Internazionalizzazione

Auriga amplia la sua presenza in Polonia con ItCard



Indirizzo copiato

In vista di un futuro programma pluriennale, l’intera flotta di circa 7mila ATM gestiti da ItCard sarà trasferita alle soluzioni dell’azienda, specializzata nello sviluppo di software per la banca omnicanale, con il supporto del team della filiale Auriga Poland

Pubblicato il 20 feb 2024



Partnership fra Auriga e ItCard: focus, la Polonia

Auriga consolida la sua presenza nell’Europa dell’Est con un significativo ampliamento in Polonia, grazie alla collaborazione con ItCard.

In vista di un futuro programma pluriennale, l’intera flotta di circa 7mila ATM gestiti da ItCard sarà trasferita alle soluzioni Auriga con il supporto del team della filiale Auriga Poland. Ecco i termini della collaborazione.

Nasce Auriga Poland

Nei mesi precedenti, l’azienda aveva già annunciato l’acquisizione del pacchetto azionario maggioritario di F1 Solutions, un’innovativa società tecnologica basata a Varsavia e focalizzata sull’IT banking. Questa diventerà presto Auriga Poland e rappresenterà la sede principale dell’azienda nel Paese dell’Est Europa.

La struttura operativa di Auriga in Polonia è ulteriormente rafforzata dalla nomina di Lukasz Feluch come Head of Sales di Auriga Poland, incaricato di guidare e sviluppare le attività commerciali nell’area geografica dell’Europa dell’Est a partire da Varsavia.

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga
Vincenzo Fiore, CEO di Auriga

“L’annuncio di oggi testimonia come la nostra strategia di crescita internazionale si stia rafforzando grazie al nostro investimento in Auriga Poland e alle nostre capacità locali di sviluppo e supporto del software bancario”, commenta Vincenzo Fiore, CEO e fondatore di Auriga.

Partnership fra Auriga e ItCard: focus la Polonia

ItCard mira a implementare le soluzioni tecnologiche di Auriga sulla sua flotta di ATM. Con oltre 4.400 dispositivi gestiti in tutto il Paese, più di 400 dipendenti e il controllo del 33% degli ATM sul territorio nazionale, ItCard è una delle realtà più consolidate nel settore dei pagamenti in Polonia.

La nuova alleanza permetterà dunque ad Auriga di implementare le proprie soluzioni su una flotta di circa 7mila ATM gestiti da ItCard sul suolo polacco. Il percorso di internazionalizzazione di Auriga prosegue dunque con il rafforzamento della sua presenza in Polonia.

Il business polacco di Auriga raggiunge un nuovo traguardo grazie all’inserimento tra i suoi clienti attivi di ItCard, specializzato nella fornitura di servizi outsourcing per l’elaborazione e gestione dei pagamenti per gli istituti finanziari nelle transazioni online, degli ATM cash-in e cash-out e dei POS.

Il processo di modernizzazione degli ATM che Auriga sta portando avanti con ItCard rappresenta un ulteriore passo nella sua espansione internazionale. Ciò si traduce in una condivisione del know-how acquisito nel corso degli anni attraverso un processo di integrazione reciproca: la soluzione multivendor per la gestione degli ATM di Auriga sarà il partner ideale per ItCard, impegnata a strutturarsi attorno a una singola piattaforma software capace di gestire l’intero parco ATM.

“Nello sviluppo della nostra rete di ATM, la priorità era di raggiungere una maggiore efficacia dei servizi insieme a un’ottimizzazione dei costi passando ad un’unica piattaforma software in grado di supportare l’intero parco ATM. (…) Già oggi sono operativi 250 bancomat (su 7.000) che utilizzano il software di Auriga, conclude Jarosław Chrzanowski, CEO di ItCard.

Articoli correlati

Articolo 1 di 3