Redazione
Ci sono settori come la sanità, l’education, le città intelligenti e la digitalizzazione delle nostre case e degli edifici in generale, ma anche come il wellness come il cultural heritage dove c’è bisogno di idee e di innovazione. E’ proprio per favorire lo sviluppo di nuovi servizi e di nuovi prodotti basati su piattaforme digitali che Accenture propone la nuova edizione dell’Accenture Digital Hackathon.
I partecipanti sono chiamati a confrontarsi con le loro idee sull’ utilizzo di tecnologie digitali: a partire dai framework per il fast prototyping e per lo sviluppo software, dalle librerie opensource, dalle api pubbliche, dagli open data, ma anche dall’IoT nell’accezione di sensoristica, di beacon, di wearables.
Il focus di quest’anno è dedicato all’Internet of Good Things per lo sviluppo di progetti che saranno valutati sui criteri del design, del concept, dello produzione e della presentazione stessa. Accenture svolgerà un ruolo attivo anche a livello di supporto ai partecipanti che potranno contare sul sostegno di professionisti di Accenture che svolgeranno il ruolo di mentor.
Per avere maggiori informazioni leggi l’articolo Internet of good Things con Accenture Digital Hackaton
Segui questo link per iscriverti subito