nomine

American Express Italia nomina il nuovo Amministratore delegato e Senior vice president



Indirizzo copiato

È Jean Diacono che in 20 anni ha ricoperto ruoli sempre più importanti e complessi, fino a occupare la posizione di Vice president e general manager della linea di business Global Merchant Services per l’Europa continentale

Pubblicato il 10 set 2024




American Express Italia annuncia la nomina di Jean Diacono come Amministratore delegato e Senior vice president. Diacono assumerà la guida delle divisioni consumer e business nel mercato italiano, oltre a supervisionare le attività delle joint venture di American Express in Europa e Medio Oriente.

Chi è Jean Diacono

Jean Diacono

Jean Diacono lavora in American Express da 20 anni, ricoprendo ruoli sempre più importanti e complessi. Recentemente, ha occupato la posizione di Vice president e general manager della linea di business Global Merchant Services per l’Europa continentale, dove ha guidato il team responsabile delle attività di merchant acquiring in 30 paesi. Inoltre, ha gestito le attività di merchant acquiring per la società in Francia e Benelux. Prima di entrare in American Express, Jean ha lavorato come consulente per Boston Consulting Group.

Commentando la sua nomina, Jean Diacono ha dichiarato: “Sono entusiasta di guidare un team così talentuoso mentre continuiamo a consolidare lo slancio del Gruppo in Italia, ampliando le nostre partnership, offrendo ai nostri clienti un valore distintivo e fornendo loro il miglior servizio per cui American Express è rinomata”.

Jean Diacono è un leader esperto con una profonda conoscenza del business di American Express e del settore dei pagamenti in Europa, competenza sviluppata durante i suoi 20 anni di carriera in azienda. In questo nuovo ruolo, Jean guiderà il team esecutivo in Italia per perseguire gli obiettivi di crescita strategica e le priorità di eccellenza operativa nel Paese, oltre a sbloccare il potenziale delle joint venture nella regione EMEA. Diacono ha conseguito una laurea in ingegneria presso l’Ecole Centrale di Lione e un MBA presso l’INSEAD.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5