L’investimento di Serie D di Qonto, il conto business che facilita la gestione dei pagamenti digitali e delle spese aziendali, è una raccolta pari a 486 milioni di euro.
Grazie a questo nuovo round, Qonto sale a 4,4 miliardi di euro di valutazione. Ecco i progetti per il futuro della soluzione europea di business finance management.
Qonto, il nuovo round di Serie D
Qonto ha partecipato a un round di investimento di Serie D, raccogliendo 486 milioni di euro di investimento.
Nell’ultimo round, guidato dai sottoscrittori Tiger Global e TCV, si sono affacciati otto nuovi investitori: Alkeon, Eurazeo, KKR, Insight Partners, Exor Seeds, Guillaume Pousaz, Gaingels e Ashley Flucas.
I nuovi investitori della soluzione europea di business finance management vanno ad affiancare i presenti: Valar, Alven, DST Global e Tencent, che hanno partecipato al nuovo round di investimento a sostegno di Qonto.
Qonto, un investimento da 100 milioni in Italia
Qonto prevede un investimento pari a 100 milioni di euro in Italia nel prossimo biennio. Inoltre prevede oltre 100 nuovi collaboratori, destinati al mercato italiano entro il 2023.
Gli obiettivi europei di Qonto sono:
- aumentare la propria penetrazione nei mercati in Italia, Germania e Spagna;
- quadruplicare il proprio team, superando la soglia dei 2000 dipendenti entro il 2025;
- espandere l’offerta di prodotti grazie allo sviluppo in-house.
Nel 2021, l’azienda, che in Italia ha registrato una forte crescita del 145% nel 2021 rispetto all’anno precedente, ha inaugurato uffici locali a Milano, Berlino e Barcellona, ora vuole incrementare la propria penetrazione in Italia, Germania e Spagna.
Qonto ha in agenda un investimento importante in Italia, mentre intende adattare la propria offerta a ogni mercato di riferimento, in modo da consolidare la propria presenza negli ecosistemi locali, grazie ad alleanze.
Qonto ha poi quadruplicato il proprio fatturato negli ultimi due anni. La crescita dell’azienda in Europa prevede l’investimento di oltre 100 milioni di euro in ogni mercato (Italia, Germania e Spagna) nel prossimo biennio.
Le ambizioni europee di Qonto
Per potenziare la propria presenza europea, dunque, Qonto punta a entrare in nuovi mercati entro il 2023 e, entro il 2025, ad acquisire il 75% di nuovi clienti fuori dai confini della Francia.
Qonto nutre anche un’altra ambizione: quadruplicare il proprio team superando la soglia dei 2000 dipendenti entro il 2025. Ciò sarà possibile grazie al 50% delle nuove assunzioni al di fuori della Francia, attraverso un nuovo hub per le operazioni di assistenza ai clienti, con sede a Barcellona.
Infatti sta progettando un servizio di supporto clienti, per sostenere la fase di crescita. La strategia di acquisizione di talenti a livello internazionale serve ad alimentare un team sempre più agile e mobile.
Il programma europeo “Qonto Campus” punta a favorire la mobilità internazionale fra gli uffici locali.
Infine, Qonto vuole proseguire l’arricchimento dell’offerta di prodotti grazie allo sviluppo in-house. Nuove alleanze strategiche ed eventuali acquisizioni consentiranno di offrire ai clienti i migliori prodotti disponibili sul mercato.