I dati al centro della nuova edizione di Open-F@b Call4Ideas

Per candidarsi all’evento promosso da BNP Paribas Cardif ci sarà tempo sino al 28 ottobre 2019

Pubblicato il 01 Ago 2019

call4ideas

Trarre valore dall’immensa quantità di dati digitali che vengono prodotti quotidianamente è sicuramente una delle sfide più grandi per il mondo della tecnologia. Proprio a questo tema cruciale è dedicata la sesta edizione di Open-F@b Call4Ideas 2019, il contest internazionale promosso da BNP Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp.it. Startup, imprese innovative e giovani studenti avranno tempo sino al 28 ottobre per proporre idee e soluzioni che siano capaci di arricchire la catena del valore dei dati tramite il Data Enrichment, oppure di comprendere i bisogni delle persone tramite la modellazione dei dati. O, ancora, di migrare la Customer Experience dei clienti utilizzando un approccio Human Centric guidato dall’analisi dei dati. Le precedenti cinque edizioni dell’iniziativa hanno portato a oltre 300 candidature – la metà provenienti dall’estero -, da cui sono state selezionate più di 60 idee innovative, che a loro volta hanno portato a diverse collaborazioni e alla realizzazione di almeno un progetto l’anno, per complessivi 800mila euro di investimento.

I finalisti di Open-F@b Call4Ideas 2019, selezionati da un Comitato costituito da executive del Gruppo BNP Paribas e di BNP Paribas Cardif, da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali e da esperti, presenteranno le proprie idee innovative all’evento finale che si terrà a Milano a fine novembre. I vincitori saranno affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, tenendo in considerazione le esigenze del mercato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati