La partnership fra OCS e PayDo punta a rinnovare l’esperienza di incasso e pagamento. Ecco i vantaggi per banche e istituti di credito.
Partnership fra OCS e PayDo
Grazie all’integrazione di PayDo, OCS consentirà ai propri clienti di spedire e richiedere pagamenti, anche massivi o ricorrenti, senza conoscere l’IBAN: basta disporre dell’email del destinatario o del suo numero di telefono.
Il partner di riferimento, per banche e istituzioni finanziarie nel consumer lending, amplia la propria offerta con PlickOpen e PlickUp di PayDo.
La nuova alleanza tra OCS e PayDo accelera la digitalizzazione del settore del credito al consumo. L’obiettivo è offrire, agli operatori finanziari, nuove e più immediate soluzioni di pagamento e di rimborso che rendano l’esperienza di incasso e pagamento.
PlickOpen e PlickUp di PayDo
Le due soluzioni targate PayDo, PlickOpen e PlickUp, fanno parte di una suite di servizi IT a valore aggiunto per aggiornare l’esperienza di incasso e pagamento.
PlickOpen e PlickUp di PayDo avvicinano l’utente finale alle modalità di digital customer engagement anche in processi di back office.
Nel dettaglio, PlickOpen permette l’invio di pagamenti digitali o rimborsi da ogni banca, direttamente sullo smartphone del beneficiario, senza dover conoscerne l’IBAN. Gli operatori del settore avranno, dunque, la possibilità di stabilire un rapporto digitale e diretto con i propri clienti finali, offrendo anche altri servizi. Per esempio, l’invio di buoni spesa o file allegati, con reportistica in tempo reale.
PlickUp invece digitalizza tutta la parte di incassi da recuperare. Inoltre consente l’invio di richieste, anche massive e ricorrenti, con opzioni di pagamento multiple (carta, bonifico, contanti eccetera) per il pagatore / debitore.
“Con PlickUp e PlickOpen abbiamo sviluppato delle soluzioni orientate a cogliere le esigenze di aziende, banche e istituzioni finanziarie che vogliono digitalizzare, semplificare e rendere più efficaci i loro processi di incasso e pagamento. La collaborazione renderà questi servizi facilmente fruibili ai clienti di OCS direttamente dagli applicativi già in uso, ottimizzando così la relazione con gli utenti finali”, commenta Erjon Metko, Chief Revenue Officer di PayDo.