Worldline lancia WL Easy EV, la soluzione destinata ai pagamenti per le stazioni di ricarica elettrica.
In Europa, Italia compresa, aumenta la domanda d’acquisto di auto elettriche: ecco cosa propone WL Easy EV.
I pagamenti per le stazioni di ricarica elettrica
Per accompagnare la crescita della mobilità sostenibile, arriva WL Easy EV, un tool completo per i fornitori di energia e gli utenti finali.
Ricaricare i veicoli elettrici rappresenta una sfida per il settore dei pagamenti:
- le stazioni di ricarica non hanno presidio;
- i clienti hanno a disposizione un’ampia gamma di metodi di pagamento;
- i clienti potrebbero voler pagare con la valuta del Paese di emissione della carta;
- la costumer journey è variegata.
L’utente finale può dunque svolgere:
- un uso su richiesta;
- sfruttare un abbonamento,
- pagare in un chiosco tramite mobile o su prenotazione online.
Cresce a tripla cifra il mercato di auto elettriche e ibride
Secondo Motus-E (associazione degli stakeholders della mobilità elettrica) nel 2021 le immatricolazioni di auto elettriche a batteria e ibride hanno registrato una crescita a tripla cifra (+107% sul 2020, le prime; a plugin ibrido +153,75%).
Nissan, Ford e BMW prevedono miliardi di dollari di investimenti in veicoli elettrici. tanto che nel 2030 l’Italia raggiungerà una flotta circolante di oltre 34 milioni di mezzi elettrici.
La soluzione destinata ai pagamenti per le stazioni di ricarica elettrica Worldline, dunque, ottimizza l’esperienza dell’utente in maniera completa, in grado di offrire una tecnologia a supporto del settore.
“Le auto elettriche sono la nuova frontiera che, insieme alle altre fonti rinnovabili, ci consentiranno di perseguire l’obiettivo della decarbonizzazione e di combattere il cambiamento climatico”, commenta Roberto Galati, Managing Director di Worldline MS – Global Sales & Verticals Italia.
“La soluzione WL Easy EV è un prodotto totalmente omnichannel che garantisce al cliente finale un’esperienza di utilizzo semplice con pagamenti veloci e allo stesso tempo garantisce ai fornitori, di qualunque dimensione e posizione geografica, efficienza ed economia di scala”, conclude Galati: “Agilità, internazionalizzazione e standardizzazione sono alcune delle sfide della mobilità elettrica e Worldline, con la sua offerta dedicata, è al centro di questa trasformazione”