Esker automatizza la gestione delle fatture, facilitando gli Accounts Payable e Receivable.
Ecco come il sistema si integra con la nuova versione dell’ERP aziendale di Microsoft, semplificando la transizione al digitale.
Esker automatizza la gestione delle fatture: il caso Mei System
Esker supporta Mei System nei processi di automatizzazione dell’Accounts Payable.
Mei System, azienda specializzata nel mercato delle macchine per lavorare le lenti per occhiali, è in crescita. Ma il significativo aumento dei volumi di business ha provocato un crescente volume di fatture fornitori. E ciò richiede contabilizzazione delle fatture fornitori.
Tuttavia la contabilizzazione è un sistema ripetitivo e a basso valore aggiunto. Prevede che l’utente associ manualmente la fattura, l’ordine e il carico merce.
Grazie a Esker, Mei System ha invece trovato una soluzione che si integra con l’ERP aziendale. Inoltre gestisce in modo automatizzato la registrazione delle fatture.
“Al fine di velocizzare il lavoro di registrazione delle fatture fornitori, aiutando i collaboratori del nostro ufficio a eliminare processi ripetitivi, manuali e con basso valore aggiunto abbiamo sondato il mercato per capire quali soluzioni ci venivano offerte per efficientare ed automatizzare il lavoro”, ha commentato Enrico Pulcini, Responsabile Amministrativo di Mei System, “abbiamo scelto Esker (…) per l’esperienza nel settore dell’automatizzazione documentale e per l’interfaccia moderna, pulita e funzionale della soluzione”.
I vantaggi
Esker automatizza la gestione delle fatture, offrendo il vantaggio di integrarsi con la nuova versione dell’ERP aziendale Microsoft Dynamics 365 Finance & Operations. In questo modo facilita la transizione al digitale.
Le soluzioni end-to-end di Esker propongono infatti un connettore certificato per integrarsi a Microsoft Dynamics 365 Finance&Operations in grado di gestire il flusso di fatturazione completo mediante un’unica piattaforma.
Esker infine funge anche intermediario presso lo SDI del ciclo di fatturazione attiva.
“Mey System sta compiendo un percorso importante verso l’automatizzazione dei propri processi amministrativi. La volontà dell’azienda di spingere sulla digitalization ha giocato un ruolo fondamentale nella fase di implementazione e si è connessa alle informazioni e alle conoscenze di Esker: la scelta della soluzione con l’integrazione nativa di F&O è stata facile e naturale”, conclude Federico Zocchi, Business Development Manager S2P di Esker.