Semplicità innanzitutto e facilità d’uso. Gli obiettivi di Vetrya con la nuova soluzione Digital Pay puntano a offrire un servizio che permette di gestire i pagamenti con l’addebito telefonico, ovvero con una soluzione che abilita i servizi di e-payment attraverso il direct carrier billing praticabile con 350 operatori di tlc in oltre 90 Paesi. Il servizio permette di gestire i pagamenti relativi a beni e servizi digitali da smartphone, tablet e Pc ma anche da connect Tv.
Con Digital Pay Vetrya ha dato vita a un vero ecosistema di pagamento che può gestire sia l’utenza mobile sia quella broadband con grandissima attenzione alla user experience che, con la soluzione di Customer Care Vetrya, permette sia all’utenza privata sia al mondo business di gestire il proprio sistema di billing in tutte le sue componenti.
Per quanto riguarda gli utenti Digital Pay consente di effettuare pagamenti senza dover utilizzare una carta di credito o senza un conto corrente bancario.
Operativamente Digital Pay permette di gestire mobile payment e Internet pay con una serie di semplici passaggi. Il cliente procede innanzitutto alla scelta del prodotto da acquistare. Questa scelta può avvenire su diversi tipi di device, ad esempio da device mobile l’utente può scegliere con un solo click di acquistare un determinato servizio selezionando l’icona Digital Pay tra le modalità di pagamento e addebitando la spesa nel proprio credito telefonico mobile o fisso. Con questa scelta Digital Pay invia la richiesta all’operatore telefonico ovviamente in funzione dal tipo di accesso dell’utente che può appunto essere via smartphone o tablet e dunque via Mobile o via web da pc o tramite connect tv e dunque via rete fissa.
Con questo controllo arriva una verifica in tempo reale dell’acquisto e naturalmente l’addebito del costo. In particolare Digital Pay invia una notifica via Sms o attraverso applicazioni dedicate con la conferma dell’avvenuto acquisto.
Per il mondo business e in particolare per i merchant dell’eCommerce Digital Pay di Vetrya consente di migliorare il tasso di conversione degli clienti facendo leva primariamente sulla facilità d’uso e sulla semplicità di tutte le operazioni di pagamento.