PTA Payment Solutions rende disponibile la gift card digitale. L’obiettivo della carta regalo digitale è incontrare le nuove abitudini di acquisto con addio al contante e incentivare lo shopping cashless. In generale, le gift card generano un incremento del +30% in media della la spesa.
Indice degli argomenti
La gift card digitale nell’era cashless
Il Centro Commerciale “Il Centro” ha lanciato con PTA Payment Solutions la Gift card digitale Mastercard.
[Whitepaper] Pagamenti digitali: ecco i trend in un'Italia sempre più Cashless!
Le abitudini di acquisto sono cambiate. Infatti, la carta regalo digitale si integra nel concetto di new retail, attraendo visitatori e diventando uno strumento in grado di fidelizzare la clientela.
Inoltre, la gift card digitale coniuga la flessibile con la sicurezza. Infatti, il nuovo metodo di pagamento: si integra con Apple Pay e Google Pay, per consentire pagamenti direttamente con il proprio smartphone o smartwatch in modo rapido e sicuro; propone l’intero processo di acquisto e uso della carta contactless mediante applicazione PTA Payment Solutions; permette di aggiungere nuovi servizi dedicati all’engagement dei visitatori.
Come si attiva la carta regalo digitale
L’attivazione mediante App è semplice e sicura. Si scarica la Gift card digitale e si riceve un SMS di conferma dopo il download.
Basta compilare i campi richiesti per accedere all’area personale. Il titolare selezionerà la gift card come metodo di pagamento dal proprio wallet, procedendo con il riconoscimento via pin o face-scan.
A quel punto, per ultimare il pagamento, è sufficiente accostare il telefono al POS. Potrà inoltre tracciare gli acquisti effettuati, monitorare il saldo residuo e verificare la validità della carta in ogni momento.
Inoltre, la nuova Card digital permette di effettuare pagamenti digitali in tutti i negozi del Centro Commerciale dotati di POS Mastercard.
“L’applicazione di questa nuova tecnologia”, commenta Riccardo Negri, COO di PTA Payment Solutions., “è soltanto all’inizio: abbiamo una roadmap di sviluppo per i prossimi anni che includerà sempre più features, aumentando l’engagement della clientela. Si tratta di una vera esperienza phygital in grado di connettere il mondo fisico a quello virtuale, ma soprattutto capace di ridisegnare i paradigmi della customer experience”.