News

Revolut, nuova nomina per il mercato italiano



Indirizzo copiato

Maurizio Talarico si occuperà, insieme al team locale, di lanciare la filiale italiana di Revolut. Assunti anche altri professionisti nelle aree legale, compliance e credito. L’obiettivo è diventare il conto principale per molti italiani

Pubblicato il 11 dic 2023



Revolut Business: opzione conto ideale per PMI e professionisti

Revolut nomina Maurizio Talarico per il lancio della filiale italiana. Ecco chi è il nuovo top manager della super app finanziaria per il mercato italiano. 

Revolut: al via la filiale italiana

Revolut ha scelto Maurizio Talarico per il lancio della filiale italiana. Talarico, che proviene dal Gruppo Admiral, sarà il nuovo Head of Branch e Head of Lending di Revolut per il mercato italiano.

L’assunzione si affianca a quella di altri professionisti nell’area legale, in quella di compliance e credito. Con queste nomine, Revolut conferma il progetto di potenziare il proprio posizionamento in Italia, al fine di trasformarsi nel conto principale per molti italiani.

Talarico, proveniente da oltre sei anni in Admiral Group, ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer di ConTe Prestiti. In precedenza è stato Head of Loans di ConTe Assicurazioni. La consolidata esperienza nel settore dei servizi finanziari e assicurativi, sia a livello locale che internazionale, ha permesso a Talarico di diventare una figura strategica per il supporto dell’attivazione della filiale italiana di Revolut.

Maurizio Talarico, Head of Branch e Head of Lending di Revolut

Con un terzo dei nostri 1,5 milioni di clienti italiani generati solo nell’ultimo anno – commenta Maurizio Talarico, Head of Branch e Head of Lending di Revolut -, vedo molte altre opportunità per una banca con soluzioni innovative e in grado di ridurre, o addirittura eliminare, le commissioni su diversi servizi bancari chiave, come pagoPA o bonifici istantanei SEPA, solo per citarne alcuni”

Il piano della “super app”

Revolut è impegnata a migliorare il proprio conto bancario per fornire IBAN IT, una maggiore protezione per il cliente e introdurre novità come prestiti e prodotti di risparmio.

Offrire conti con IBAN IT rappresenta un passo chiave per rendere Revolut il conto principale per gli italiani alla ricerca di un’alternativa alle banche tradizionali.

Il debiutto degli IBAN IT genererebbe un aumento dell’accettazione di Revolut in tutto il Paese e permetterebbe ai clienti di fruire di servizi aggiuntivi, oltre ad aggiungere anche un ulteriore livello di protezione grazie alla supervisione delle autorità locali.

La seconda app bancaria più scaricata in Italia sta inoltre lavorando al lancio di prestiti personali a tassi di interesse competitivi e un prodotto di risparmio flessibile per consentire ai clienti di trarre il massimo dal proprio denaro.

Articoli correlati

Articolo 1 di 3