Le soluzioni di HiPay sostengono il marketplace di Alltricks

Il retailer francese si è affidato alle soluzioni di pagamento di HiPay anche per semplificare alcuni vincoli di carattere normativo

Pubblicato il 06 Mag 2019

hipay alltricks

Le soluzioni di pagamento HiPay hanno aiutato il retailer di articoli sportivi per l’outdoor Alltricks a potenziare il proprio marketplace on line. Le soluzioni di HiPay consentono infatti una gestione semplificata dei flussi di pagamento tra i player, permettendo così ad Alltricks di ampliare la gamma di prodotti che offre ai propri clienti. In particolare, HiPay agisce sul delicato fronte della normativa: a livello europeo è infatti previsto che ogni marketplace affidi la gestione dei propri servizi di payment ad un Istituto di pagamento come HiPay per identificare i venditori), acquisire transazioni, monitorare le operazioni bancarie sottostanti e garantire i capitali ricevuti per conto terzi. L’obiettivo è quello di mantenere una buona tracciabilità e garantire che il pagamento dei venditori non dipenda dalla solvibilità del sito di e-commerce.

Tanto che oggi il Marketplace di AllTricks offre più di 120.000 prodotti venduti da oltre 100 fornitori, che spaziano dai grandi marchi internazionali ai piccoli merchant. «La nostra soluzione tecnologica semplifica la vita agli e-merchant. I nostri clienti beneficiano del modulo antifrode, che combina competenze umane e intelligenza artificiale, oltre a strumenti di business intelligence che aiutano ad indirizzare la crescita aziendale. Oggi, sosteniamo decine di brand nell’evoluzione dei loro modelli di business», spiega David Cohen, Direttore di HiPay Francia.

«Oggi stiamo assistendo ad un aumento dei ricavi mensili da 300.000 a 400.000 euro, grazie al nostro marketplace i cui flussi di pagamento sono gestiti da HiPay – spiega Stéphane Rosi, Chief Financial Officer di Alltricks. – Il nostro marketplace è ancora recente e continuerà a crescere fortemente. È un momento molto entusiasmante e ricco di stimoli per noi».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2