Mauro Bellini
L’Industria 4.0 è una delle più grandi sfide del 2017, insieme all’Open Banking, all’Instant payment e ai grandi temi che accompagnano la diffusione dell’IoT da una parte e dell’adeguamento normativo (vedi PSD2) dall’altro, rappresenta una leva straordinaria per ritornare a dare una spinta alla crescita economica.
Proprio per sfruttare al meglio questa grande occasione e per fornire alle imprese gli strumenti e la conoscenza più adeguata Digital 360 ha ideato e organizzato il convegno INDUSTRY 4.0 – 360 SUMMIT, La nuova rivoluzione industriale italiana per una economia 4.0 (vai al sito).
L’Appuntamento è per il prossimo mercoledì 25 gennaio a Roma dalle 9,30 alla Camera dei Deputati (vai all’agenda dell’evento) con una agenda ricca di contenuti,pensat della maggior parte delle imprese iti per sipondere alle domande della maggior parte delle imprese italiane. I temi legatio agli incentivi fiscali, alla formazione, alla valorizzazione delle eccellenze, al ruolo dei centri di competenza e alle strategie per dare vita a una vera Industry 4.0. Ma l’evento vuole dare spazio e voce al ruolo sempre più importante e centrale delle imprese che producono tecnologia, idee, soluzioni e stimoli, imprese che ccontrobuiscono al cambiamento del manufacturing grazie al Cloud (che diventa Cloud manufacturing) agli Analytics, alla Data Driven Innovation e ai Big Data, alla robotica, all’M2M, al Facility e Field Management, alla Blockchain, al 3D Printing, al Cognitive Computing e alle piattaforme per la gestione della sensoristica, dell’IoT nei suoi ambiti applicativi.
Iscrivetevi subito per partecipare all’evento
Per la manifattura del Made in Italy si tratta di una occasione unica, non solo per recuperare il ritardo rispetto a quei paesi a forte vocazione manifatturiera come la Germania che con il Piano Industrie 4.0 hanno già da qualche anno fatto dell’innovazione industriale una vera e propria sfida nazionale. Per il Made in Italy si tratta di riaffermare anche sotto l’egida dello sviluppo digitale i tratti della sua identità: creativa e dunque innovativa.
INDUSTRY 4.0 – 360 SUMMIT è una occasione unica per un aggiornamento puntuale e approfondito sulle opportunità dell’Industria 4.0 per le imprese italiane ed è una occasione unica per portare i valori della propria offerta, per posizionarsi su un mercato che sta definendo in questi mesi la propria fisionomia e sta assumendo i propri punti di riferimento, anche dal punto di vista dell’offerta tecnologica.
Iscrivetevi subito per partecipare all’evento