi chip. A differenza degli smartwatch che necessitano frequenti ricariche della batteria, la tecnologia tokenizzata impiegata dall’anello MuchBetter permette la conversione di quasi ogni oggetto in un mezzo per pagamenti contactless o identificazione digitale. Questa tecnologia pone MuchBetter come pioniere nella riduzione della distanza tra contanti e sistemi contactless.
Nel 2023, in Italia, quasi l’80% delle transazioni digitali sono state “tap & go”
In Italia nel 2023 quasi l’80% delle transazioni digitali nei negozi sono state realizzate tramite modalità ‘tap & go’, usando carte contactless o dispositivi NFC per un valore complessivo di 240 miliardi di euro. Durante lo stesso anno, gli italiani hanno usato smartphone e dispositivi indossabili per circa uno su sette pagamenti digitali nei negozi totalizzando 29 miliardi di euro con un incremento del 78% rispetto al 2022. Questi dati indicano una crescente adozione degli strumenti digitali per i pagamenti in Italia.
Secondo lo studio dell’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano, ci sono già 7,6 milioni d’italiani che utilizzano lo smartphone per fare acquisti nei negozi.
Tom Lenihan, Direttore Marketing di MuchBetter dichiara: “Con il nostro anello non c’è bisogno né di cercare una carta né uno smartphone per fare un pagamento contactless; non devi nemmeno preoccuparti della batteria scarica. Crediamo fermamente che gli anelli payment sostituiranno presto i metodi tradizionali come le carte e i pagamenti via telefono; ecco perché abbiamo scelto d’investire sull’Italia offrendo una soluzione innovativa.”
All’estero MuchBetter opera già con una vasta gamma di servizi finanziari digitalizzati inclusivi anche d’indossabili come portachiavi o orologi oltre alla carta prepagata Mastercard MuchBetter. La collaborazione con Mastercard durante la finale della UEFA Champions League 2024 ha permesso agli ospiti Mastercard all’interno dello Stadio Olimpico Atatürk a Istanbul non solo d’utilizzare portachiavi contactless ma anche d’avere accessibilità controllata agli eventi grazie ai dispositivi wearable.