News

Tas acquisisce Newsoft



Indirizzo copiato

Questa operazione consolida e rafforza la presenza dell’azienda nel Capital Markets e promuove lo sviluppo tecnologico in nuove aree dalle grandi potenzialità

Pubblicato il 14 nov 2023



Acquisizione: Tas compra Newsoft

Nuova acquisizione da parte di Tas che compra Newsoft. Rientra in una politica d’espansione. Ora si aggiudica una società di Lecce, per favorire l’innovazione nel sud d’Italia.

Acquisizione: Tas compra Newsoft

Dopo l’acquisizione di Astro IT, Krisopea, Nemos e Mitobit, Tas acquista una realtà attiva in vari settori, fra cui la produzione di software e la robotica, fondata in Puglia nel 2004 da Rocco Solida.

Ad assistere il Gruppo Tas nell’operazione sono stati KPMG in qualità di Advisor finanziario e Lexia Avvocati per gli aspetti legali e giuslavoristici. Invece l’avvocato Luigi Colombo di Orrick ha assistito Newsoft per gli aspetti legali e Lucciola & Partners per gli aspetti finanziari.

“Questa sinergia di competenze manterrà lo spirito di innovazione che ha sempre caratterizzato la nostra azienda e sarà in grado di portare ulteriori spinte di sviluppo ed espansione in un territorio dalle grandi potenzialità come il sud Italia“, hanno commentato Stefania Solida e Alessandra Solida, figlie di Rocco Solida, fondatore di Newsoft.

Nuove prospettive nel Sud Italia

Oltre alla produzione di software, Newsoft si occupa di ricerca di nuove tecniche di gestione delle informazioni, progettazione e creazione di sistemi informativi, studi di fattibilità, automazione industriale e robotica, formazione ed addestramento di personale, sviluppo di sistemi di controllo e di gestione, consulenza nel settore informatico e servizi di elaborazione dati.

“Questa acquisizione ci offre l’opportunità di ampliare il nostro raggio d’azione e portare le nostre competenze all’interno di nuovi mercati. Riconosciamo il valore e il talento presenti in Newsoft e ci impegniamo a mantenere e sviluppare ulteriormente l’eredità di innovazione e competenza tecnologica del professor Rocco Solida. L’obiettivo di questa operazione è consolidare e rafforzare la presenza di TAS nel Capital Markets e promuovere lo sviluppo tecnologico in nuove aree. Siamo entusiasti di lavorare insieme al team di Newsoft e di portare soluzioni all’avanguardia ai nostri clienti”, ha concluso Fabio Bravi, Head of M&A, Special Projects and Corporate Developments di TAS.

Articoli correlati