NEWS

Mangopay ottiene licenza di moneta elettronica nel Regno Unito



Indirizzo copiato

La nuova “eMoney license”, concessa dalla FCA britannica, permetterà al fornitore di soluzioni di pagamento per marketplace e piattaforme di espandersi in Uk

Pubblicato il 21 dic 2023



Mangopay ha licenza di moneta elettronica nel Regno Unito

Mangopay ha ottenuto la licenza come Istituto di moneta elettronica (EMI) nel Regno Unito.

L’obiettivo dell’azienda è quello di espandere le proprie attività nel Paese d’oltremanica.

Mangopay: licenza di moneta elettronica nel Regno Unito

Mangopay fornisce la sua infrastruttura versatile di pagamenti modulari a migliaia di piattaforme a livello internazionale, tra cui i brand come Vinted, Chrono24, Wallapop, La Redoute e Rakuten. Di recente è stata anche scelta da Maisons du Monde per offrire un’esperienza di pagamento fluida.

La Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito ha concesso la nuova eMoney license al fornitore di soluzioni di pagamento per marketplace e piattaforme, confermando il rispetto dei suoi standard patrimoniali, regolatori e di sicurezza.

La licenza di moneta elettronica è un requisito essenziale per Mangopay per offrire la sua suite di servizi alle imprese con sede in UK. Inoltre dimostra la strategia dell’azienda ad espandersi nel Regno Unito.

“La licenza consentirà di sviluppare ulteriori innovazioni nel mercato. Siamo perciò entusiasti di continuare a lavorare con le imprese del Regno Unito ottenuta la nuova licenza dalla FCA”, ha commentato Romain Mazeries, Chief Executive Officer di Mangopay.

eMoney license: i dettagli

La licenza permette a Mangopay di emettere moneta elettronica, semplificare i pagamenti digitali ed offrire una gamma di altre soluzioni di pagamento. L’obiettivo è quello di esaudire i bisogni dei suoi clienti, aiutandoli a navigare nel commercio digitale per crescere a livello globale. Le aziende del Regno Unito, operanti nel mercato dei marketplace e delle piattaforme, continueranno ad avvantaggiarsi della sua infrastruttura di pagamenti.

“Mangopay ha già un’impronta molto forte in Europa, e la licenza FCA è fondamentale per realizzare i nostri ambiziosi piani di crescita nel Regno Unito nell’ambito dell’espansione della nostra attività”, ha concluso Luke Trayfoot, il Group Chief Revenue Officer di Mangopay che guida anche le attività nel Regno Unito.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5