HiPay archivia un primo semestre positivo

La Fintech francese specializzata in soluzioni di pagamento multicanale ha messo a segno una crescita del fatturato del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente

Pubblicato il 26 Lug 2018

HiPay

Primo semestre 2018 positivo per HiPay, la fintech specializzata in soluzioni di pagamento Omnicanale. Come ha messo in evidenza Grégoire Bourdin, Direttore Generale di HiPay, la dinamica delle vendite ha portato a un fatturato di 13 milioni di euro (+ 12%), con un flusso di cassa di 1,3 miliardi di euro (+ 37%). Il merito è dei 597 nuovi contratti dello scorso semestre, tra cui 64 decisamente importanti come quelli siglati con Speed Burger, Oscaro, Cash Converters e Delamaison.  Il modello di HiPay sembra convincere ancora i maggiori grandi conti e oggi accompagna 18 aziende elencate nella Top 50 dell’e-commerce francese. Diverse sono state le innovazioni introdotte sul mercato dal gruppo negli ultimi mesi: HiPay consente ora di accettare pagamenti tramite Facilipay (pagamenti in più volte da parte di Oney, accessibili in tutta Europa) e in particolare Bancontact nel codice QR (Belgio).

Un’offerta multicanale in espansione

HiPay offre anche in supplemento il pagamento Mix, che permette di pagare una transazione utilizzando diversi metodi di pagamento. Anche l’offerta omnicanale è in espansione, grazie all’API HiPay che consente il controllo dei terminali di pagamento autonomi (TPA). Questa nuova funzionalità integra il panello di scenari di pagamento offerti ai rivenditori, adattandosi alle loro infrastrutture esistenti.  Un ulteriore conferma dello stato di salute del gruppo arriva dalla crescita della forza lavoro: HiPay conta ora 159 dipendenti nei suoi cinque uffici, contro i 128 dell’anno precedente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati