E’ ufficiale la collaborazione stretta da Klarna, principale fornitore europeo di pagamenti e istituto bancario le cui soluzioni funzionano sul 97% dei portali di home banking del territorio italiano, con la compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa Air Dolomiti, che opera dai principali aeroporti italiani verso la Germania con oltre 700 voli settimanali sugli hub di Monaco di Baviera e Francoforte e che rappresenta uno dei principali vettori internazionali per volume di traffico all’aeroporto di Monaco di Baviera.
La partnership prevede l’integrazione dello strumento di pagamento criptato Klarna Paga Ora nel sistema di check-out della compagnia aerea fornendo agli utenti la possibilità di pagare online il proprio volo utilizzando le credenziali di accesso all’home banking senza alcuna procedura di registrazione e in totale sicurezza, completando il bonifico bancario diretto senza mai abbandonare la pagina.
Un pagamento comodo e veloce
In un’ottica di assistenza, innovazione e cura al cliente viaggiatore, Air Dolomiti ha ideato un innovativo piano tariffario ad hoc rispondendo alle diverse esigenze dei passeggeri. La nuova partnership conferma invece Klarna come realtà consolidata e ampiamente riconosciuta nel settore travel & leisure.
“Offrire una customer journey e una customer experience senza paragoni è stato il punto di incontro per lo sviluppo di questa collaborazione. Grazie all’implementazione di Klarna Paga Ora, AirDolomiti potrà soddisfare ulteriormente le necessità dei viaggiatori, mettendo loro a disposizione la possibilità di scegliere il sistema di pagamento migliore in base alle proprie esigenze. Klarna Paga Ora permette di eliminare le difficoltà legate al processo di check-out offrendo una soluzione fluida, veloce e sicura: pagare tramite bonifico bancario il proprio volo non è mai stato così semplice!” dichiara Filippo Bergamin, Key Account Manager di Klarna per l’Italia.