Al Politecnico di Milano un corso breve sui Sistemi di Digital Payment

Pubblicato il 09 Apr 2014

Il Campus di Cremona del Politecnico di Milano

Tra poche settimane il Politecnico di Milano terrà il corso breve “Sistemi di Pagamento Digitali: Utilizzo e Integrazione per Smartphone, Tablet e TV”, organizzato dalla Mobile Academy del Campus di Cremona dell’ateneo milanese nell’ambito delle attività del suo “Mobile Laboratorium”. Il Corso, che si terrà nei giorni 16, 17, 23 e 24 maggio, intende preparare tecnici con le basi necessarie per scegliere e integrare un sistema di pagamento digitale in modo da riuscire ad affrontare l’enorme sfida che coinvolgerà le aziende nei prossimi anni.

Più in dettaglio, il corso è rivolto a sviluppatori e professionisti dell’information technology interessati a conoscere le opportunità offerte dai principali strumenti di pagamento digitali; comprendere le specifiche tecniche dei diversi sistemi; acquisire una visione di insieme delle principali API disponibili; sperimentare l’integrazione dei principali strumenti.

Il mondo dei Pagamenti Digitali (ossia eCommerce, ePayment, Mobile Commerce, Mobile Payment Remote o Proximity) e Pagamenti elettronici su Mobile POS a fine 2013 ha raggiunto in Italia un valore di transato di circa 15 miliardi di euro e si prevede che triplicherà nei prossimi 3 anni spinto dalla crescita dell’online (eCommerce e ePayment) e del Mobile (in particolare il Mobile Proximity Payment). Crescono anche i pagamenti digitali in store – che nel 2013 hanno toccato un controvalore di 130 miliardi di euro transati che, con una crescita annuale intorno al 5%, raggiungerà i 140 miliardi di euro nel 2016 (Osservatorio Mobile Payment & Commerce, School of Management del Politecnico di Milano, 2014).

Il Corso prevede varie agevolazioni, tra cui un 20% di sconto per i lettori di “Pagamenti Digitali” e di tutte le altre testate di ICT&Strategy. Maggiori dettagli del Corso si possono trovare a questo link.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati