CRIF e FlowPay, fintech fiorentina, hanno annunciato una nuova partnership strategica mirata a trasformare il panorama dei pagamenti digitali in Italia, combinando l’esperienza di CRIF nello sviluppo di soluzioni open banking con l’agilità e l’innovazione di FlowPay.
Soluzioni avanzate per imprese e consumatori
La partnership permetterà di evolvere ulteriormente la piattaforma di Financial Management di CRIF, utilizzando la tecnologia all’avanguardia di FlowPay per offrire soluzioni di pagamento più sicure e user-friendly. Le piccole e medie imprese avranno accesso a strumenti finanziari avanzati, migliorando la loro competitività in un mercato sempre più digitalizzato. “In FlowPay siamo molto orgogliosi della fiducia che CRIF ha deciso di accordarci,” dichiara Federico Masi, fondatore e CEO di FlowPay.
CRIF e FlowPay, insieme, offrono ai clienti tutte le possibilità di pagamento e trasferimento di denaro comodamente in un unico posto, tramite le soluzioni PFM (Personal Financial Management) e BFM (Business Financial Management) che consentono a PMI e alla clientela retail di ottimizzare la gestione delle proprie finanze e avere una panoramica unica dei propri conti.
Accesso sicuro e semplice a una vasta gamma di opzioni finanziarie
La continua evoluzione delle piattaforme PFM e BFM garantirà ai clienti un accesso semplice e sicuro a una vasta gamma di opzioni finanziarie, semplificando le transazioni online e migliorando l’esperienza di pagamento dei consumatori e delle aziende, che potranno ottimizzare i processi decisionali e aumentare la propria competitività. Partendo da una semplice notifica automatica che ricorda, ad esempio, la scadenza di una fattura o un possibile stress finanziario, sarà possibile trasferire denaro tra i vari conti per bilanciare le finanze o saldare le fatture passive in scadenza.
“Siamo entusiasti di collaborare con FlowPay per spostare avanti insieme i confini dell’innovazione nel settore dei pagamenti digitali. Questa partnership ci consente di offrire soluzioni ancora più robuste e affidabili, rispondendo alle crescenti esigenze di digitalizzazione di imprese e consumatori. Con l’expertise e la solidità di FlowPay possiamo rafforzare e completare l’evoluzione dei servizi in ambito open banking, garantendo sempre più valore ai nostri clienti” afferma Massimo Longatti, Personal solutions & FM Senior manager di CRIF.