La partnership fra Nexi e Banco Desio e della Brianza si consolida per altri 5 anni sul fronte dei pagamenti digitali. Ecco i termini dell’accordo.
La partnership fra Nexi e Banco Desio
La consolidata collaborazione fra Nexi e Banco di Desio e della Brianza permetterà ai clienti dell’istituto bancario di avvalersi delle carte di credito, di debito e prepagate di Nexi. Banco di Desio fornirà inoltre alle aziende un servizio di Digital Corporate Banking della PayTech europea.
Grazie alla collaborazione, le due società condivideranno ancora il percorso per sviluppare e commercializzare soluzioni di pagamento integrate.
Dopo anni di partnership, Banco Desio ha emesso circa 124mila carte di credito, 100mila di debito e 25mila prepagate a marchio Nexi.
“La partnership con Banco Desio e della Brianza, che oggi si consolida per ulteriori 5 anni, risponde alla nostra strategia che coniuga scala internazionale e presenza locale“, commenta Marco Ferrero, Chief Regional Officer Italy di Nexi: “Siamo determinati nel continuare a mettere a disposizione delle realtà dei territori in cui operiamo, la nostra capacità di investimento, le nostre tecnologie e le nostre competenze (…). La partnership con Banco Desio, di cui ormai siamo partner storico, va esattamente in questa direzione”.
L’espansione geografica del Banco Desio
In base all’intesa, il Banco Desio riceverà un ulteriore supporto da parte di Nexi. Un sostegno relativo all’implementazione digitale della propria offerta commerciale.
Dopo aver acquisito altre 48 filiali, in particolare in Liguria, Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, il Banco Desio potrà infatti contare su un numero di clienti sempre maggiore su tutto il territorio nazionale, grazie a una rete di 280 filiali.
“Il nostro modello di banca di prossimità“, conclude Alessandro Decio, Amministratore Delegato di Banco Desio, “ci chiede di essere sempre più vicini ai nostri clienti nell’offrire soluzioni innovative e semplici. La partnership con Nexi è un contributo importante nel nostro percorso di banca di relazione attenta all’evoluzione nel mondo dei pagamenti”.