La partnership fra Adyen e QC Terme si estende per mettere al centro i pagamenti con i dispositivi indossabili.
Infatti, nel lussuoso centro benessere di New York del gruppo italiano del settore termale-turistico è possibile usare i braccialetti digitali impermeabili per pagare l’esperienza wellness direttamente dal proprio polso.
Partnership fra Adyen e QC Terme: focus sui wearable
Adyen ha ampliato la partnership con QC Terme per consentire agli ospiti della spa di QC NY di pagare via dispositivi indossabili.
La partnership porta la tecnologia dei pagamenti mobili via Wearable technology nella sede statunitense del centro termale. In particolare, la piattaforma dei pagamenti a livello globale ha scelto i braccialetti digitali impermeabili che permetteranno di effettuare pagamenti e l’accesso a servizi e prodotti aggiuntivi premium.
Adyen collabora con QC Terme dal novembre 2020, per digitalizzare i centri benessere attraverso nuove soluzioni volte a semplificare le operazioni di pagamento anche in Europa. La collaborazione tra le due aziende include, infatti, anche la gestione dei pagamenti dei centri benessere italiani.
Nella nuova sede sul lago di Garda, i clienti possono acquistare servizi aggiuntivi (prodotti di bellezza, trattamenti, massaggi rilassanti e pacchetti benessere) tramite nuovi totem tecnologici presenti all’interno della spa.
I braccialetti digitali impermeabili
Grazie alla tecnologia NFC, funzionano come dispositivi di pagamento indossabili. La nuova soluzione risponde alle necessità dei consumatori newyorkesi che cercano un’esperienza di acquisto senza attriti all’interno del centro statunitense.
Il debutto delle tecnologie di QC Terme parte da New York, ma il gruppo prevede di estendersi ulteriormente nel Paese. La tecnologia indossabile sarà protagonista in questo percorso.
Gli ospiti della spa di New York potranno pagare direttamente dal proprio polso.I clienti delle terme spesso non hanno a disposizione il proprio smartphone o la carta mentre si muovono all’interno del centro. E non tutti hanno uno smartwatch subacqueo.
Ma la nuova tecnologia, all’interno di QC NY, permetterà di acquistare direttamente bevande e cibo per un aperitivo. Oltre ad accedere a servizi aggiuntivi come i massaggi, aumentando così il flusso di entrate.
“Attraverso questa nuova soluzione di pagamento, supportiamo QC Terme e garantiamo ai loro clienti un’esperienza di benessere premium”, ha commentato Mark Rademaker, Global Head Hospitality di Adyen. “L’industria termale presenta una sfida unica per la quale la tecnologia
indossabile offre una soluzione ideale. Gli ospiti, infatti, vogliono poter fare acquisti senza dover utilizzare il portafoglio o lo smartphone: attraverso questi strumenti ora possiamo rendere l’acquisto di un drink in piscina molto semplice, senza interrompere l’esperienza rilassante alla spa. Siamo lieti di continuare a implementare la nostra collaborazione con QC Terme, aiutando il gruppo ad espandersi nel mondo”.