Si avvicina l’appuntamento con la terza edizione del Salone dei Pagamenti, l’evento italiano interamente dedicato all’innovazione dei pagamenti, che si svolgerà a Milano presso il MiCo (Milano Congressi) dal 7 al 9 novembre. Tra i protagonisti dell’appuntamento ci sarà Ingenico Italia, società specializzata nelle soluzioni di pagamento elettronico. In particolare, il gruppo interverrà ufficialmente in tre diverse occasioni della manifestazione. Innanzitutto con la partecipazione al workshop “L’evoluzione dei sistemi di accettazione: Smart-POS e PIN-on-Mobile” del 7 novembre alle ore 16.00, dove saranno presentati i primi case-history realizzati con soluzioni Smart e le nuove esperienze di digitalizzazione dei punti vendita.
Cristiano Viganò, Managing Director di Ingenico Italia, interverrà invece nella sessione “Il negozio di domani: Smart POS e nuove tecnologie” del 9 novembre alle ore 11:00. Infine, lo speech di Luciano Cavazzana, EVP EMEA & Global Sales – Banks & Acquirers Business Unit di Ingenico Group, è previsto per il 7 novembre alle 14.30, in occasione della sessione “L’evoluzione dell’offerta di BANCOMAT S.p.A.” .
Ingenico sarà protagonista anche nell’area espositiva (stand M12), con le suesoluzioni per l’accettazione di tutte le più recenti tipologie di pagamento (wallet, contactless/ Nfc, QRcode e nuovi metodi di pagamento alternativi – APM). Allo stand Ingenico esporrà anche il nuovo terminale Android-based AXIUM, in grado di favorire la digitalizzazione del punto vendita: servizi di cassa, pagamenti e applicazioni a valore aggiunto integrati in un unico dispositivo, con l’obiettivo di ridurre la complessità del punto-cassa, ampliare il business dell’esercente e favorire la diffusione dei pagamenti elettronici. Ingenico, inoltre, mostrerà numerose applicazioni business con differenti use case su tutta la gamma di terminali Tetra e Android, oltre alle soluzioni di Back Office.