L’Associazione Prestatori Servizi di Pagamento (A.P.S.P.) ed il Centro Studi associato, a seguito del protocollo di intesa con Federformazione, lancia il nuovo percorso formativo per Esperto in Strumenti e Nuovi Processi di Incasso e Pagamento.
L’obiettivo del corso è quello di formare le competenze e renderle certificabili da parte di un ente partner terzo, internazionalmente riconosciuto, identificato in CEPAS ( l’Istituto di certificazione delle competenze del gruppo Bureau Veritas).
“Non ci può essere economia digitale senza il fondamentale supporto dei pagamenti elettronici. La rivoluzione tecnologica che ha introdotto nuovi operatori e modelli di business richiede, in tutti i settori, il possesso di nuove competenze alla luce dell’ingresso di nuove piattaforme ed a supporto del commercio elettronico” ha commentato Maurizio Pimpinella, Presidente A.P.S.P.
L’A.P.S.P come leva per l’evoluzione del payment
L’Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento nasce con l’obiettivo di favorire lo sviluppo, l’informazione e la conoscenza della moneta elettronica e più in generale di tutti i prestatori di servizi di pagamento, promuovendo l’attività di carattere culturale a essi connessa mediante tavole rotonde, convegni e conferenze.
L’expertise di cui è forte l’Associazione è espressione di tante aziende leader di mercato, (tra cui Nexi, Telepass Pay, Sisal, Lottomatica, Visa, Mastercard, Factorcoop, Conad, Euronet, Diners, PayPal, Samsung, Banco Posta di Poste Pay Spa, Banca 5 del gruppo Intesa Sanpaolo, Banca Sella, CheBanca!, Iccrea, Sia , TAS Group, Ingenico, Verifone, Reply, NTT Data, Euronet, Axepta Gruppo BNP Paribas, Edenred, Depobank e molte altre). Negli anni collabora con le Istituzioni svolgendo un ruolo attivo nel processo legislativo e regolamentare, per creare un contesto favorevole allo sviluppo dei servizi e sistemi di pagamento.