Anche quest’anno, l’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano ha organizzato il Payment Idea Contest, un evento che mira a promuovere il pensiero collaborativo e a incoraggiare le idee innovative afferenti al mondo dei Digital Payments, coniugando l’esperienza di alcune delle più importanti aziende che lavorano nel settore dei pagamenti e la creatività di studenti universitari, sviluppatori e startup.
Il Contest si terrà il 18 febbraio 2021 dalle 8.30 alle 18.30 su Microsoft Teams e vedrà gareggiare, per il premio di “Miglior idea innovativa dell’anno in ambito pagamenti”, gruppi misti composti dai manager delle aziende Partner e Sponsor dell’Osservatorio e degli studenti che si candideranno.
La partecipazione è riservata ai rappresentanti delle aziende Partner e Sponsor dell’Osservatorio e agli studenti del Politecnico di Milano (la partecipazione è particolarmente consigliata alle facoltà di Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica e Design) che dovranno registrarsi online entro e non oltre la chiusura delle iscrizioni (15 febbraio 2021 entro le 23.59) che verranno gestite e accettate fino ad esaurimento posti. I temi riguarderanno strettamente il settore dei Pagamenti Innovativi e potranno riguardare sia lo sviluppo di nuovi sistemi o strumenti di pagamento, che la trasformazione dei processi esistenti.
Per maggiori informazioni e per registrarsi al Payment Idea Contest
Entro la conclusione dell’evento, i team dovranno sviluppare un progetto o un’idea innovativi da illustrare tramite una presentazione PowerPoint e un file breve video (max. 5 minuti) e altri strumenti di supporto che il team ritiene appropriati. I partecipanti possono anche, ma non sono obbligati, sviluppare un prototipo di soluzione con il linguaggio di programmazione che preferiscono. Le idee saranno valutate da una Giuria composta dai rappresentanti dell’Osservatorio e alcuni esperti e la premiazione avverrà l’11 marzo dalle 9.00 alle 13.00 nel corso del Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Innovative Payments.”