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Nuove partnership per Alipay+ con L’Oréal e Yapily



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Due nuove collaborazioni per la suite di soluzioni gestita da Ant Group. La prima per rispondere alle esigenze di oltre 100 milioni di viaggiatori cinesi nel travel retail. La seconda in ambito open banking in Europa

Pubblicato il 6 dic 2023



Tempo di partnership fra Scalapay e Talea Group

La partnership fra L’Oréal e Alipay+ punta alla trasformazione del beauty shopping dei viaggiatori a livello globale. L’obiettivo è quello di analizzare abitudini di acquisto dei consumatori in viaggio.

Invece l’alleanza con Yapily riguarda le soluzioni di pagamento open banking in Europa.

Partnership fra L’Oréal e Alipay+ nel beauty shopping

Avviata nel 2020 tra Hainan e Macao, la collaborazione si è intensificata per rispondere alle esigenze di oltre 100 milioni di viaggiatori cinesi in uscita. I primi risultati sono giunti durante la Golden Week di ottobre in Thailandia e a Dubai.

La sinergia fra i gruppi porta una maggiore integrazione, infatti, per soddisfare la richiesta di esperienze comode, dirette e “a portata di mano” anche quando si viaggia all’estero, assicurando un’esperienza di acquisto in linea con le personali necessità di bellezza dei viaggiatori.

La sinergia fra i gruppi

Le attivazioni strategiche di L’Oréal Travel Retail si basano sulla tecnologia Alipay+. Sono destinate ad espandersi velocemente verso destinazioni globali grazie a rivenditori come CDFG, King Power e Dubai Duty Free. L’integrazione dei punti di diamante di L’Oréal Travel Retail Asia Pacific e Alipay+ ridefinisce l’esperienza del travel retail, rendendo lo shopping di prodotti di bellezza maggiormente accessibile, fluido e personalizzato per i viaggiatori di tutto il mondo.

“I viaggiatori di oggi hanno maggiori aspettative sul dialogo che hanno con i brand anche mentre viaggiano. Sono in particolare attenti a come la tecnologia viene usata per migliorare la loro esperienza di viaggio e di acquisto”, commenta Cherry Huang, General Manager di Alipay+ Offline Merchant Services, Ant International: “Rafforzando la nostra partnership con L’Oréal Travel Retail Asia Pacific, non solo possiamo offrire pagamenti convenienti e premi esclusivi come vantaggi immediati, ma possiamo anche guardare al futuro per personalizzare ulteriormente l’esperienza di acquisto, sia online che offline”.

L’alleanza di Alipay+ con Yapily

pLa artnership con Yapily, piattaforma europea di open banking, puta. ad esplorare nuovi applicativi nel mondo dell’open banking su differenti piattaforme di pagamento mobile, ottimizzando la connessione tra consumatori e merchant su scala internazionale.

L’obiettivo è quello di agevolare la diffusione di un’opzione di pagamento ancora più facile e sicura per milioni di consumatori europei, oltre a 1,4 miliardi già collegati in Asia.

Inoltre Yapily e Alipay+ hanno annunciato lo sviluppo congiunto di nuove soluzioni per offrire ai merchant le basi per incrementare il valore delle transazioni, grazie al coinvolgimento dei clienti lungo tutto il percorso di acquisto con promozioni ed altri servizi a valore aggiunto.

“L’Europa è in prima linea nell’open banking. Il suo quadro normativo unico favorisce l’innovazione all’interno dell’ecosistema bancario dando spazio a pagamenti conto a conto, istantanei e mobile per crescere proprio attraverso soluzioni di open banking”, afferma Pietro Candela, Head of Development di Alipay+ in Europa.

In particolare “Alipay+ fungerà da catalizzatore per l’adozione di massa dell’open banking in Europa”. Siamo lieti di fornire l’infrastruttura che consente ad Alipay+ di”, per “cogliere il potenziale dell’open banking e la sua missione di rendere facile fare business ovunque”, conclude Stefano Vaccino, CEO e fondatore di Yapily.

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