Management

Mangopay accoglie Gianmaria Chiurco per potenziare il mercato italiano



Indirizzo copiato

L’obiettivo è la crescita dell’azienda sul mercato italiano, generando nuove opportunità commerciali e stabilendo nuovi legami nel panorama economico del Paese

Pubblicato il 9 apr 2024



Debutta Mangopay FX end-to-end

Mangopay, il fornitore di soluzioni di pagamento modulari e adattabili per marketplace e piattaforme, ha annunciato l’ingresso di Gianmaria Chiurco nel ruolo di Sales executive. L’obiettivo è quello di potenziare la crescita dell’azienda sul mercato italiano, generando nuove opportunità commerciali e stabilendo nuovi legami nel panorama economico del Paese.

Chi è Gianmaria Chiurco

Gianmaria vanta un’esperienza diretta nello sviluppo della presenza locale di un’azienda internazionale specializzata in pagamenti. Infatti, prima di entrare in Mangopay, ha lavorato per due anni nel team dedicato all’espansione del business in Italia presso Revolut. Nato a Novara, Gianmaria ha ottenuto una laurea in Relazioni Internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano prima di trasferirsi in Spagna per approfondire i suoi studi e dare avvio alla sua carriera. Si unisce al team Mangopay specializzato nel mercato dell’Europa meridionale che comprende, oltre all’Italia, anche Spagna, Portogallo, Cipro e Malta. Sarà sotto la diretta supervisione di Nicolas Fournié, Head of Sales for Southern Europe di Mangopay. Fondata sulla sua soluzione programmabile di e-wallet, Mangopay annovera tra i suoi clienti Vinted, La Redoute, Maisons du Monde e Wallapop. La fintech si trova attualmente in una fase critica di ipercrescita con l’intento di rafforzare la sua posizione come principale fornitore di soluzioni di pagamento.

Gianmaria Chiurco

Riguardo alla sua nomina, Gianmaria Chiurco ha affermato: “Mangopay collabora con alcune delle piattaforme più innovative d’Europa. L’azienda ha una presenza consolidata nei marketplace e nelle piattaforme di tutta Europa – una delle aree più dinamiche e di maggiore crescita dell’industria dei pagamenti – con una soluzione altamente personalizzata che può aiutare i nostri clienti a crescere. Sono entusiasta di poter offrire queste opportunità a sempre più aziende in Italia, dal momento la nostra espansione sul territorio si accompagna alla nostra crescita a livello internazionale”.

Nicolas Fournié, Head of Sales for Southern Europe di Mangopay, ha aggiunto: “Siamo felici che Gianmaria sia entrato a far parte del team Mangopay. Con la sua energia, determinazione e esperienza diretta nella crescita di un brand nell’industria dei pagamenti a livello locale in Italia, svolgerà senza dubbio un ruolo chiave nella crescita del nostro business nell’Europa meridionale, nel momento in cui stiamo consolidando la nostra posizione di fornitore leader di tecnologie per infrastrutture di pagamento per marketplace e piattaforme”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5