TAS comunica la nomina di Cristiano Viganò nel ruolo di Group Chief Financial Officer (CFO). Ecco chi è e di cosa si occuperà.
TAS nomina il nuovo Cfo
L’azienda, specializzata in fornitura di software e servizi per app bancarie e finanziarie, annuncia l’ingresso di Cristiano Viganò nella funzione di Group Chief Financial Officer.
Viganò ha lavorato in software house in qualità di Cfo in vari contesti del mercato ICT, ma soprattutto in quello dei pagamenti digitali.
Le competenze acquisite in ambiti multinazionali strutturati, in particolare nella gestione di operazioni di M&A e successive integrazioni, lo rendono la persona giusta a contribuire all’esecuzione della strategia di crescita di TAS, potenziandone i processi e la governance finanziaria.
“Con le sue competenze e la sua solida esperienza”, commenta Valentino Bravi, Ceo di TAS, Viganò “sarà sicuramente un tassello importante del nostro team per dare applicazione ai piani di sviluppo che abbiamo in mente per il gruppo nel prossimo futuro”.
La carriera
La nomina da parte di TAS del nuovo Cfo arriva dopo l’acquisizione di Nemos da parte di uno dei principali attori del settore dei pagamenti in Europa e Americhe, la terza acquisizione da luglio 2021.
Il nuovo Chief Financial Officer ha maturato una pluriennale esperienza in software house, da Accenture a Clessidra fino ad Ingenico. In 13 anni, ha rivestito vari ruoli sia in Italia che all’estero. Nell’arco degli ultimi anni è stato Group CFO di una società di system integration e, più recentemente, di Olivetti.
Il nuovo Cfo di TAS ha dichiarato che ora contribuirà “all’esecuzione dell’ambizioso piano strategico supportato da Rivean Capital e condotto da un executive team di riconosciuta competenza”.