Nei Digital360 Awards 2017 focus su Banking, Assicurazioni, Retail con lo sguardo ai pagamenti digitali

Pubblicato il 20 Feb 2017

Redazione

Digital360 Awards 2017

Grande attenzione al mondo banking, alle assicurazioni, al retail e naturalmente e alle idee e alle soluzioni e alle idee per i pagamenti digitali nell’edizione 2017 del Digital360 Awards, l’iniziativa del Gruppo Digital360 che punta a valorizzare la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia. E in uno scenario caratterizzato dalle applicazioni della normativa PSD2 e dell’Open Banking l’innovazione, grazie anche all’iniziativa delle Fintech e all’Open Innovation in tante imprese il 2017 vede una grande vitalità sul mondo dei pagamenti digitali.

La selezione Digital360 Awards 2017 è iniziata e attiverà una classificazione sulla base di due grandi criteri guida:

1. dominio tecnologico: Machine learning, Mobile business, intelligenza artificiale, Cloud computing, Big data analytics, Crm e soluzioni a supporto di marketing e vendite, Collaboration ed e-learning, E-commerce, Erp e sistemi gestionali, Piattaforma di It governance, Next generation data center, Ict ed efficienza energetica, Reti e networking, Internet of things, Information security, Smart working, Soluzioni B2B e e-supply chain.

2. settore: Banking, Assicurazioni, Manufacturing, Retail, Fashion, Utility&Energy, Media & Entertainment, PA.

Saranno oltre 60 i CIO che costituiscono la Giuria dei Digital360 Awards 2017 e avranno il compito di valutare i migliori progetti realizzati da aziende It e Start up, selezionati per la loro originalità, replicabilità e per i benefici apportati nelle realtà in cui sono stati implementati.

I Digital360 Awards 2017 prevedono l’assegnazione di cinque tipologie di premi:

  1. Awards di categoria tecnologica
  2. Awards di settore
  3. Premio speciale al miglior progetto di Digital Transformation
  4. Premio speciale alla Startup più innovativa
  5. Premio speciale per il progetto con rilevante impatto sociale

La selezione per arrivare alla premiazione si concluderà il 15 aprile 2017 riservato alla raccolta delle candidature e partirà un processo di valutazione dei progetti in gara con tre diverse fasi

1. screening della Giuria sul materiale descrittivo fornito direttamente dai partecipanti, secondo le direttive dettate dagli organizzatori in linea con il regolamento sul sito);

2. i progetti che supereranno il primo step verranno invitati il 7 giugno a presentare alla Giuria, in un pitch di 5 minuti, il proprio lavoro durante un evento a porte chiuse;

3. nella giornata del 5 luglio durante un evento aperto al pubblico, alle istituzioni e alla stampa, saranno proclamati i vincitori del contest.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.digital360awards.it

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2