GrowishPay acquisisce la startup School Mission, per potenziare ScuolaPay. Intanto riceve l’aiuto di Digital Magics per chiudere il round da 850.000 euro.
GrowishPay acquisisce la startup School Mission
La scaleup italiana fintech, specializzata in embedded finance enabler, ha chiuso il round da 850.000 euro, grazie all’aiuto di Digital Magics. Inoltre, ha usato il round per acquisire la startup innovativa School Mission.
L’obiettivo è rafforzare ScuolaPay, una piattaforma innovativa edfintech dedicata ad ogni attività scolastica che semplifica sia la raccolta di denaro fra genitori e rappresentanti di classe, sia i pagamenti verso le scuole di contributi volontari, donazioni, rette, mense, libri, materiale didattico, negozi di prossimità e qualsiasi attività.
ScuolaPay si fonda infatti su due pilastri: un’app mobile di pagamento per i genitori e una piattaforma per le scuole e associazioni che, grazie all’Open Banking, fornisce tool innovativi di pagamento, incasso, fundraising e riconciliazione.
In appena 8 mesi, ScuolaPay ha registrato oltre 30mila utenti, 50 scuole e gestisce oltre 250 mila euro di pagamenti ricorrenti ogni mese. La crescita è del 50% mese su mese. L’acquisizione di School Mission e il conferimento di ScuolaPay permettono al team di rafforzarsi con i due co-founder under 30, Stefano Clemente e Mattia Schiavano. Clemente e Schiavano vantano un’esperienza decennale nel mondo scolastico maturata creando e gestendo oltre 1500 shop online di merchandising per istituti scolastici ed associazioni studentesche.
Chi è GrowishPay
GrowishPay è la scaleup italiana fintech, specializzata nell’integrazione di soluzioni di embedded finance che permettono ad ogni azienda di abilitare servizi finanziari ai propri clienti.
Mediante il proprio layer di API integra e ottimizza le soluzioni di Open Banking e di Bank-as-a-service di MangoPay, Lemonway, Treezor, Stripe, Paytipper e altri. Inoltre offre moduli a microservizi, APP mobile e piattaforme SaaS chiavi-in-mano. Inoltre consente di tagliare i costi e il time-to-market attraverso l’esperienza accumulata nella gestione di oltre 200 mila utenti, 80 milioni di euro di pagamenti, per i propri brand e per quelli degli oltre 1.500 clienti.
Fra i clienti spiccano:
- Mediaworld;
- OVS;
- le piattaforme di peer-to-peer lending PrePay e The Builder;
- il marketplace per la compravendita di crediti fiscali Girocredito;
- la piattaforma di fundraising politico Politically.
“Grazie a questo round e all’acquisizione di School Mission, avremo una nuova azienda e un nuovo team focalizzato sulle soluzioni di pagamento per genitori, studenti, scuole e associazioni”, commenta Claudio Cubito, Co-Founder e CEO di GrowishPay. Infine “l’’obiettivo è far scalare ScuolaPay rapidamente, consolidando la traction e il fortissimo interesse dei primi 8 mesi e puntare a un round A della newco a inizio 2023”, conclude Cubito.