Favorire lo sviluppo delle attività e-commerce delle imprese “Made in Italy”: su questo obiettivo si regge l’alleanza tra Satispay e Shopify. Grazie all’accordo, tutti i merchant che hanno scelto Shopify per il proprio store online potranno accettare pagamenti dalla community di oltre 1 milione e 800 mila utenti di Satispay nel mondo. Più nel concreto i merchant italiani di Shopify potranno integrare Satispay all’interno dell’unica dashboard Shopify, così da velocizzare e semplificare il processo di accettazione dei pagamenti: al momento del check-out basterà selezionare Satispay come modalità d’acquisto, scansionare il QR Code oppure inserire il proprio numero di telefono e confermare l’acquisto direttamente dall’app. A questo punto la transazione sarà immediata, mentre la ricevuta sarà disponibile nella sezione profilo dell’app senza il bisogno di inserire alcuna password. Per Satispay, la collaborazione consente di rafforzare il presidio del canale e-commerce, mentre i merchant Shopify potranno anche fidelizzare la clientela, contribuendo anche ad abbattere il tasso di abbandono del carrello.
“L’obiettivo di Shopify è costruire il sistema operativo per il mondo retail per il futuro del commercio. Lo facciamo mettendo a disposizione di chiunque, anche di chi non dispone di conoscenze tecnologiche ed esperienza, una piattaforma all-in-one semplice da utilizzare per avviare, far crescere e gestire un’attività. In Satispay abbiamo trovato il partner ideale per accompagnarci in questo percorso. Oltre alla soluzione di pagamento firmata Shopify, Shopify Payments, da oggi diamo un’altra opportunità ai nostri merchant: offriamo ancora più flessibilità attraverso l’utilizzo di una delle piattaforme di mobile payment più diffuse in grado, inoltre, di fidelizzare la clientela”, ha evidenziato dichiara Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify.
“In un mercato in continua crescita, l’integrazione con Shopify rappresenta un ulteriore importante passo nella strategia di Satispay che mira ad accompagnare qualsiasi tipo di esercente nella definizione di politiche di vendita omnicanale, integrando anche nell’ecommerce quella semplicità di utilizzo che ha da subito conquistato il canale fisico e che – trasferita online – contribuisce ad accelerare la chiusura delle transazioni, abbattendo le percentuali di abbandono del carrello”, ha aggiunto Dario Brignone, Co-Founder e CTO di Satispay.