Nasce Incasso Senza Pensieri Agenzia. Il nuovo servizio di Nexi e FTO (Federazione Turismo Organizzato) semplifica le prenotazioni a distanza di viaggi per le agenzie. Ecco quali vantaggi offre alle agenzie di viaggio la soluzione di pagamento personalizzata.
Indice degli argomenti
Incasso Senza Pensieri Agenzia: cos’è
FTO (Federazione Turismo Organizzato) e Nexi hanno siglato un accordo. L’obiettivo è assicurare alle agenzie di viaggio un nuovo servizio per migliorare e rendere più sicure le transazioni online in fase di prenotazioni di viaggi.
[Whitepaper] Pagamenti digitali: ecco i trend in un'Italia sempre più Cashless!
Il servizio dell’associazione di Confcommercio di riferimento del turismo organizzato italiano si basa sulla piattaforma XPay di Nexi. Semplifica le prenotazioni di viaggi a distanza introducendo tutti gli strumenti di pagamento. Le agenzie diventano più difendibili in caso di disputa.
“Con questo servizio mettiamo a disposizione delle oltre 8 mila agenzie di viaggio presenti in Italia un’offerta di accettazione dei pagamenti digitali completa e sicura che, inoltre, soddisfa le esigenze del settore perché riduce le dispute e semplifica il pagamento dei servizi in più tranche“, sottolinea Dirk Pinamonti, Head of eCommerce di Nexi.
I vantaggi
Il servizio Incasso Senza Pensieri Agenzia garantisce l’identificazione online dei contraenti e rende trasparenti le clausole contrattuali.
Ciò permette di ridurre le dispute, prevenire malintesi, errori. Ma anche comportamenti opportunistici sia nel caso di prenotazioni gestite direttamente dall’agenzia che a distanza (via sito, telefono, email, sms e WhatsApp).
Inoltre, il servizio è previsto in condizioni agevolate per i soci FTO, a partire dai nuovi clienti Nexi.
“La partnership con Nexi ha un valore strategico (…) per FTO e per il settore del turismo organizzato”, commenta Gabriele Milani, direttore nazionale di FTO: “Le agenzie di viaggio potranno accettare, senza pensieri, le molteplici tipologie di pagamento esistenti e con il sistema del pay-by-link facilitare in sicurezza i pagamenti a distanza”.
Infine “potranno gestire in modo automatizzato l’incasso degli acconti e del saldo e fornire al viaggiatore un’esperienza di acquisto appagante e fruibile in qualsiasi momento della giornata“, aggiunge il direttore nazionale di FTO.
“La vendita di un viaggio comporta per i nostri operatori diverse criticità legate alle frodi, alle contestazioni e al mancato saldo delle pratiche“, conclude Gabriele Milani, “ed è quindi necessario offrire alle agenzie di viaggio e ai viaggiatori sistemi di pagamento sicuri, efficienti, semplici e comodi da utilizzare”.