Partnership

Hype e Transmit Security, l’innovazione nell’identità digitale



Indirizzo copiato

Le due aziende avviano una collaborazione basata sull’adozione di tecnologie all’avanguardia nell’autenticazione. L’obiettivo è offrire ai clienti un’esperienza d’uso evoluta, mantenendo alti livelli di sicurezza e facilità d’utilizzo

Pubblicato il 17 giu 2024



Hype

È ufficiale l’avvio della collaborazione tra Hype e Transmit Security, aziende operanti nel settore delle soluzioni SaaS per la gestione dell’identità e dell’accesso alle piattaforme digitali degli utenti (CIAM, Customer Identity and Access Management). Questa partnership, basata sull’adozione di tecnologie all’avanguardia nell’autenticazione, consentirà alla neobank interamente italiana di offrire ai suoi oltre 1,8 milioni di clienti un’esperienza d’uso all’avanguardia, mantenendo alti livelli di sicurezza e facilità d’utilizzo.

Hype integra la piattaforme Transmit

L’unione tra queste due entità completamente digitali, in rapida crescita e con un approccio fortemente orientato ai dati, si concentra sull’integrazione da parte di Hype della piattaforma Transmit per l’autenticazione del cliente durante l’accesso in app (e via web dove previsto dal tipo di conto utilizzato) e per tutte le operazioni di autorizzazione come pagamenti e trasferimenti bancari.

Transmit Security è riconosciuta a livello globale per la qualità della sua offerta che consente l’utilizzo fluido e sicuro dei servizi digitali. Pioniera nella gestione dei servizi legati all’identità digitale, la piattaforma combina la gestione dell’identità del cliente con la verifica dell’identità stessa e i servizi anti-frode ed è stata adottata da importanti istituzioni finanziarie internazionali come HSBC, UBS, Telepass S.p.A., Santander, MetroBank e NN Insurance.

Giuseppe Virgone, CEO di Hype afferma: “L’accesso in app è il primo passaggio che i clienti Hype effettuano ogni giorno per utilizzare i nostri servizi, per questo deve essere impeccabile. La collaborazione con Transmit Security ci permetterà di continuare a implementare sempre più novità a vantaggio di tutta la parte di identificazione del cliente, garantendo altissimi standard di semplicità e usabilità. Transmit Security e Hype condividono la stessa filosofia che pone il cliente al centro sia in termini di definizione dell’offerta che di modalità di fruizione.”.

“L’identità digitale è diventata l’elemento che al tempo stesso protegge e perfeziona l’evoluzione tecnologica. Questo è uno dei motivi per cui lavoriamo con così tante istituzioni finanziarie: in quanto primi adottatori della tecnologia, hanno bisogno di modi per utilizzare, proteggere e gestire le identità come pochi altri settori”, ha dichiarato Phil Allen, VP, EMEA, Transmit Security.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5