La transizione digitale delle banche comporta l’integrazione dell’ATM con funzionalità di internet banking.
Auriga ha partecipato all’evento Atmia Us Conference 2022, dove ha puntato i fari sull’evoluzione dell’infrastruttura ATM. Ecco come cambia il bancomat nell’era del digital banking con Auriga WWS, premiato con il Peter Kulik Innovation Award.
L’ATM integra l’internet banking
L’ATM evolve e abbraccia le innovazioni, a partire dall’integrazione del digital banking.
Nel dettaglio, l’infrastruttura dei bancomat segue le esigenze delle banche che cambiano in sintonia con l’evoluzione del mercato.
Un tempo il focus era sulla distribuzione diffusa degli ATM, oggi invece la crescente digitalizzazione dei servizi bancari e i mutamenti dei bisogni dei consumatori rendono impellente l’evoluzione del bancomat.
Dunque, l’ATM abbraccia le funzionalità bancarie del mobile banking e dell’internet banking. Cresce l’esigenza di una strategia uniforme che consenta agli istituti bancari di perfezionare e rinnovare il network degli sportelli bancomat.
La soluzione di Auriga WWS si basa su un’architettura self-service integrata che punta a:
- gestire complesse reti ATM;
- valorizzare gli ATM.
Auriga WWS consente alle banche di offrire ai clienti un servizio efficiente e personalizzato, grazie a opzioni cross-channel sui differenti canali di accesso ai servizi, compresi gli ATM.
Auriga all’Atmia Us Conference 2022
Atmia Us Conference 2022 è uno dei principali eventi nell’industria ATM a livello mondiale. L’industria ATM continua a essere un ecosistema di innovazione self-service per il mondo del banking, soprattutto se l’evoluzione va incontro alle esigenze del digital banking.