Management

Mangopay rafforza il team con Ariel Shoham, nuovo vice president of Risk product



Indirizzo copiato

Avrà il compito di guidare la visione del prodotto, la strategia e la roadmap per la protezione dell’identità e contro le frodi della società, inclusa la soluzione di cybersecurity

Pubblicato il 20 mag 2024



Mangopay

Mangopay, la società che fornisce soluzioni di pagamento modulari e flessibili con un approccio alla prevenzione delle frodi per le piattaforme, ha annunciato l’ingresso nel suo team di Ariel Shoham, nominato vice president of Risk product. Shoham si unisce a Mangopay con il compito di guidare la visione del prodotto, la strategia e la roadmap per la protezione dell’identità e contro le frodi della società, inclusa la sua pluripremiata soluzione di cybersecurity.

Ariel Shoham, venticinque anni di esperienza

Ariel Shoham

Shoham vanta oltre un quarto di secolo di esperienza multidisciplinare in vari settori come AI/ML, E-commerce, Regtech, Fintech e rilevamento e prevenzione dei rischi/frodi. Il suo ultimo incarico era presso Meta (precedentemente Facebook), dove ha fondato e diretto il team KYC/KYB, contribuendo alla conformità normativa e all’integrità finanziaria attraverso lo sviluppo della piattaforma di conformità finanziaria. Prima ancora, Shoham ha gestito il prodotto presso Forter, occupandosi della protezione dell’identità e degli account, collegando identità ed account per prevenire frodi e abusi. Ha anche co-fondato la start-up Ed-Tech Smart Sparrow, successivamente acquisita da Pearson.

La nomina arriva in un momento di crescita per Mangopay

Dal 2013 Mangopay offre la sua infrastruttura di pagamento modulare che include una verifica dell’identità flessibile e una prevenzione delle frodi a 360° per mantenere le piattaforme sicure in ogni punto di interazione degli utenti. Shoham, che guiderà un team di esperti di prodotto specializzati nel rischio, arriva in un momento di crescita per Mangopay. L’azienda sta infatti ampliando la sua offerta di prodotti per soddisfare le esigenze delle piattaforme B2C e B2B in rapida espansione.

Kirk Donohoe, Chief Product Officer di Mangopay, ha commentato l’arrivo di Shoham affermando: “Ariel ha una ricca esperienza e competenza in materia di identità, autenticazione, crimini finanziari e rischi, che contribuirà ad accelerare lo sviluppo dei nostri prodotti di identificazione e protezione degli utenti. Si unisce a Mangopay in un momento emozionante del nostro percorso mentre espandiamo le nostre soluzioni di prevenzione delle frodi per rispondere alle esigenze delle imprese di eCommerce, delle piattaforme e del settore dei servizi finanziari. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui per ottimizzare l’esperienza dell’utente garantendo al contempo sicurezza e conformità delle piattaforme”.

Ariel Shoham ha aggiunto: “Mangopay ha un’adeguata corrispondenza tra prodotto e mercato, attira ottimi clienti e accresce valore sulla base di dati finanziari e comportamentali unici. In un momento in cui la sicurezza dei nostri dati finanziari non è mai stata così importante, Mangopay offre un ambiente solido e affidabile per le piattaforme che supportiamo. Non vedo l’ora di lavorare con il talentuoso team di Mangopay per unire la facilitazione dei pagamenti e la prevenzione delle frodi per offrire un migliore processo decisionale, una maggiore sicurezza e un minore attrito per i nostri clienti e, in ultima analisi, fornire una proposta di valore best-in-class per gli utenti finali”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4