Cambio al vertice in Mooney: Stefania Gentile è la nuova Ad; da giugno è subentrata a Emilio Petrone alla guida della fintech, controllata da Enel e Intesa Sanpaolo via Isybank. Ecco chi è Stefania Gentile.
Indice degli argomenti
Mooney nomina la nuova Ad: chi è Stefania Gentile
Esperta in pagamenti digitali e trasformazione digitale, Stefania Gentile ha lasciato la qualifica di senior advisor in Pwc.
Scopri le Top 10 piattaforme per raccogliere fondi con il Crowdfunding Immobiliare!
La fintech italiana di prossimità, controllata da Enel e Intesa Sanpaolo via Isybank, ha scelto Stefania Gentile, che dal primo giugno ha preso il posto dell’uscente Emilio Petrone.
Gli azionisti di Enel e Intesa Sanpaolo hanno ringraziato il manager per aver reso Mooney “la principale fintech di prossimità operante sul territorio italiano”. Una realtà con circa 45mila punti vendita e 20 milioni di clienti e 260 milioni di transazioni nel 2022 sul canale digitale.
Carriera
Dopo aver maturato esperienza in organizzazioni ad alta complessità, come per esempio Intesa Sanpaolo e Nexi, Stefania Gentile ha rivestito il ruolo di senior advisor in PwC. Si è specializzata nei pagamenti digitali, nella trasformazione digitale e IT, della governance e del business.
Il suo percorso professionale ha preso il via nella consulenza per poi spiccare il volo in aziende di primo piano, fino a ricoprire ruoli di primo piano come quello di direttore generale di Mercury Payment Services, dove ha messo a frutto le proprie competenze.