Cambio al vertice in Mooney: Stefania Gentile è la nuova Ad; da giugno è subentrata a Emilio Petrone alla guida della fintech, controllata da Enel e Intesa Sanpaolo via Isybank. Ecco chi è Stefania Gentile.
Mooney nomina la nuova Ad: chi è Stefania Gentile
Esperta in pagamenti digitali e trasformazione digitale, Stefania Gentile ha lasciato la qualifica di senior advisor in Pwc.
La fintech italiana di prossimità, controllata da Enel e Intesa Sanpaolo via Isybank, ha scelto Stefania Gentile, che dal primo giugno ha preso il posto dell’uscente Emilio Petrone.
Gli azionisti di Enel e Intesa Sanpaolo hanno ringraziato il manager per aver reso Mooney “la principale fintech di prossimità operante sul territorio italiano”. Una realtà con circa 45mila punti vendita e 20 milioni di clienti e 260 milioni di transazioni nel 2022 sul canale digitale.
Carriera
Dopo aver maturato esperienza in organizzazioni ad alta complessità, come per esempio Intesa Sanpaolo e Nexi, Stefania Gentile ha rivestito il ruolo di senior advisor in PwC. Si è specializzata nei pagamenti digitali, nella trasformazione digitale e IT, della governance e del business.
Il suo percorso professionale ha preso il via nella consulenza per poi spiccare il volo in aziende di primo piano, fino a ricoprire ruoli di primo piano come quello di direttore generale di Mercury Payment Services, dove ha messo a frutto le proprie competenze.