Ai CIO+ Italia Award 2023, Intesa Sanpaolo ha ricevuto il prestigioso premio CIO+ Global Excellence.
Il riconoscimento sottolinea l’importanza del percorso e dei traguardi raggiunti dalla banca nella sua trasformazione digitale.
Intesa Sanpaolo insignita del premio CIO+ Global Excellence
Alla dodicesima edizione dei CIO+ Italia Award 2023, evento della business community di CIONET che celebra i migliori CIO e IT Digital Leader delle imprese italiane, l’istituto bancario italiano ha conseguito il prestigioso riconoscimento.
La cerimonia di premiazione si è svolta recentemente presso la rinomata Palazzina Appiani a Milano, con la presenza di 23 aziende candidate al premio. A ritirare il premio CIO+ Global Excellence è stato Massimo Proverbio, Chief Data, A.I., Innovation and Technology Officer di Intesa Sanpaolo.
La banca ha sempre puntato sull’innovazione e sull’implementazione su larga scala delle nuove tecnologie come elementi chiave del suo piano d’impresa 2022-2025.
“Questo premio rappresenta un ulteriore riconoscimento per il nostro Gruppo
come best practice in ambito tecnologico e conferma l’interesse del mercato per il percorso di trasformazione digitale intrapreso da Intesa Sanpaolo”, ha commentato Massimo Proverbio.
L’area di governo C-DAITO
Il Gruppo ha conseguito il premio per il suo percorso di trasformazione digitale guidato dall’area di governo dedicata all’Innovazione e all’Information Technology, denominata C-DAITO.
C-DAITO mira a potenziare e consolidare ulteriormente il legame con il business attraverso lo sviluppo più efficiente, versa<tile e integrato delle soluzioni tecnologiche. L’intento è quello di adottare nuove tecnologie come il cloud e l’AI, rendendo l’area di governo C-DAITO un polo di attrazione per il mondo del lavoro.
“Grazie a IsyTech, la piattaforma digitale all’avanguardia che abbiamo sviluppato, ci proponiamo di soddisfare le esigenze di sempre più famiglie, imprese e colleghi, fornendo servizi in modalità fintech like guidati da logiche di semplificazione ed efficienza. Il potenziamento dell’Area C-DAITO con l’inserimento di 2.000 persone ci permetterà, inoltre, di sviluppare e mettere a terra soluzioni sempre più innovative e digitali, in linea con le crescenti esigenze di digitalizzazione del Paese”, conclude lo Chief Data, A.I., Innovation and Technology Officer di Intesa Sanpaolo.