Sodexo Multi approda nel Food eCommerce con i buoni pasto elettronici. A trainare il comparto sono lo smart working e il commercio elettronico di prodotto.
Sodexo Multi sbarca nel Food eCommerce
Da oggi i buoni pasto elettronici di Sodexo sono spendibili nelle piattaforme di Food eCommerce. E presso una rete di esercenti sempre più ampia.
Sodexo Multi rappresenta la smart card di Sodexo Benefits & Rewards Services Italia, per rendere la pausa pranzo più rapida e versatile, sia off sia online.
I buoni pasto Sodexo permetteranno di pagare anche i servizi di delivery della pausa pranzo o della spesa online. La rete eCommerce ora comprende anche Brio!, Erbert e Nutribees, il primo servizio di healthy meal delivery con piatti pronti contenenti ingredienti di qualità.
I vantaggi
Secondo Nomisma, rispetto al periodo pre-pandemico, una quota di italiani continua a trascorrere la pausa pranzo in casa, complice lo smart working. La tendenza registra un incremento del +31% rispetto ai periodi antecedenti al 2020.
Dalle indagini dell’Osservatorio eCommerce del Politecnico di Milano emerge che il valore dell’eCommerce B2C di prodotto nel 2022 in Italia vale 34 miliardi di euro (+10% rispetto al 2021). I consumi online sul totale passano dal 10% nel 2021 all’11% nel 2022.
Il segmento Food & Grocery, in particolare, traina l’eCommerce, in crescita sopra la media (+17% rispetto al 2021), fino a raggiungere quota 4,8 miliardi di euro.