Nei pagamenti la parola d’ordine deve essere semplicità

Jérôme Traisnel, CEO di SlimPay, evidenzia come le caratteristiche di immediatezza tipiche della consumer experience debbano essere trasferite anche al mondo dei pagamenti

Pubblicato il 03 Apr 2019

Pagamenti digitali

Anche i servizi di pagamento sono sempre più orientati dall’esigenza di offrire una vera e propria consumer experience, in cui ogni passaggio sia caratterizzato da semplicità, immediatezza e fiducia. Parola di Jérôme Traisnel, CEO di SlimPay, secondo cui “Il desiderio del consumatore contemporaneo di poter accedere a sistemi di pagamento facili e veloci si unisce alla voglia delle generazioni più giovani di poter contare su una gratificazione immediata, sulla possibilità di soddisfare all’istante una precisa esigenza. I servizi on demand, per esempio, sono uno dei settori che meglio rispondono a queste nuove priorità del consumatore: il “Qui e Ora” diviene imperativo. Ed è proprio questa tendenza di voler soddisfare un consumo ad hoc, personalizzato secondo i tempi, le esigenze ed i gusti di ognuno, una delle vere sfide per il futuro dei pagamenti digitali”. Eppure questa necessità di immediatezza ancora oggi si scontra con sistemi di servizio di pagamento complessi che richiedono molte credenziali, che non fanno altro che demotivare l’utente.

Eppure, nonostante l’introduzione regolamentazioni europee più rigorose contro il reato di frode, l’esperienza di pagamento offerta dovrà essere vissuta dal consumatore nel modo più facile e sereno possibile.” La sfida sarà proprio individuare le modalità più efficace per ottimizzarne i procedimenti, all’interno delle norme vigenti, migliorando così il tasso di conversione e permettendo ai merchant un aumento dei ricavi”, conclude il Ceo di SlimPay.

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